PDA

View Full Version : Pannello frontale, suono solo sulla sinistra?

tribalspirit
08-03-2010, 10:43
salve ho una mobo asus P7P55D-E Pro montata su case cooler master haf 922
Come chip audio ha il VIA hd audio.
I drivers sono aggiornati all'ultima versione.
Le casse (due semplici casse da tavolo della trust) attaccate alla scheda madre (da dietro) funzionano perfettamente. Prima col case vecchio non avevo l'attacco frontale per le cuffie e le attaccavo alle casse.

Col case nuovo ho provato ad inserire le cuffe nel pannello frontale; il sensore le vede ma il suono va solo sulla cuffia sinistra, la destra rimane muta. Se invece inserisco le cuffie sulle casse il suono è perfetto, esce da entrambe le cuffie con posizionamento corretto.
Ho collegato correttamente sulla mobo l'attacco del case con su scritto hd audio, e dal bios ho impostato il pannello frontale con hd audio.
Ho provato anche a smanettare con il pannello di controllo dell'audio ma niente, il suono dal pannello frontale esce solo sulla cuffia sinistra.

Come posso risolvere?:muro:

mentalrey
08-03-2010, 13:57
A me' sembra solo un problema di connessione del cavetto,
potrebbe essersi sganciata dalla scheda madre la parte relativa
ad uno dei due canali, oppure e' saldata male la parte della porta
jack vera e prorpia del case. Un controllo aggiuntivo non farebbe male.

tribalspirit
08-03-2010, 16:15
nono ho fatto la prova surrond dei due canali in uscita dal progamma di gestione dell'audio... prima fa sentire il canale sinistro e poi quello destro...
l'uscita posteriore lo fa giusto mentre invece l'uscita anteriore fa sentire il suono di prova sempre sulla stessa cuffia, non è che sparisce un canale

ho riguardato meglio.. non rileva le cuffie in ingresso ed intatti non ammutolisce gli speaker quando metto le cuffie sul frontale

up

tribalspirit
10-03-2010, 17:39
risolto il jack faceva un po fatica a entrare completamente...
credevo fosse a finecorsa ma invece non era inserito bene :fagiano: