View Full Version : errore SMTP impossibile connettersi server posta in uscita
giuliano61
08-03-2010, 09:51
vorrei capire come mai non riesco a inviare la posta con outlook..
allora la ricevo regolarmente ma non riesco a inviarla.
se invece mi collego al sito di alice mail funziona tutto correttamente
ho chiamato anche telecom ma loro dicono che il problema è mio ...
ho provato a riformattare tutti e due i pc ma il problema persiste sia con seven che con xp.allego lo screen con il messaggio di errore ..
a qualcuno è già successo e mi potrebbe aiutare?
grazie.
http://img641.imageshack.us/img641/2532/erroreposta.th.jpg (http://img641.imageshack.us/i/erroreposta.jpg/)
vorrei capire come mai non riesco a inviare la posta con outlook..
allora la ricevo regolarmente ma non riesco a inviarla.
se invece mi collego al sito di alice mail funziona tutto correttamente
ho chiamato anche telecom ma loro dicono che il problema è mio ...
ho provato a riformattare tutti e due i pc ma il problema persiste sia con seven che con xp.allego lo screen con il messaggio di errore ..
a qualcuno è già successo e mi potrebbe aiutare?
grazie.
http://img641.imageshack.us/img641/2532/erroreposta.th.jpg (http://img641.imageshack.us/i/erroreposta.jpg/)
Magari se dicevi anche come hai configurato l'account non guastava.
Sei sicuro che alice ti lasci aperta la porta 25?
Prova a fare così:
start/esegui/ scrivi cmd e dai ok e poi copia e incolla:
telnet out.alice.it 25
Dopo enter aspetta la risposta dal server e se la risposta è negativa alice ti ha chiuso la porta perchè sei in una lista di spammatorie quindi ne devi usare un altra.
giuliano61
08-03-2010, 10:41
Magari se dicevi anche come hai configurato l'account non guastava.
Sei sicuro che alice ti lasci aperta la porta 25?
Prova a fare così:
start/esegui/ scrivi cmd e dai ok e poi copia e incolla:
telnet out.alice.it 25
Dopo enter aspetta la risposta dal server e se la risposta è negativa alice ti ha chiuso la porta perchè sei in una lista di spammatorie quindi ne devi usare un altra.
ok intanto grazie della risposta...
poi mi è apparsa questo messaggio.. ho fatto qualcosa di sbagliato?
adesso la porta è la 25 come hai detto tu.
se sono nella lista come faccio a sapere quale porta utilizzare?
grazie
http://img641.imageshack.us/img641/3917/dosj.th.jpg (http://img641.imageshack.us/i/dosj.jpg/)
http://img22.imageshack.us/img22/5719/outl.th.jpg (http://img22.imageshack.us/i/outl.jpg/)
Probabilmente rientri anche tu nella policy antispam relativa ai clienti che, anche inconsapevolmente, hanno generato spam (probabile malware che ha causato il problema); viene bloccata la porta 25 (e non la casella alice in se);
sostituisci il tutto con porta 587 ed autenticazione del server (inserisci nel client di posta nome utente e pw di alice sul server di posta in uscita).
Ciao! :-)
Devi andare nel pannello di controllo- Programmi e funzionalità di windows, e installare TELNET, altrimenti non puoi effettuare il test che ti è stato detto.
Per quanto riguarda la possibilià che tu sia in blacklist policy antispam, direi che è molto probabile, dal sintomo.
Però è anche vero che qualsiasi operatore dell'assistenza tecnica con un minimo di conoscenza, è in grado di confermarti se sei in blacklist
giuliano61
08-03-2010, 20:33
Probabilmente rientri anche tu nella policy antispam relativa ai clienti che, anche inconsapevolmente, hanno generato spam (probabile malware che ha causato il problema); viene bloccata la porta 25 (e non la casella alice in se);
sostituisci il tutto con porta 587 ed autenticazione del server (inserisci nel client di posta nome utente e pw di alice sul server di posta in uscita).
GRAZIE!!!!!!!
ho sistemato.....grazie al tuo suggerimento adesso riesco a mandare le mail!!!!!
certo però che alla telecom o sono veramente degli incompetenti (che mi pare strano..visto che di operatori ne ho chiamato 4) o sono dei furboni.....
visto che l'ultimo che ho chiamato, che sicuramente avrà visto che era già la quarta o quinta volta che chiamavo, mi aveva detto che c'era la possibilità di avere un'assistenza dal tecnico on line x la modica spesa di 24€ e a domicilio x 100 eurozzi.......:mbe: :mbe: :mbe:
non sò che dire.....
non sò veramente quale delle due prospettive sia la peggiore :mad: :mad:
anche perchè adesso che me lo hai spiegato come si fà, penso : ma vuoi vedere che all'assistenza dove ricevono migliaia di telefonate nessuno sapeva come risolvere??
ciao e ancora grazie....
giuliano61
08-03-2010, 20:37
Devi andare nel pannello di controllo- Programmi e funzionalità di windows, e installare TELNET, altrimenti non puoi effettuare il test che ti è stato detto.
Per quanto riguarda la possibilià che tu sia in blacklist policy antispam, direi che è molto probabile, dal sintomo.
Però è anche vero che qualsiasi operatore dell'assistenza tecnica con un minimo di conoscenza, è in grado di confermarti se sei in blacklist
direi che ci hai azzeccato in pieno......dicendo che qualsiasi operatore dell'assistenza con un minimo di CONOSCENZA....
come ho scritto nel post precedente, forse con la gente come mè che magari queste cose non le conosce, questi un pò se nè aprofittano..
ciao e grazie!!!!
giuliano61
08-03-2010, 21:51
scusami un'altra cosa ...
se il problema mi si dovesse ripresentare cosa devo fare?
per esempio la porta server 587 come facevi a sapere che mi funzionava?
scusami se ti stresso ma delle volte possono passare anche settimane prima che qualcuno ti risponda..e poi non sempre chi ti risponde è come tè ;)
quindi volevo anche capire come risolvere il problema se mi si ripresentasse...
di nuovo grazie!
scusami un'altra cosa ...
se il problema mi si dovesse ripresentare cosa devo fare?
per esempio la porta server 587 come facevi a sapere che mi funzionava?
scusami se ti stresso ma delle volte possono passare anche settimane prima che qualcuno ti risponda..e poi non sempre chi ti risponde è come tè ;)
quindi volevo anche capire come risolvere il problema se mi si ripresentasse...
di nuovo grazie!
Perchè è questa la restrizione imposta dalla policy antispam attivata sul NAS da telecom. Viene bloccata la porta 25, impedendo l'utilizzo di qualsiasi server SMTP standard. Contemporaneamente sul server di posta è attivata una policy che consente l'invio di mail solo attraverso la porta 587, con autenticazione, e solo se il "sender" della mail è un account @alice.it
giuliano61
09-03-2010, 11:22
Perchè è questa la restrizione imposta dalla policy antispam attivata sul NAS da telecom. Viene bloccata la porta 25, impedendo l'utilizzo di qualsiasi server SMTP standard. Contemporaneamente sul server di posta è attivata una policy che consente l'invio di mail solo attraverso la porta 587, con autenticazione, e solo se il "sender" della mail è un account @alice.it
ok grazie molto gentile..
scusa se approfitto ancora della tua cortesia.
ma la mia porta 25 che fine farà?
la sbloccheranno mai?
e poi un altra cosa, io dal mio iphone però la posta tramite wi-fi riesco sempre a mandarla, e la porta configurata è ancora la 25 ..come mai?
scusa x tutte le domande, ma vorrei capire un pò com'è questa storia..
grazie e ciao
giuliano61
10-03-2010, 11:23
ei ragazzi la festa è durata solo 2 giorni......
adesso mi dà errore anche nella posta in entrata .......
mentre quella in uscita funziona benissimo!
qualcuno ha qualche suggerimento da darmi x rimettere tutto a posto?
grazie
http://img190.imageshack.us/img190/3339/pop3g.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/pop3g.jpg/)
Devi avere altri problemi allora.
1) Non ci sono restrizioni sulla posta in entrata POP3 (salvo quella di essere connesso tramite Alice)
2) Mi sembra strano che tu riesca a inviarla con l'i-phone !! Allora non sei in blacklist....hai un problema al pc !
giuliano61
10-03-2010, 11:49
Devi avere altri problemi allora.
1) Non ci sono restrizioni sulla posta in entrata POP3 (salvo quella di essere connesso tramite Alice)
2) Mi sembra strano che tu riesca a inviarla con l'i-phone !! Allora non sei in blacklist....hai un problema al pc !
dall'i-phone l'ho sempre mandata, però è anche vero che erano due mesi che non riuscivo a inviare nulla dal pc.....però dopo che ho messo la porta 587 ha funzionato tutto a meraviglia.....
speriamo che oggi non funzioni per problemi di telecom.....
per il resto non è che non mi funzionasse solo su un pc, non mi funzionava su tutti e due, di qui uno ho diversi sistemi (xp 7 32 e 7 64) e non mi funzionava su nessuno.
in più ho anche un hd dove faccio diverse prove e su qui formatto sempre e anche lì ho provato a vedere se la posta mi funzionava con solo il sistema operativo ma nisba.....
Mi inserisco in quetsa discussione perche anche io ho lostesso problema!! 8alice di Merd.......)
da Outlook gestisco diversi acconunt (libero, inwind, alice, 2 hotmail e altri 3 di un mio sito) mettendo la porta 587/out.alice.it e la utenticazione riesco ad inviare posta. grazia a freepops la ricevo e fin qui diciamo tutto bene!
Il problema sono i 3 account su un mio dominio con il loro relativo server SMTP di uscita porta standar 25 ... da li niente non riesco a spedire posta e questo è un bel problema! Chiamato il 187 .. dicono che non è un problema loro...mi sono messo da solo in blacklist!!
Grazie a questo sito http://www.mxtoolbox.com/blacklists.aspx ho provato molti ip che mi vengono assegnati e tutti risultano bloccati! Sono proprio gli indirizzi Ip di alice che sono bloccati sulla porta 25!
Sapete chi bisogna contattare per poter risolvere questo problema?
Grazie
paditora
03-01-2012, 18:27
Ho avuto lo stesso identico problema anche io ieri e ho risolto inserendo la porta 587.
Però a questo punto sono preoccupato.
Come mai mi hanno bloccato la porta 25?
Per spam non credo visto che manderò si e no 1-2 mail al mese a esagerare e infatti ieri mandando una email mi sono accorto che non riuscivo a mandarla.
L'ultima email, escludendo quella di ieri, l'avrò mandata 1 mesetto fa e l'ho mandata tranquillamente con la porta 25.
paditora
03-01-2012, 18:33
Uhm, quindi sul mio Pc è probabile che ci sia qualche malware che genera spam?
Perchè il mese scorso mi funzionava tranquillamente la 25, ieri ho provato a mandare una mail e proprio non riuscivo.
Poi googlando e cercando anche qui sul forum ho letto di cambiare l'impostazione della porta da 25 a 587.
Ma se la 25 me l'hanno bloccata significa che potrei essere infetto da qualche malware giusto? Perchè appunto come dicevo manderò 2 mail al mese per cui per spam non credo proprio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.