PDA

View Full Version : consiglio nuovo masterizzatore

P.J. Maverick
08-03-2010, 17:56
vorrei prendere un nuovo masterizzatore da non spendere oltre 50€

avevo in mente :

plextor PX-880SA

liteon iHAS424

voi cosa dite

grazie in anticipo;)

batmax63
08-03-2010, 20:02
Sono la stessa identica cosa, il Plextor non è altro che un lite on ihas424 rimarchiato.
Se cerchi qualita' spostati su Optiarc 7240/41/43 e sei al top e risparmi 30 euro. Se cerchi le scansioni quello dei 2 che costa meno. Se ti interessa un servizio di garanzia impareggiabile allora il Plextor.

P.J. Maverick
08-03-2010, 20:18
Sono la stessa identica cosa, il Plextor non è altro che un lite on ihas424 rimarchiato.
Se cerchi qualita' spostati su Optiarc 7240/41/43 e sei al top e risparmi 30 euro. Se cerchi le scansioni quello dei 2 che costa meno. Se ti interessa un servizio di garanzia impareggiabile allora il Plextor.

si vero infatti il liteon costa meno quindi mi converrebbe quello;)

ho controllato il sony che dici e sui 3 ,è quello che risparmio di + ma non lo conosco, infatti ho menzionato le 2 marche che tramite amici sono riustito a provare

41S LightScribe Drive

43S Labelflash™ Drive

Non essendo esperto non capisco le differenze di queste 2 tecnologie:cry: , so solo che scrivono un immagine sulla faccia printable del DVD ma non so se la fanno a colori e non capisco la differenza fra questi due tipi di scrittura di immagine mediante laser

batmax63
08-03-2010, 20:47
Sono 2 tecnologie simili che fanno pena entrambe.Molto meglio usare supporti stampabili con stampanti compatibili.
Ti ho segnalato l'Optiarc (che è un sony con meccanica Lite on e chipset Nec) semplicemente perchè è migliore degli altri 2:)

ps,l'immagine non la incidono su dischi printable ma su supporti appositi,ce ne sono poche marche in circolazione e costano di piu'

P.J. Maverick
08-03-2010, 20:53
Sono 2 tecnologie simili che fanno pena entrambe.Molto meglio usare supporti stampabili con stampanti compatibili.
Ti ho segnalato l'Optiarc (che è un sony con meccanica Lite on e chipset Nec) semplicemente perchè è migliore degli altri 2:)

ps,l'immagine non la incidono su dischi printable ma su supporti appositi,ce ne sono poche marche in circolazione e costano di piu'
come presumevo:oink: allora personalmente queste 2 tecnologie non mi servono visto che non comperò mai dvd compatibili

i miei verbatim ed elite DL non me li tocca nessuno:sofico:

cmq mi sono schiarito le idee e sicuramente prenderò il sony visto che è quello che costa meno e masterizza = se non meglio

grazie del tuo aiuto;)

batmax63
08-03-2010, 21:47
Di nulla e vai tranquillo...masterizza meglio,fidati;)

dirklive
09-03-2010, 08:15
sono da sempre possessore sui miei svariati pc di masterizzatori plextor, ne ho provato di tutti i tipi e di tutte le interfacce, mai avuto problemi, servizio di garanzia ottima, oggigiorno fortunatamente questi drive costano pochissimo e ho avuto modo di montare qualche optiarc, e non posso che concordare con Batmax che sono veramente ottimi, superiori a qualsiasi altro drive.

P.J. Maverick
09-03-2010, 10:25
sono da sempre possessore sui miei svariati pc di masterizzatori plextor, ne ho provato di tutti i tipi e di tutte le interfacce, mai avuto problemi, servizio di garanzia ottima, oggigiorno fortunatamente questi drive costano pochissimo e ho avuto modo di montare qualche optiarc, e non posso che concordare con Batmax che sono veramente ottimi, superiori a qualsiasi altro drive.

;)

mister no
10-03-2010, 16:19
scusate se m'intrometto, ho trovato in vendita:

Sony AD-7240S Sata
Sony AD-7241S Sata
Sony AD-7243S Sata

sono gli optiarc consigliati? Grazie

batmax63
10-03-2010, 16:33
yes :)