View Full Version : richiesta info access point "avanzati"
Ciao ragazzi,
vi chiedo se esistono access point con gestione fasce orarie, mi spiego meglio.
Questo access point deve dare connettività in una fascia oraria da me stabilita, abilitando o disabilitando il segnale radio oppure aprire o chiudere le porte ( come un firewall integrato in un router. Molti router hanno integrato questo servizio delle fasce orarie, mi chiedevo se qualche access point lo faccia pure.
grazie per l'aiuto!
lafrancos
08-03-2010, 16:51
Ciao ragazzi,
vi chiedo se esistono access point con gestione fasce orarie, mi spiego meglio.
Questo access point deve dare connettività in una fascia oraria da me stabilita, abilitando o disabilitando il segnale radio oppure aprire o chiudere le porte ( come un firewall integrato in un router. Molti router hanno integrato questo servizio delle fasce orarie, mi chiedevo se qualche access point lo faccia pure.
grazie per l'aiuto!
Non c'è per forza bisogno di un access point con tale funzione per fare ciò, basta mettere una di quelle prese di corrente con l'orologio e il timer che dà corrente all'ap solo nelle fasce orarie che sceglierai tu, nelle face orarie non selezionate verrà tolta l'alimentazione all'ap e quindi l'accesso wireless.
si, ci avevo pensato a questo ma vorrei fare qualcosa di più professionale e soprattutto più sicuro in quanto alcune persone potrebbero manomettere il timer.
conosci cmq qualche access point che faccia al caso mio?
grazie per l'aiuto :)
lafrancos
08-03-2010, 17:12
si, ci avevo pensato a questo ma vorrei fare qualcosa di più professionale e soprattutto più sicuro in quanto alcune persone potrebbero manomettere il timer.
conosci cmq qualche access point che faccia al caso mio?
grazie per l'aiuto :)
Mi dispiace purtroppo non ne conosco, attendi altre risposte se ce ne saranno. :boh:
O non ti resta che armarti di santa pazienza e andare sui siti dei vari produttori a spulciarti tutte le schede tecniche. :D :read:
ehheeh mi sto già armando di tanta pazienza!!!:D
ciaoo
paolo764
09-03-2010, 15:42
purtroppo posso solo consigliarti apparati professionali e pertanto il 99 % delle volte fuori budget.
se fai parte dell'1% pero ti consiglio un controller aruba con tutti gli ap che vuoi , basta scegliere ( interni, esterni, 1 o piu antenne, funzione di remote ap etc ).supportano la propagazione dell'ssid su fascie orarie. tutti i tipi di autenticazione possibile e immaginabile, captive portal, ids/ips integrato, firewall, ha, e chi piu ne ha piu ne metta.
in alternativa trovi i controller cisco...al triplo del costo
ovviamente un coso del genere lo metti in azienda e non a casa ( non hai specificato dove ti serve).....a meno che tu non faccia onassis di cognome.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.