View Full Version : Problema DVD-ROM e win 7 x64
Ahriman80
08-03-2010, 18:16
Ciao a tutti, Avrei un problema ed una curiosità...
Sto cercando di installare Windows 7 X64, ma ogni volta mi da un errore sul riconoscimento della periferica DVD-Rom... Non trova nessun driver... Il masterizzatore è un ASUS DRW-22B2ST.
La curiosità... E' possibile che un OS a 64 bit non riconosca un lettore DVD perchè non compatibile? In quel caso devo cambiare masterizztore?
Grazie anticipatamente...
Cavallomatto
08-03-2010, 18:22
Ciao a tutti, Avrei un problema ed una curiosità...
Sto cercando di installare Windows 7 X64, ma ogni volta mi da un errore sul riconoscimento della periferica DVD-Rom... Non trova nessun driver... Il masterizzatore è un ASUS DRW-22B2ST.
La curiosità... E' possibile che un OS a 64 bit non riconosca un lettore DVD perchè non compatibile? In quel caso devo cambiare masterizztore?
Grazie anticipatamente...Non credo!Sicuro che il DVD sia stato masterizzato in modo corretto o,eventualmente sia rovinato?Hai impostato il Boot da periferica ottica(DVD.ROM)?
Ahriman80
08-03-2010, 18:35
Guarda, l'ho masterizzato 3 volte ed, avendolo preso da internet (in modo legale versioni per studenti), l'ho scaricato 2 volte per sicurezza... Il boot è da DVD. L'errore mi viene dato durante l'installazione...
Una curiosità, da BIOS me lo segnala come CD-ROM, può essere un problema?
Cavallomatto
08-03-2010, 20:38
Guarda, l'ho masterizzato 3 volte ed, avendolo preso da internet (in modo legale versioni per studenti), l'ho scaricato 2 volte per sicurezza... Il boot è da DVD. L'errore mi viene dato durante l'installazione...
Una curiosità, da BIOS me lo segnala come CD-ROM, può essere un problema?La tua Mainbord supporta Boot da USB?Se si,potresti istallare Seven dalla stessa!Formattala in FAT32,copia l'intero contenuto del DVD di istallazione sulla stessa,setta da Bios come priorita'USB o,premendo F8(Il tasto F dipende dalla MainBord) eparti con l'istallazione.
Ahriman80
09-03-2010, 10:21
Ho provato, ma niente... stesso errore... Non trova proprio i driver...
Ahriman80
09-03-2010, 14:14
Ho "risolto" mandando una mail alla ASUS... Ecco la risposta...
Dear customer
The driver for this device is not available at the moment.
Best Regards
ASUS HELP DESK
:muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.