View Full Version : Aggiornate le specifiche HDMI alla release 1.4a
Redazione di Hardware Upg
08-03-2010, 09:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/aggiornate-le-specifiche-hdmi-alla-release-14a_31835.html
Completato il processo di definizione dei formati 3D stereoscopico che verranno supportati attraverso collegamento HDMI, e prodotti certificati secondo le specifiche HDMI 1.4a
Click sul link per visualizzare la notizia.
Senryu_91
08-03-2010, 09:12
i giochi 3d andranno massimo a 720p nativamente?
g.dragon
08-03-2010, 09:19
credo sia il minimo..cioè i requisiti minimi..e poi cosa centra il cavo hdmi lo usano x il 90 % le console o sbaglio??
Beelzebub
08-03-2010, 09:24
credo sia il minimo..cioè i requisiti minimi..e poi cosa centra il cavo hdmi lo usano x il 90 % le console o sbaglio??
Anche i lettori Blu-ray.
Diobrando_21
08-03-2010, 09:32
i giochi 3d andranno massimo a 720p nativamente?
infatti è molto strano...cioè giocando in stereoscopia con il mio pc su una tv 3d ready posso settare massimo 720p (visto che le tv non hanno il dvi-d)? Spero non facciano una boiata simile...
g.dragon
08-03-2010, 09:46
spero di no come ho gia detto credo che i 720p sia il requisito minimo..in ogni caso ricordo che se in un normale gioco otteniamo un tot frame rate giocando in 3d otteremmo la metà dei frame rate perche il pc o la macchina in generale x 1 visualizzazione in 3d deve elaborare il doppio delle immagini x fotogramma..
faccio un esempio..se a crysis avete un framerate in risoluzione 720p di 100fps..se giocate a crysis sempre a 720p ma in 3d stereoscopico avrete un fps di 50..
Diobrando_21
08-03-2010, 10:00
spero di no come ho gia detto credo che i 720p sia il requisito minimo..in ogni caso ricordo che se in un normale gioco otteniamo un tot frame rate giocando in 3d otteremmo la metà dei frame rate perche il pc o la macchina in generale x 1 visualizzazione in 3d deve elaborare il doppio delle immagini x fotogramma..
faccio un esempio..se a crysis avete un framerate in risoluzione 720p di 100fps..se giocate a crysis sempre a 720p ma in 3d stereoscopico avrete un fps di 50..
sisi so come funziona...veramente già gioco in stereoscopia con i 3d vision, ma mi sono stufato di un 22" voglio tornare al 40" a patto ovviamente che non castrino le risoluzioni però...
Cmq con due gtx285 gioco a quasi tutto a 60fps (120hz), per tutto il resto c'è Fermi :asd:
Non stiamo parlando di PC, ma di standard che devono essere rispettati da apparecchi per gente comune, lettori, console, etc etc.
Diobrando_21
08-03-2010, 10:11
Non stiamo parlando di PC, ma di standard che devono essere rispettati da apparecchi per gente comune, lettori, console, etc etc.
stiamo parlando di tv 3d ready alle quali ci si collegano anche i pc, come nel mio caso, quindi?
Su console i giochi che girano a 1080p sono ancora pochi, e già quelli a 720p a volte è un miracolo che girino per il verso, col 3D è veramente tanto che arrivino a quella risoluzione!
Diobrando_21
08-03-2010, 13:28
Su console i giochi che girano a 1080p sono ancora pochi, e già quelli a 720p a volte è un miracolo che girino per il verso, col 3D è veramente tanto che arrivino a quella risoluzione!
si x le console non c'è nessun problema, ma per un pc? Si potrà settare in 1080p? Io non mi ero mai posto il problema visto che lo consideravo ovvio...ma da quelle specifiche non sembra...
Mr Resetti
08-03-2010, 13:46
Quelle indicate sono le specifiche obbligatorie, non quelle che devono per forza essere usate dagli utenti!
Con i PC la risoluzione settabile dipenderà in primis dalle specifiche della TV e da come si farà riconoscere dalla scheda video posta nel PC. In generale comunque la maggior parte delle TV Full HD se collegata ad PC con presa HDMI supporta la risoluzione massima.
Ok allora adesso con questa versione 1.4a abbiamo tutto e non abbiamo più bisogno di nulla?
Diobrando_21
08-03-2010, 20:47
Quelle indicate sono le specifiche obbligatorie, non quelle che devono per forza essere usate dagli utenti!
Con i PC la risoluzione settabile dipenderà in primis dalle specifiche della TV e da come si farà riconoscere dalla scheda video posta nel PC. In generale comunque la maggior parte delle TV Full HD se collegata ad PC con presa HDMI supporta la risoluzione massima.
che intendi x specifiche obbligatorie? Perché è quello che conta è se quella è la risoluzione max supportata o quella minima e sinceramente dalla news non si capisce...tu come dai ad avere tutte quelle certezze?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.