View Full Version : Cambio VGA (perche' sono fortunato!!)
Con la nuova generazione alle porte, ed aiutato dalla mia consueta fortuna in tal senso, ecco che la mia GX2 ha deciso di andare a puttane :)
Urge una sostituzione.
Ergo cerco una vga di pari prestazioni (o superiori, non voglio assolutamente abbassare la qualita') , ma non eccessivamente dispendiasa (non dico economica, ma nemmeno 500 euro visto che sara' montata per non piu' di 6 mesi, credo).
Resterei su geforce,possibilmente anche su nvidia, ma goni consiglio resta ben accetto.
(Stavo dando un occhio alla gtx285,ma e' un po' che sono "fuori dal giro" ergo non ho la miniam idea delle reali prestazioni)
Grazie in aticipi a tutti).
Merlino86
08-03-2010, 16:15
Io ti consiglierei la controparte ati ma considerando che desideri una nvidia puoi puntare su una gtx275 che credo sia molto vicina come prestazioni alla tua ormai defunta 9800gx2.... in futuro potresti venderla e puntare alle nuove schede fermi sempre di nvidia....
Merlino86 ;)
Fossi in te prenderei una 4890 sui 150€ e come prestazioni sei già sopra alla 9800gx2.
Se proprio vuoi nvidia c'è la gtx275 poco sopra i 200€ e va un pelo di più della 4890. La gtx285 escludila ha un prezzo fuori mercato e va appena il 5% in più della gtx275.
Mi oriento sulla 275 allora.
Considerando che trovo solo Zotac,Gigabyte,Twintech e Asus (prima di avvicinarmi pericolosamente ai 300 :D ) , qualche preferenza?
Merlino86
08-03-2010, 17:05
Sono tutte marche valide ... io mi orienterei sulla meno costosa... un prezzo onesto per questa scheda si aggiura sui 210€ oltre credo che sia eccessivo....
Merlino86 ;)
quoto tutti!
se invece vuoi stare a posto un bel pò di tempo c'è sempre la 5850.
|Phoenix|
08-03-2010, 18:19
Io prenderei la 5850, se la devi tenere 6 mesi manterrà piu valore rispetto a una 275,essendo la 5850 dx11,per poi rivenderla.Come consumi la 5850 ha anche una gestione migliore,insomma in questo momento Nvidia non offre nulla di concorrenziale secondo me in rapporto features/prestazioni/prezzo
kinotto88
08-03-2010, 20:31
vai di 5850..
Vi ho dato retta e mi sono buttato sula 5850.
255 euro (sapphire).
Oltretutto ho trovato un negozio (fisico intendo, qui a Milano) che mi ritira anche quella rotta a 30 euro , non so che se ne facciano (garanzia scaduta ovviamente e smanettata in tutti i modi umanamente concepibili :P).. ma poco mi importa.
(E oltretutto me ne hanno prestata una per fare una prova.. perche' non so come ma sta notte mi aveva preso l'irrazionale terrore che non fosse la vga ma la mobo..)
Unica pecca e' che la scelta era tra sapphire e un cazzo , ma ad ogni modo finisco per pagarla,nuova, 225 euro e non mi e' sembrato cosi' male.
Dovrebbe arrivare venerdi', vi faro' sapere. Grazie ancora a tutti per l'aiuto.
Merlino86
09-03-2010, 12:06
Hai fatto un'ottima scelta a quel prezzo non si trova tanto facilmente una sapphire hd5850... la marca è buona e sale anche parecchio in overclock... questa scheda ha prestazioni simili ad una gtx285 quindi di gran lunga meglio della controparte nvidia scelta da te in precedenza...
Merlino86 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.