pietroasaro
08-03-2010, 09:52
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo. Scusate, forse non è il posto giusto dove scrivere questa discussione ma non sapevo dove metterla.
Ho un problema assurdo con il mio pc che non riesco a risolvere da due mesi!
Si riavvia continuamente! sembra come se andasse via la corrente per un secondo. A volte si riavvia soprattutto durante l'avvio, poi dopo un 5 riavvi si avvia normalmente e resta accesso anche per ore. A volte si riavvia anche durante il normale funzionamento.
La configurazione è questa
Pentium 4 da 3 ghz
alimentatore da 400 w
due banchi ram ddr uno da 1 gb e uno da 512 mb
scheda video da 512 mb ati x1650
hardisk maxtor da 120 gb
Le prove che ho fatto (inutilmente) sono:
sostituito l'hardisk
sostituita la scheda video
scollegato masterizzatore e lettore dvd
alternato i moduli ram
cambiato alimentatore
cambaito scheda madre!!!!
Altra informazione, con windows xp si riavvia continuamente, con windows seven, invece non si riavvia ma ogni tanto (soprattuto durante la procedura di avvio) sento l'hardisk che si ferma e si riavvia e fin quando non prende velocità il computer è come bloccato, ma non appena prende i giri riprende a funzionare normalemente.
Non so più che fare
Spero che mi possiate aiutare, e scusate l'esposizione poco chiara.
Ciao a tutti
Ho un problema assurdo con il mio pc che non riesco a risolvere da due mesi!
Si riavvia continuamente! sembra come se andasse via la corrente per un secondo. A volte si riavvia soprattutto durante l'avvio, poi dopo un 5 riavvi si avvia normalmente e resta accesso anche per ore. A volte si riavvia anche durante il normale funzionamento.
La configurazione è questa
Pentium 4 da 3 ghz
alimentatore da 400 w
due banchi ram ddr uno da 1 gb e uno da 512 mb
scheda video da 512 mb ati x1650
hardisk maxtor da 120 gb
Le prove che ho fatto (inutilmente) sono:
sostituito l'hardisk
sostituita la scheda video
scollegato masterizzatore e lettore dvd
alternato i moduli ram
cambiato alimentatore
cambaito scheda madre!!!!
Altra informazione, con windows xp si riavvia continuamente, con windows seven, invece non si riavvia ma ogni tanto (soprattuto durante la procedura di avvio) sento l'hardisk che si ferma e si riavvia e fin quando non prende velocità il computer è come bloccato, ma non appena prende i giri riprende a funzionare normalemente.
Non so più che fare
Spero che mi possiate aiutare, e scusate l'esposizione poco chiara.
Ciao a tutti