PDA

View Full Version : Eutelia vs Messagenet

Mr Hyde
08-03-2010, 17:50
ciao, vi espongo brevemente la situazione:
ho un router che supporta 2 linee voip, vorrei mettermi il numero "privato" in camera, da usare magari anche quando sono in ufficio, in università o in giro per il mondo (con wifi e cellulare), il tutto prevalemente per ricevere e sporadicamente per chiamare..

quindi non mi interessa un operatore che mi dia una tariffa flat (ce l'ho già a casa con la mia libero tutto incluso), ma semplicemente un numero geografico e tariffe decenti verso i fissi se sono fuori casa (per chiamare vs i cellulari la cosa più conveniente rimane comunque il mio cell 3 con la super7)..

forse avrò cercato male ma non ho trovato molto in giro su

EUTELIA e MESSAGENET, entrambi gli operatori mi pare di capire che offrono grossomodo il medesimo servizio..

chi li ha provati? cosa mi dice?

il router è un telsey che supporta il SIP

eolus
09-03-2010, 13:33
ciao, vi espongo brevemente la situazione:
ho un router che supporta 2 linee voip, vorrei mettermi il numero "privato" in camera, da usare magari anche quando sono in ufficio, in università o in giro per il mondo (con wifi e cellulare), il tutto prevalemente per ricevere e sporadicamente per chiamare..

quindi non mi interessa un operatore che mi dia una tariffa flat (ce l'ho già a casa con la mia libero tutto incluso), ma semplicemente un numero geografico e tariffe decenti verso i fissi se sono fuori casa (per chiamare vs i cellulari la cosa più conveniente rimane comunque il mio cell 3 con la super7)..

forse avrò cercato male ma non ho trovato molto in giro su

EUTELIA e MESSAGENET, entrambi gli operatori mi pare di capire che offrono grossomodo il medesimo servizio..

chi li ha provati? cosa mi dice?

il router è un telsey che supporta il SIP

Io ho due numeri con eutelia e non ho mai avuto problemi e la qualità è buona.
I numeri sono gratuiti a patto che ricevi di tanto in tanto qualche telefonata. Mentre per fare telefonate verso i fissi ci sono diverse soluzioni: puoi comprare del traffico sempre con eutelia a tariffe discrete sempre meno rispetto a telecom e company oppure puoi utilizzare un betamax a 0,6 cent a minuto verso i fissi e 9 cent verso i cellulari.
ciao

Mr Hyde
09-03-2010, 16:43
quale betamax fa i cell a 9 cent? interessato..

umby1333
09-03-2010, 18:06
prova a vedere Rynga

Mr Hyde
10-03-2010, 09:52
mi ci sto registrando, molto interessante..
non li da numeri geografici, vero?!

umby1333
10-03-2010, 13:14
purtroppo no
ciao

Mr Hyde
10-03-2010, 16:34
no problem, il mio router regge due linee voip.. ne farò una in entrata e una in uscita..

::::Dani83::::
15-03-2010, 08:22
Rynga e molti altri hanno la tariffazione con lo scatto ogni minuto, non sempre conviene rispetto ad una tariffazione a secondi, ovviamente dipende da persona a persona.
In molti casi potrebbe convenire un 15/17 centesimi di qualità (non betamax) tariffato a secondi.