View Full Version : Monitor LCD 24" un consiglio per l'acquisto :)
berserk19
08-03-2010, 11:08
salve a tutti, devo acuistare un monitor LCD
premetto che uso il pc per Disegni CAD e Rendering con 3DSmax
volevo prendere un 27" pollici però non ci siamo tanto come prezzo :)
optando per un 24"
ho visto i seguenti modelli [con collegamenti per le caratteristiche:)]:
AOC 2436 Pwa (http://www.aoc-europe.com/en/monitors/tft/24_2436Pwa.php)
BENQ V2400ECO (http://www.benq.com/products/LCD/?product=1558)
BENQ G2420HDBL (http://www.benq.com/products/LCD/?product=1615)
VIEWSONIC VG2427WM (http://www.viewsoniceurope.com/it/products/desktop-monitors/lcd/graphic-series/vg2427wm.htm)
VIEWSONIC VX2433WM (http://www.viewsoniceurope.com/it/products/desktop-monitors/lcd/x-series/vx2433wm.htm)
inizialmente ero maggiormente attratto dal VIEWSONIC VG2427WM per il rapporto qualità prezzo [172€ spedito] ed inoltre si regola in altezza :), ma in giro ho letto che anche i Benq sono ottimi monitor, lo stesso anche degli AOC che,fino a poco fa, ingoravo...
cosa mi consigliate?
grazie mille a tutti
...nella stessa fascia di prezzo c'è anche questo ASUS VH242H [176€ + spedizione]
berserk19
08-03-2010, 23:06
nessun consiglio da darmi?
samcoolrunner
09-03-2010, 08:45
Ciao, io ho appena acquistato un dell U2410 e sono davvero molto soddisfatto con qualsiasi tipo di applicazione.
Ieri sera e' venuto un amico e anche lui e' ha espresso un parere piu' che positivo, la cromia e' davvero fantastica.
E' un pannello IPS , il tempo di risposta e' 6ms.
berserk19
09-03-2010, 09:00
Ciao, io ho appena acquistato un dell U2410 e sono davvero molto soddisfatto con qualsiasi tipo di applicazione.
Ieri sera e' venuto un amico e anche lui e' ha espresso un parere piu' che positivo, la cromia e' davvero fantastica.
E' un pannello IPS , il tempo di risposta e' 6ms.
c'è il fattore prezzo che non va :)
berserk19
09-03-2010, 10:48
raga nessun consiglio :( :confused:
c'è qualcuno di buon cuore...
berserk19
10-03-2010, 08:59
up
Guarda io ho preso ora il BENQ G2420HDBL da te menzionato, avevo riposto molta fiducia in benq e in questo monitor pero' mi sono dovuto ricredere, non so se sia il mio esemplare ma ho letto in giro che purtroppo e penso non sia solo dei benq ma della tecnologia led c'è un problema di uniformità di luminosità nel mio monitor in pratica in alto è + scuro rispetto al basso è abbastanza fastidioso...
Anche mettendo tutto a zero sia luminosità che contrasto cmq il bianco da abbastanza fastidio alla vista ci vogliono gli occhiali da sole :-D e poi i colori non sono il massimo , certo io vengo da un'eizo 19 da 500 euro pannello pva quindi tutta un'altra cosa rispetto ai tn cmq e quindi posso neanche pretendere che per quello che l'ho pagato (185 ivato) abbia la perfezione... un 24 full a led a 185 è preso veramente bene purtroppo c'è questo difetto per il resto potrebbe anche andare.. io ti consiglio se puoi di guardarlo bene prima dal vivo e vedere sia un led che un led vecchia tecnologia e valutare , certo il consumo dei monitor a led è allettante ma alla fine non è un 50 pollici che devi prendere un 24 normale al max consuma sui 50 watt a led sui 25-30 quindi la differenza non è così abissale come invece la qualità visiva, anche se i led dovrebbero migliorarla ma quà di migliore non vedo niente per ora solo difetti... fammi sapere
berserk19
10-03-2010, 23:20
Guarda io ho preso ora il BENQ G2420HDBL da te menzionato, avevo riposto molta fiducia in benq e in questo monitor pero' mi sono dovuto ricredere, non so se sia il mio esemplare ma ho letto in giro che purtroppo e penso non sia solo dei benq ma della tecnologia led c'è un problema di uniformità di luminosità nel mio monitor in pratica in alto è + scuro rispetto al basso è abbastanza fastidioso...
Anche mettendo tutto a zero sia luminosità che contrasto cmq il bianco da abbastanza fastidio alla vista ci vogliono gli occhiali da sole :-D e poi i colori non sono il massimo , certo io vengo da un'eizo 19 da 500 euro pannello pva quindi tutta un'altra cosa rispetto ai tn cmq e quindi posso neanche pretendere che per quello che l'ho pagato (185 ivato) abbia la perfezione... un 24 full a led a 185 è preso veramente bene purtroppo c'è questo difetto per il resto potrebbe anche andare.. io ti consiglio se puoi di guardarlo bene prima dal vivo e vedere sia un led che un led vecchia tecnologia e valutare , certo il consumo dei monitor a led è allettante ma alla fine non è un 50 pollici che devi prendere un 24 normale al max consuma sui 50 watt a led sui 25-30 quindi la differenza non è così abissale come invece la qualità visiva, anche se i led dovrebbero migliorarla ma quà di migliore non vedo niente per ora solo difetti... fammi sapere
grazie mille, siccome dalle mie parti non ne ho visti in giro credo che lo abolirò a prescindere non potendolo vedere dal vivo
cmq
grazie mille
berserk19
15-03-2010, 11:15
up
se lo trovi cerca il g2420hd che è la versione non a led e dovrebbe essere buono come fedeltà cromatica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.