PDA

View Full Version : penna usb impossibile da formattare

frittell4
08-03-2010, 16:54
tempo fa la mia pennina usb da 8 Gb non funzionò più...
mi chiese di formattarla e decisi di farlo. solo che al momento del format mi dice " Impossibile completare la formattazione. ".
Allora sono andato a vedere in giro in alcuni forum per risolvere il problema.
Molti dicevano che alcune case costrttrici di memorie offrono un programma di formattazion delle penine o degli HD esterni.
Ho provato anche con quel programma, ma niente da fare!!!
Ho provato con programmi per mettere apposto la pennina, ma nulla da fare anche con quelli!!!
Come posso fare a rimetterla apposto?
P.S. La penna è la seguente:
Marca: Recon data
Estenzione: 8 Gb
Modello: USB 2.0

Per informazione vi metto anche il link: link (http://www.recondata.com/images/flash_new/pages/5_8giga.htm)

Ndwr
08-03-2010, 22:15
Per quanto tempo pensi di aver utilizzato la tua memoria?
Se hai provato a formattarla normalmente, formattarla a basso livello ed effettuare operazioni di ripristino senza successo, probabilmente non puoi fare altro, poiché questo significa che le celle hanno completato il loro ciclo di vita e sono diventate inutilizzabili.
Se vuoi essere completamente certo che la vita della tua memoria sia finita, puoi provare a cambiare porta usb, cambiare sistema o visualizzare i log di sistema su una macchina GNU/Linux, dopo averla inserita.
Ad ogni modo, supponendo che il sistema utilizzato funzioni correttamente, è certo il fatto che la tua memoria non possa essere aggiustata.