PDA

View Full Version : Indesit

napoletanoDOC
08-03-2010, 20:32
Salve, giovedi ho un colloquio con Indesit di fabriano, per uno stage sono un ing.gestionale ce qualcuno ke sa dirmi qualche info sulle selezioni?

Honitabas
08-03-2010, 22:31
Salve, giovedi ho un colloquio con Indesit di fabriano, per uno stage sono un ing.gestionale ce qualcuno ke sa dirmi qualche info sulle selezioni?
guarda che se scrivi "ce" in questo modo la vedo dura :D

=Kraven83=
08-03-2010, 23:17
guarda che se scrivi "ce" in questo modo la vedo dura :D

Fosse solo il "ce" :ciapet:

screttiu
09-03-2010, 11:55

prima di darti informazioni in merito, ti inviterei a imparare a scrivere in italiano.

Honitabas
09-03-2010, 13:16
Vabè dai mo non facciamo i bacchettoni che qua nessuno è Dante Alighieri

napoletanoDOC
09-03-2010, 15:01
Ringrazio vivamente tutti per la loro gentilezza e disponibilità.....
Sono il primo a non prendermi mai sul serio, la battuta è sempre bene accetta, ma dai qui si vuole solo offendere gratuitamente senza che nessuno mi abbia scritto un informazione utile.
Se le vostre mogli vi tradiscono, se il vostro capo vi umilia, se semplicemente siete dei frustati del cacchio nella vita, un consiglio : FATE qualcosa per cambiarla e non sfogate sugl'altri.
Grazie per l'attenzione.
Ps se c'è qualche errore vi prego di sottolinearlo.

=Kraven83=
09-03-2010, 15:44
Sono il primo a non prendermi mai sul serio, la battuta è sempre bene accetta, ma dai qui si vuole solo offendere gratuitamente senza che nessuno mi abbia scritto un informazione utile.
Se le vostre mogli vi tradiscono, se il vostro capo vi umilia, se semplicemente siete dei frustati del cacchio nella vita, un consiglio : FATE qualcosa per cambiarla e non sfogate sugl'altri.
Grazie per l'attenzione.

Le risposte non ci sarebbero state comunque.
Tre punzecchiature ti fanno già tracimare, questo la dice
lunga su quanto riesci a prenderla sul ridere.
Del resto noi ci siamo limitati alle tue conoscenze d'italiano,
mi pare sia tu quello che passa al contrattacco andando sul
personale.

Se ti comporti così, ritirandoti a paguro appena qualcuno
ti fa notare dove stai sbagliando, andrai poco avanti,
te l'assicuro, napoletanoDOC.

DarkSiDE
09-03-2010, 16:56
[cut]siete dei frustati

non sfogate sugl'altri.

fatto.

Honitabas
09-03-2010, 18:41
Le risposte non ci sarebbero state comunque.
Tre punzecchiature ti fanno già tracimare, questo la dice
lunga su quanto riesci a prenderla sul ridere.
Del resto noi ci siamo limitati alle tue conoscenze d'italiano,
mi pare sia tu quello che passa al contrattacco andando sul
personale.

Se ti comporti così, ritirandoti a paguro appena qualcuno
ti fa notare dove stai sbagliando, andrai poco avanti,
te l'assicuro, napoletanoDOC.
ma serio!
Vedila cosi... almeno il thread ha acquisito più visibilità :)

emy84t
18-03-2010, 17:52

ciao...anch'io ho un colloquio in indesit martedì 23...potresti darmi qualche informazione??grazieee

HelloKitty84
18-03-2010, 18:29
Ciao, ragazzi...io ho fatto il colloquio più o meno un mese fa e sono stata presa... a giorni inizio lo stage.
Andate tranquilli e siate voi stessi. Il colloquio è molto formativo, in quanto alla fine vi viene restituito un feedback , da parte dell'HR , sul colloquio e sulle impressioni che avete dato.
In bocca al lupo a tutti

pegasoalatp
19-03-2010, 09:54
Grazie per l'attenzione.

sul tema, stamattina su Italians (http://www.corriere.it/italians/10_marzo_19/Seleziono-giovani-ingegneri-panorama-sconsolante_192bcd62-32aa-11df-b043-00144f02aabe.shtml).
Qui possiamo sostituire l' inglese con l' italiano.
------------------------------
Egr. dott. Severgnini,
quando mi laureai in Ingegneria (1992) passai sotto le forche caudine dei colloqui di lavoro, un'esperienza deprimente: selezionatori che sembravano malati di mente, test attitudinali allucinanti e/o grotteschi, responsabili del personale incapaci, etc... Oggi che mi trovo dall'altra parte della barricata, e devo selezionare giovani ingegneri, mi trovo in una situazione altrettanto, se non più deprimente. A parte rare eccezioni di gente preparata e capace, che infatti è difficile accaparrarsi perchè contesa fra molte proposte di lavoro, il panorama è desolante. Lasciamo da parte quelli che hanno mentito sul proprio curriculum (non parlo di indorature scontate, parlo di balle vere e proprie, tra l'altro facilissime ad essere scoperte), ma che qualcuno fresco di studi abbia completamente cancellato dalla propria memoria (ammesso che l'abbia mai avuto in memoria) non dico delle conoscenze specifiche, ma l'ABC dell'ingegneria, compresi argomenti su cui ha fatto la tesi, ovviamente da 110 e lode o simile, pochi mesi o anni prima, è sconcertante. Che tutti poi scrivano: "ottima conoscenza dell'inglese, parlato, letto e scritto" e poi, nel 99% dei casi non riescano a mettere due parole di inglese una dietro l'altra, è da far andare in bestia. La maggior parte non sapeva riconoscere la parola "engineer", scritta (!). La maggior parte, spesso distrutti da anni di co.co.co. e simili fregature, aveva un'aria stordita e rinunciataria, elemosinando, più che chiedendo, un lavoro, un lavoro qualsiasi. Tanto per esprimere una provocazione: questa gente si lamenta di non avere un lavoro, ma se lo merita, un lavoro? Si lamenta di essere sottopagata, ma se la merita, una buona paga? Io non trovo risposta se non dettata dall'acidità dovuta alla vecchiaia che avanza. Cordiali saluti,
---------------------

Mr_Max
19-03-2010, 12:23
Nessuno gli ha detto che il portatile che ha è una ciofeca ?! :D

loooooooooool

pegasoalatp
19-03-2010, 12:34
e' che quando ti proponi con superficialita', non puoi chiedere di venire preso sul serio :D
Errori di grammatica multipli e ripetuti, uso di K.... qui vige il "NESSUNA PIETA' " :D :D

emy84t
20-03-2010, 12:01
Ciao, ragazzi...io ho fatto il colloquio più o meno un mese fa e sono stata presa... a giorni inizio lo stage.
Andate tranquilli e siate voi stessi. Il colloquio è molto formativo, in quanto alla fine vi viene restituito un feedback , da parte dell'HR , sul colloquio e sulle impressioni che avete dato.
In bocca al lupo a tutti

Ciao grazie mille ...potresti dirmi un pò in cosa consistono le diverse prove??? che tipo di oggetti sono stati presentati??? grazie ed in bocca al lupo e complimenti!!!

HelloKitty84
20-03-2010, 13:08
Ciao grazie mille ...potresti dirmi un pò in cosa consistono le diverse prove??? che tipo di oggetti sono stati presentati??? grazie ed in bocca al lupo e complimenti!!!

Si è trattato di un assessment di gruppo con breve presentazione singola e discussione di un caso aziendale abbastanza semplice ( di cui l'ultima parte in inglese )
C'è stata poi la presentazione dell'azienda e a seguire un colloquio singolo con l'HR.
Leggi qualcosa dell'azienda, sul corporate website, che i selezionatori sembravano molto interessati a vedere quanto effettivamente conoscessi della Indesit.
Nulla di più ;)

emy84t
20-03-2010, 20:02
Si è trattato di un assessment di gruppo con breve presentazione singola e discussione di un caso aziendale abbastanza semplice ( di cui l'ultima parte in inglese )
C'è stata poi la presentazione dell'azienda e a seguire un colloquio singolo con l'HR.
Leggi qualcosa dell'azienda, sul corporate website, che i selezionatori sembravano molto interessati a vedere quanto effettivamente conoscessi della Indesit.
Nulla di più ;)

Scusa ma la parte in inglese riguarda la discussione del caso???quindi niente test psico-attitudinali o di grammatica inglese???!!! e poi per quanto riguarda il valore indesit che più ti rappresenta cosa hai portato e quanto ti hanno chiesto in merito?GRAZIEEE

HelloKitty84
21-03-2010, 14:05
Scusa ma la parte in inglese riguarda la discussione del caso???quindi niente test psico-attitudinali o di grammatica inglese???!!! e poi per quanto riguarda il valore indesit che più ti rappresenta cosa hai portato e quanto ti hanno chiesto in merito?GRAZIEEE

Rispondo in ordine...
Si, durante la discussione del caso, ma sembrava molto casuale come decisione, quindi potrebbe essere che nemmeno lo facciano stavolta o che magari ti facciano direttamente presentare in inglese o simili.
Niente test di nessun tipo.
I valori, nn ricordo, ne ho detti un paio, ma nn conta quale si dice ma come spieghi la motivazione.
Per dire, una ragazza che ha detto due valori diversi dai miei è stata presa cmq ;) , quindi nn ci sono risposte giuste e sbagliate.

Ti consiglio di non pensare troppo al colloquio e di andare rilassata :cool:

emy84t
21-03-2010, 18:47
Rispondo in ordine...
Si, durante la discussione del caso, ma sembrava molto casuale come decisione, quindi potrebbe essere che nemmeno lo facciano stavolta o che magari ti facciano direttamente presentare in inglese o simili.
Niente test di nessun tipo.
I valori, nn ricordo, ne ho detti un paio, ma nn conta quale si dice ma come spieghi la motivazione.
Per dire, una ragazza che ha detto due valori diversi dai miei è stata presa cmq ;) , quindi nn ci sono risposte giuste e sbagliate.

Ti consiglio di non pensare troppo al colloquio e di andare rilassata :cool:

Grazieeeeeee!!!ciao

tambu244
31-03-2010, 14:25
Ciao hellokitty84! Anch'io recentemente ho partecipato ad una giornata di selezione in Indesit e sono stata presa!!! Dopo quanto tempo ti hanno inviato informazioni più dettagliate relative alla documentazione da produrre? Sono 4 giorni che aspetto, ma ancora nulla...
Grazie in anticipo!

HelloKitty84
02-04-2010, 14:06
Ciao hellokitty84! Anch'io recentemente ho partecipato ad una giornata di selezione in Indesit e sono stata presa!!! Dopo quanto tempo ti hanno inviato informazioni più dettagliate relative alla documentazione da produrre? Sono 4 giorni che aspetto, ma ancora nulla...
Grazie in anticipo!

I tempi sono mooooolto dilatati. Dal 1 marzo so di essere stata presa e ho già fornito tutta la documentazione, ma ancora devo iniziare!

tambu244
02-04-2010, 20:08
Grazie mille hellokitty84... iniziavo a preoccuparmi, ma a quanto pare è tutto normale. Ad ogni modo penso proprio che martedì prossimo proverò a contattarli! Una curiosità: tu di dove sei?

HelloKitty84
02-04-2010, 21:19
Grazie mille hellokitty84... iniziavo a preoccuparmi, ma a quanto pare è tutto normale. Ad ogni modo penso proprio che martedì prossimo proverò a contattarli! Una curiosità: tu di dove sei?

Roma :cool:

klitia
06-04-2010, 16:07
ciao anke io sono stata presa per uno stage e anke a me hanno detto che ero stata presa e che poi mi ricontattavano....ma da 2 settimane non li ho sentiti più....iniziavo a proccuparmi ma a quanto sembra è una cosa normale.
se avete ulteriori notizie fatemi sapere;)

HelloKitty84
07-04-2010, 17:38
ciao anke io sono stata presa per uno stage e anke a me hanno detto che ero stata presa e che poi mi ricontattavano....ma da 2 settimane non li ho sentiti più....iniziavo a proccuparmi ma a quanto sembra è una cosa normale.
se avete ulteriori notizie fatemi sapere;)

Ciaooo, io inizio lunedì prossimo...

klitia
07-04-2010, 20:06
ma dopo quanto tempo che ti avevano detto che ti avevano presa ti hanno ricontattata per dirti quando iniziavi???

HelloKitty84
08-04-2010, 16:20
ma dopo quanto tempo che ti avevano detto che ti avevano presa ti hanno ricontattata per dirti quando iniziavi???

In realtà non è che ci sono solo due step. Nel senso, non è che ti dicono "va bene, sei presa" e poi ti chiamano per dirti che inizi.
In mezzo ci sono parecchi altri contatti, dal momento che dovrai fornire un bel po' di documentazioni per iniziare lo stage...

Stagista4Ever????
17-04-2010, 16:04
Buongiorno a tutti,
vedo che tra voi c'è qualcuno già in stage in Indesit e volevo chiedere qualche informazione su quali siano le speranze di assunzione in Indesit al termine di uno stage. Infatti ho notato che la percentuale delle persone prese per ogni colloquio è molto + alta del solito e quindi mi sembra assurdo pensare che la percentuale delle persone confermate al termine dello stage sia altrettanto buona....
Qualcuno sà qualcosa??
Per di più ho letto nel Forum che l'Indesit è in crisi....

Stagista4Ever????
17-04-2010, 17:42
Grazie Antonio! Certo non sono buone notizie, ma è sempre meglio sapere!!
Queste persone che conoscevi hanno avuto queste esperienze di recente??

E tutti voi che invece state iniziando ora (tambu244, HelloKitty84, klitia) cosa sapete??
Vi hanno dato indicazioni durante i colloqui su che sarà di voi dopo lo stage?

HelloKitty84
23-04-2010, 21:06
Grazie Antonio! Certo non sono buone notizie, ma è sempre meglio sapere!!
Queste persone che conoscevi hanno avuto queste esperienze di recente??

E tutti voi che invece state iniziando ora (tambu244, HelloKitty84, klitia) cosa sapete??
Vi hanno dato indicazioni durante i colloqui su che sarà di voi dopo lo stage?

Allora, diciamo che hai ragione, in questo periodo Indesit sta prendendo un numero spaventoso di stagisti.
In sede di colloquio mi è stato prospettato un percorso d'inserimento al termine dello stage, ma naturalmente delle domande me le faccio, dato che nn credo l'azienda possa integrare tutti gli attuali stagisti.
Per quanto riguarda l'azienda, non se la passa male, o meglio, il fatturato rallenta come è naturale che lo sia in un periodo simile nelle aziende di beni largo consumo.

Stagista4Ever????
25-04-2010, 14:37
Purtroppo la situzione è davvero difficile ovunque ormai!!! Vabbè...speriamo bene....magari ci vedremo presto;)

klitia
04-05-2010, 10:52
ciao a tutti,
la settimana prossima devo iniziare uno stage presso l'indesit e cerco una stanza o altre ragazze con cui poter condividere un'appartamento.