PDA

View Full Version : Aiuto per problema con Canon i560

demy74
08-03-2010, 10:10
Salve ragazzi, faccio una breve premessa: leggendo qua e la ho constatato che le stampanti in esacromia lavorano con i seguenti colori: ciano chiaro, ciano scuro, magenta chiaro, magenta scuro, giallo e nero. Adesso veniamo al mio problema: ho una Canon i560 che lavora in tricromia e che ha un problema sul ciano scuro: nella stampa del motivo per la verifica degli ugelli stampa una banda per ognuno dei colori sopra citati, e quella corrispondente al ciano scuro ha soltanto la metà superiore scura, quella inferiore è chiara. La mia domanda mira ad individuare la cartuccia che è la potenziale causa del problema: una stampante in tricromia, avente quindi una sola tonalità di ciano, come fa a stampare il ciano chiaro e il ciano scuro? Grazie

restimaxgraf
11-03-2010, 10:36
in base alla quantità che ne spruzza varia il colore!
evidentemente la testina nella parte in cui spruzza meno colore è perchè gli uggelli son intasati.

demy74
30-04-2010, 19:16
Allora, ho acquistato del liquido specifico per la pulizia delle testine di stampa, ma purtroppo, pur ripetendo più volte la pulizia iniettando il liquido nei condotti con una speciale siringa, la situazione non è cambiata. A questo link (http://img402.imageshack.us/img402/6747/scansione0002rn.jpg) ho caricato un'immagine che illustra il problema. Sicuro è un problema di testina o potrebbe anche essere legato all'eletronica della stampante? TNX to everyone.