soyerangle
08-03-2010, 20:42
Ciao a tutti cari esperti dell'informatica
Vorrei un consiglio per questa configurazione...
avevo chiesto tempo fa con un topic dei consigli,ma vi ripropongo il problema per la modifica dei componenti e del budget.
Acquisterò tutto su ekey e se possibile,potete consigliarmi dei pezzi in alternativa che siano disponibile su ekey ?
ecco l'hardware:::
ASSEMBLAGGIO E TEST PC € 30,00
THERMALTAKE M5 (VJ2000BNS) € 55,00
AMD PhenomII X2 Dual-Core 555 3.2GHz AM3 7MB Cache retail € 85,50
Asus M4A785TD-V EVO AM3 € 72,00
CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 € 97,00
Samsung SpinPoint F1 640GB 7200rpm SATA2 16MB HD642JJ € 49,00
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 68,00
Thermaltake AM2/775 DuOrb CPU Cooler € 35,00
Scheda video sapphire 5770 già in possesso...
i miei dubbi sono questi
1)il case è forse uno che ha il rapporto dissipazione estetica e costi più adeguato di quelli che ho visti.Ma ho notato che l'alimentatore è posto in basso...
Mi chiedevo se era una scelta giusta dato che l'alimentatore produce un sacco di calore e quindi secondo me dovrebbe essere posto in alto cosi' l'aria afosa e calda che produce l'alimentatore sale subito su...
Voi cosa mi dite consigliate altri case che non superino i 60 euro ?
2)il processore dual core
era meglio puntare su un sistema quad core con meno potenza di calcolo allo stesso prezzo ?
oppure restare con tale processore ?
voi consigliate in base al rapporto qualità prezzo di prendere quello da 3.1 ghz ?
ps.= chi è questo callisto box ?:stordita:
3)la scheda madre i miei amici mi hanno detto che è sprecata per una configurazione come la mia.
voi siete d'accordo ?
non devo fare cross-fire però la vorrei aggiornata per prossimi upgrade...
e la migliore che mi avete consigliato attraverso la lettura di vostri topic è questa dell'ASUS.
4)le RAM
il mio amico che era a casa mia mi consigliava di prendere
le A-data gaming series 4 gb DDR31600mhz
che rispetto le corsair erano più potenti e costavano 7 euro in meno
io gli risposi che volevo qualcosa di affidabile e che duri nel tempo e che avrei chiesto nell'Hwupgrade forum consigli più attentibili ;)
5)Hard disk samsung
ormai gli hard disk se se ne fa un uso buono e a basse temperature durano un eternità
voi credete che con questo pezzo da 640 Gb posso dormire sonni tranquilli o consigliate altro allo stesso prezzo ?
6)dissipatore..
la differenza di prezzo tra una dissipatore e l'altro è molto alta
io non devo fare overclock ma nemmeno voglio il dissipatore di fabbrica quindi voi che consigliate ?quello nella configurazione è buono ?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza e scusate per i dubbi
se avete esperienza consigliatemi pezzi alternativi e ditemi se quest'hardware è affidabile
il computer lo userò un pò per tutto
photoshop,media-center emule,internet
e ovviamente giocare con giochi molto recenti dove spero di giocare con una risoluzione media
(e ovviamente voglio giocare alla massima risoluzione,definizione e dettagli con crysis 2 che ancora deve uscire:muro: :muro:
scherzo...sarebbe un utopia!
Vorrei un consiglio per questa configurazione...
avevo chiesto tempo fa con un topic dei consigli,ma vi ripropongo il problema per la modifica dei componenti e del budget.
Acquisterò tutto su ekey e se possibile,potete consigliarmi dei pezzi in alternativa che siano disponibile su ekey ?
ecco l'hardware:::
ASSEMBLAGGIO E TEST PC € 30,00
THERMALTAKE M5 (VJ2000BNS) € 55,00
AMD PhenomII X2 Dual-Core 555 3.2GHz AM3 7MB Cache retail € 85,50
Asus M4A785TD-V EVO AM3 € 72,00
CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 € 97,00
Samsung SpinPoint F1 640GB 7200rpm SATA2 16MB HD642JJ € 49,00
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 68,00
Thermaltake AM2/775 DuOrb CPU Cooler € 35,00
Scheda video sapphire 5770 già in possesso...
i miei dubbi sono questi
1)il case è forse uno che ha il rapporto dissipazione estetica e costi più adeguato di quelli che ho visti.Ma ho notato che l'alimentatore è posto in basso...
Mi chiedevo se era una scelta giusta dato che l'alimentatore produce un sacco di calore e quindi secondo me dovrebbe essere posto in alto cosi' l'aria afosa e calda che produce l'alimentatore sale subito su...
Voi cosa mi dite consigliate altri case che non superino i 60 euro ?
2)il processore dual core
era meglio puntare su un sistema quad core con meno potenza di calcolo allo stesso prezzo ?
oppure restare con tale processore ?
voi consigliate in base al rapporto qualità prezzo di prendere quello da 3.1 ghz ?
ps.= chi è questo callisto box ?:stordita:
3)la scheda madre i miei amici mi hanno detto che è sprecata per una configurazione come la mia.
voi siete d'accordo ?
non devo fare cross-fire però la vorrei aggiornata per prossimi upgrade...
e la migliore che mi avete consigliato attraverso la lettura di vostri topic è questa dell'ASUS.
4)le RAM
il mio amico che era a casa mia mi consigliava di prendere
le A-data gaming series 4 gb DDR31600mhz
che rispetto le corsair erano più potenti e costavano 7 euro in meno
io gli risposi che volevo qualcosa di affidabile e che duri nel tempo e che avrei chiesto nell'Hwupgrade forum consigli più attentibili ;)
5)Hard disk samsung
ormai gli hard disk se se ne fa un uso buono e a basse temperature durano un eternità
voi credete che con questo pezzo da 640 Gb posso dormire sonni tranquilli o consigliate altro allo stesso prezzo ?
6)dissipatore..
la differenza di prezzo tra una dissipatore e l'altro è molto alta
io non devo fare overclock ma nemmeno voglio il dissipatore di fabbrica quindi voi che consigliate ?quello nella configurazione è buono ?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza e scusate per i dubbi
se avete esperienza consigliatemi pezzi alternativi e ditemi se quest'hardware è affidabile
il computer lo userò un pò per tutto
photoshop,media-center emule,internet
e ovviamente giocare con giochi molto recenti dove spero di giocare con una risoluzione media
(e ovviamente voglio giocare alla massima risoluzione,definizione e dettagli con crysis 2 che ancora deve uscire:muro: :muro:
scherzo...sarebbe un utopia!