PDA

View Full Version : Monitor LCD per barca

Ciga
08-03-2010, 10:43
Ciao a tutti!
Chiedo agli esperti tutti di consigliarmi nell'acquisto di un monitor..sto cercando di crearmi un pc a super basso consumo da poter mettere nella mia barca a vela! Come ho appena scritto, meno consuma e meglio è..Per processore scheda madre e compagnia ho risolto , ma il monitor rappresenta il mio problema principale! :muro:

Ricordando che l'alimentazione in barca è a 12V, cercavo un monitor (da 10" o al max 15") che consumi pochissimi WATT, soprattutto in standby, dato che userò il pc solo quando devo vedere alcune informazioni meteo!

Chiedo a voi super esperti, quale sarebbe la scelta più azzeccata in termini di consumo, volendo avere al max un 0.5 - 1.0 watt in standby e il minore numero di watt possibili in funzione!! :D

Aiuto ragazzi! Datemi una mano! :help:

Grazie a tutti quelli che cmq hanno perso tempo a leggere questo message!

Neon68
08-03-2010, 10:57
Sicuramente non capisco qualcosa...

Ma non era meglio un notebook, magari con batteria lunga durata così non avresti avuto più il problema del consumo?
Anche collegato alla rete avrebbe consumato pochissimo... magari un netbook.

Lo chiedo solo per curiosita eh.

Ciga
08-03-2010, 12:50
L'idea del notebook era venuta anche a me..ma, lasciando pure perdere che non sono un gran conoscitore dei netbook e delle loro durate, di fatto a me serve un pc da collegare fisso ad un antenna per ricevere informazioni mediante onde radio! Dato che non ho un vascello imperiale e lo spazio è limitato, pensavo che la soluzione migliore fosse mantenere sempre collegato il pc all'antenna (montata fissa in un punto della barca) ! :)

L'idea di tirare sempre fuori il netbook e collegarvici il cavo mi sa di poco pratico..e in navigazione la praticità sta all'ordine del giorno! Da qui la mia intenzione di mettere su un miniPC..e come dicevo, in termini di consumi il monitor rappresenta la parte più esosa! :confused:

Quello che vorrei fare è avere un pc sempre acceso con un monitor che mi vada in standby in tempi brevi (e non consumi niente) e che quando mi serve si attivi in men che non si dica e mi permetta di vedere tutte le informazioni che mi servono! :D

Ogni altra soluzione al problema è ben accetta, sia chiaro!! :help: