View Full Version : Quali test fare su iMac appena arrivato?
Adalgrim
08-03-2010, 16:27
Mi è stato recapitato proprio in questo momento il nuovo iMac 27" i7... visto che online ho letto che alcuni presentano dei problemi mi consigliate, cortesemente, quali test e verifiche fare subito per controllare che sia tutto apposto?
jollyglam
08-03-2010, 16:59
...beh inizia con l'usarlo che ne dici?! :rolleyes:
Se poi c'è qualcosa che non va te ne accorgerai no? :doh:
Para Noir
08-03-2010, 17:19
Fiondati nel thread ufficiale. Comunque se quando apri google a tutto schermo non noti macchie giallognole in giro per lo schermo e se non senti un ronzio quando tieni la luminosità ad 1 tacchetta è tutto ok. Facci sapere.
Adalgrim
08-03-2010, 18:45
...beh inizia con l'usarlo che ne dici?! :rolleyes:
Se poi c'è qualcosa che non va te ne accorgerai no? :doh:
Veramente postavo per avere delle dritte per appurare che tutto sia ok in tempi più brevi possibili. Così se non è tutto perfetto lo rimandavo indietro prima di cominciare a lavorarci :rolleyes:
Para Noir
09-03-2010, 00:13
Veramente postavo per avere delle dritte per appurare che tutto sia ok in tempi più brevi possibili. Così se non è tutto perfetto lo rimandavo indietro prima di cominciare a lavorarci :rolleyes:
Se non ti accorgi di niente di anomalo, al 99% è tutto ok. Per iniziare a lavorarci.. è così per tutti i nuovi acquisti, di solito se qualcosa deve rompersi lo fa nei primi giorni/settimane, vacci cauto per qualche giorno, cerca di usarlo normalmente senza però stiparci dati importanti, se è tutto ok fra qualche giorno lo usi come pc principale, altrimenti fai il reso (hai 14 giorni tanto).
non cadere nell' errore di cercare il difetto che non c' è.
Su internet ci sono letteralmente centinaia di utenti che hanno restituito iMac assolutamente accettabili solo perchè nei vari forum li hanno convinti che anche il loro iMac aveva lo yellow tinge o un hard disk rumoroso :doh:
Lo schermo giallognolo è un difetto diffuso (ma ora molto meno) ma che ha differenti gradi di visibilità. Nella stragrande maggioranza dei casi nessun utente se ne accorge se non fa dei testi cromatici specifici. Un display da 27" con luminosità perfettamente omogenea è un' utopia, quindi tutti, chi più chi meno, avranno un gradiente.
Il punto è scoprire quanto accentuato può essere per i vostri gusti. Il fotografo avrà bisogno della maggiore uniformità possibile, ma chi ne fa un utilizzo generico (e ci guarda foto e filmati dei figli/amici/ragazza) può accettare anche qualcosa di più.
Insomma, in soldoni, usa il tuo iMac per qualche giorno e sarai TU a decidere se va bene ;)
Per la rumorosità dell' hard disk è ancora più ridicolo :doh:
Gente che arriva da cassoni Windows con 30 ventole e poi si lamenta del ticchettio di un hard disk Seagate che è un pò più rumoroso del WD, solo perchè l' iMac è completamente silenzioso (o quasi) e quindi permette di notare rumori che altri computer mascherano sotto il ronzio generale :rolleyes:
Ed il bello è che Apple, con un customer care eccellente, cambia un iMac PERFETTAMENTE FUNZIONANTE solo per un hard disk un po' più rumoroso :eek:
Io installo una cinquantina tra Dell, Acer, HP ed Asus all' anno, e mi viene da ridere a cosa mi risponderebbe il servizio assistenza business di queste Case se li chiamo perchè "l' hard disk del mio computer fa rumore anche se funziona perfettamente" :asd:
Adalgrim
09-03-2010, 20:49
Innanzitutto scusate se ero stato scostante nell'altro post, non volevo.
Comunque sembra tutto perfetto (gratta, gratta)... lo userò normalmente, sperando che non si manifesti alcun problema.
Non sapevo di avere 14 giorni, pensavo 7... meglio :D
E' anche muto... anche più di quello vecchio... ottimo anche il monitor (se si passa sopra al fatto che sia glossy) e di solito sono esigentissimo su questo frangente... sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Domani installo la Wacom e disegnando lo testo più affondo, ma già da ora non presenta alcun difetto.
animalenotturno
09-03-2010, 22:03
con una spesa di quasi 2 mila euro credo sia più che lecito farsi cambiare una macchina anche se solo più rumorosa delle altre. Per il servizio clienti... beh... o te lo cambiano o fai il reso... comandi te.
con una spesa di quasi 2 mila euro credo sia più che lecito farsi cambiare una macchina anche se solo più rumorosa delle altre. Per il servizio clienti... beh... o te lo cambiano o fai il reso... comandi te.
tu puoi comprare una workstation HP da 2800 euro e ti assicuro che NON ti cambiano un bel nulla se l' hard disk non è ROTTO.
Quando si parla di prodotti Apple si finisce spesso per esagerare con le aspettative.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.