PDA

View Full Version : Informazione su acquisto auto e immatricolazione


Cippo Cippo
08-03-2010, 10:57
Una piccola premessa.
Sono andato in una concessionaria di Roma per comprare una Kia Venga.
Dopo aver firmato il contratto, visto che la macchina era disponibile (quella in esposizione), ho dovuto farlo annullare perchè successivamente (cosa non corretta) mi chiamarono per comunicarmi che non potevano darmi quella macchina (che doveva esser destinata a Demo) ma un'altra che sarebbe dovuta arrivare a giorni.
Dopo le mie lamentele e pressioni, era uscito fuori che il termine utile per consegnarmi l'auto era 30-40 giorni.
Quindi chiusi la pratica con quella conessionaria.

Mi sono rivolto ad un altra. Aveva disponibile la stessa auto, con gli stessi optionale che chiedevo. Causa la precedente fregatura ho chiesto 100 volte se l'auto fosse quella realmente, e che fosse PRONTA CONSEGNA.
Ok, ho risponsta affermativa.
La settimana scorsa accendo il finanziamento presso loro, e saldo con il contante.
Ho chiamato oggi, e la venditrice mi dice che in giornata la finanziaria dovrebbe liquidare.
Bene.
Le dico "allora, la macchina quando me la dai?"
Lei un pò titubante mi dice...eh dall'atto del saldo completo devono passare circa 10 giorni lavorativi.

Io mi chiedo, non conoscendo il settore e magari facendomi troppi pensieri, se la macchina è li e diponsibile, se i soldi se li son presi, perchè vogliono 10 giorni per immatricolare sta macchina?

Non vorrei che saltasse fuori che la macchina non fosse quella, e che debbano aspettare che vengano altre (i tempi medi presso gli altri concessionari sono di 30-40 giorni dall'ordine infatti).

Sul contratto che ho firmato, non c'è il telaio dell'auto. Posso comunque richiederlo no?
C'è anche la data prevista di consegna che è il 18/03.

che ne pensate?

shark996
08-03-2010, 11:47
Mio fratello ha preso una chevrolet Cruze, ha anticipato solo 100€ ha saldato e acceso il finanziamento quando ha avuto in mano il numero di telaio della macchina. Spera nella buona fede del concessionario ;)

Cippo Cippo
08-03-2010, 11:55
io spero nella buonafede di questo concessionario.
Anche perchè, dopo aver firmato il contratto la venditrice mi ha detto che avrebbe chiuso la macchina (che è in esposizione nell'autosalone).
E controllando il giorno dopo, cosi aveva fatto.

Mi dicevo però, è prassi prendersi 10 giorni lavorativi per targare un auto?
Se oggi la finanziaria gli chiude la pratica e versa i soldi, se domani vanno ad immatricolarla me la darebbero mercoledi o giovedi?
O mi perdo qualche passaggio?

shark996
08-03-2010, 12:00
Quando ho preso lo scooter in 4 giorni me l'hanno immatricolato, 10 giorni ci può stare, magari stanno aspettando la conferma di altri finanziamenti per immatricolare in blocco 5/6 macchine e non una alla volta.
Ricorda cmq che prima della consegna devono fare il controllo liquidi\filtri e regolazioni varie quindi se sono pieni di lavoro cercano di prendere tempo.

Sarebbe stato cmq meglio farsi scrivere sul contratto il numero di Telaio perchè sarebbero stati obbligati a consegnarti proprio quella esposta che avevi visto ;)

FreeMan
08-03-2010, 12:56
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<