PDA

View Full Version : utilizzare il mio cell come modem

galaxygalaxy
08-03-2010, 08:34
ho un LG gw520 tim hispeed 7.2. non ho una linea fissa ma vorrei navigare a casa mia come se avessi una alice flat. Cosa posso aspettarmi riguardo a tariffe, prestazioni e limiti di connesione?

Mi sembra di capire girovagando che è impossibile avere le stesse prestazioni e prezzi di una normale linea fissa. immagino che questo sia fatto apposta per evitare che tutti si tolgano il telefono fisso. immaginate se le chavette funzionassero davvero come ci propinano e che non ci fossero limiti di tempo. chiunque eliminerebbe il fisso. Queste sono mie ipotesi volevo sapere se ho capito bene.

se qualcuno conosce un sistema per collegare il PC tramite il mio cellulare ad internet con prezzi simili alla linea fissa e tempi di connessione 24/24h senza limiti, per favore lo posti quì.

grazie a tutti

random566
08-03-2010, 11:07
Mi sembra di capire girovagando che è impossibile avere le stesse prestazioni e prezzi di una normale linea fissa. immagino che questo sia fatto apposta per evitare che tutti si tolgano il telefono fisso.
non credo che sia "fatto apposta", è più verosimile che la tecnologia al momento disponibile per le connessioni mobili abbia limiti che rendano impossibile avere le stesse prestazioni della rete fissa, soprattutto per la stabilità e per i tempi di latenza.

se qualcuno conosce un sistema per collegare il PC tramite il mio cellulare ad internet con prezzi simili alla linea fissa e tempi di connessione 24/24h senza limiti, per favore lo posti quì.

il discorso è più o meno lo stesso, dato che le connessioni su rete mobile sono adatte principalmente a chi usa il pc in mobilità e dato che utilizzano risorse (canali radio, disponibili in quantitativo limitato per motivi fisici e di legge) di costo elevato per il gestore, non esistono offerte "senza limiti".
seppure a prezzi diversi, ogni gestore ha la propria offerta che comprende un certo numero di sessioni o un certo quantitativo di dati

lonewo|_f
08-03-2010, 17:18
non è fatto apposta, se fosse possibile offrire connessioni veloci a molte persone tramite umts semplicemente i provider offrirebbero quelle connessioni, a loro interessa relativamente poco che tu paghi loro (sono praticamente gli stessi) per un tipo di connessione rispetto ad un altro (magari escludiamo telecom)

una connessione per uso relativamente intenso via cellulare non esiste, l'unica cosa che avevo visto erano tariffe "flat" (con limite di 10 GB/mese e poi non so se taglio di banda o di connessione) a circa 40 euro al mese in abbonamento, o la superinternet di h3g a 5 euro al mese per 3 GB/mese.