View Full Version : Nuovi SSD Corsair serie Force ad elevate prestazioni
Redazione di Hardware Upg
08-03-2010, 07:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/nuovi-ssd-corsair-serie-force-ad-elevate-prestazioni_31838.html
Ancora novità da Corsair in campo SSD, con la presentazione di una nuova famiglia di prodotto basata sul controller SandForce
Click sul link per visualizzare la notizia.
sfoneloki
08-03-2010, 08:05
260MB al secondo in scrittura mi pare un pò esagerato..
Non è che 260MB sono le prestazioni in lettura del modello SSD di 100Gb?
Sono nella "media" dei controller Sandforce.
Quindi i dati sono corretti.
Peccato che non facciano un 50Gb come altri produttori.
Staremo a vedere i prezzi.
g.dragon
08-03-2010, 08:18
bene bene piu ssd escono piu aumenta la concorrenza e quindi scende il relativo prezzo...cmq mi sto ancora chiedendo cosa aspetta la redazione a fare i test nell'ultimo mese sono stati pubblicati piu di 25 articoli su questi ssd e ho visto solo dati di velocità di lettura e scrrittura massimi.....
GabryICE
08-03-2010, 08:25
bene bene piu ssd escono piu aumenta la concorrenza e quindi scende il relativo prezzo...cmq mi sto ancora chiedendo cosa aspetta la redazione a fare i test nell'ultimo mese sono stati pubblicati piu di 25 articoli su questi ssd e ho visto solo dati di velocità di lettura e scrrittura massimi.....
Beh certo che se non gli mandano i sample c'è poco da recensire :doh:
g.dragon
08-03-2010, 08:33
si ma..appunto è interesse loro mandarjeli..nn capisco cosa aspettino..infondo è tutta pubblicità
si ma..appunto è interesse loro mandarjeli..nn capisco cosa aspettino..infondo è tutta pubblicità
raga a volte non vi capisco, sembra non abbiate percezione del reale.
La rece costa un patrimonio, è il loro lavoro, di cosa credete che campino le radazioni?
Blackcat73
08-03-2010, 09:24
raga a volte non vi capisco, sembra non abbiate percezione del reale.
La rece costa un patrimonio, è il loro lavoro, di cosa credete che campino le radazioni?
Cosa intendi con la rece costa un patrimonio? Di solito le redazioni ricevono i sample gratuitamente(almeno credo) altrimenti se dovessero comprare di tasca loro ogni pezzo sarebbero già falliti da tempo.
Cosa intendi con la rece costa un patrimonio? Di solito le redazioni ricevono i sample gratuitamente(almeno credo) altrimenti se dovessero comprare di tasca loro ogni pezzo sarebbero già falliti da tempo.
riformulo la domanda.
Secondo te/voi, la redazione di cosa campa?
Credi che hwupgrade esista per aggiornarti sulle novità hardware e ragalarti un foro su cui passare del tempo a chiacchierare di hardware?
Hw upgrade ed affini esistono per dare visibilità ai brand, e vendere loro spazi pubblicitari, o rece ben condite.
Nella fattispecie, corsair dovrebbe sborsare un mucchio di quattrini (molti + di quanti immagini) per far recensire alla redazione un sample di quei giocattolini; se si trova l'accordo commerciale arrivano campioni in redazione, si testano e si recensiscono.
Ergo, quando corsair sgancerà i quattrini, la redazione recensirà tutto ciò che vogliono.
Hw upgrade costa un patrimonio, perchè ha tanti di quei visitatori ed iscritti, che regala una visibilità ai brand senza precedenti; vuoi che il tuo prodotto sia visibile nell'hardware contest + caldo del web? ---> PAGA.
Spero sia chiaro. :)
aled1974
08-03-2010, 09:43
quello da 200gb starebbe proprio bene sul portatile in sostituzione del 250gb meccanico, rinuncerei volentieri alla differenza di 50gb per prestazioni come queste, finalmente interessanti (per me)
purtroppo temo che il costo mi terrà alla larga facendomi però salire la scimmia :cry: :cry:
ciao ciao
Edit:
scusate l'off-topic, Lino P mi sembri uno che se ne intende, ma nei group-test quindi come funziona? Quando vengono paragonati prodotti di diverse marche dico :wtf:
g.dragon
08-03-2010, 09:52
si ma il fatto è che recensiscono 8000 cose tranne questi ssd perche? nvidia e ati se le puo permettere mentre intel ocz corsair kingston samsung no...
quello da 200gb starebbe proprio bene sul portatile in sostituzione del 250gb meccanico, rinuncerei volentieri alla differenza di 50gb per prestazioni come queste, finalmente interessanti (per me)
purtroppo temo che il costo mi terrà alla larga facendomi però salire la scimmia :cry: :cry:
ciao ciao
Edit:
scusate l'off-topic, Lino P mi sembri uno che se ne intende, ma nei group-test quindi come funziona? Quando vengono paragonati prodotti di diverse marche dico :wtf:
no vabbè, non si tratta di intendersene :) un po' per l'iter formativo che ho alle spalle, un po' per semplice conoscenza del "sistema" alcune dinamiche le conosco, ma ti assicuro che è quanto accade anche in altri contest online, dalla fotografia allo sport, dal modellismo all'arte.
Ogni contesto frequentato da appassionati di una disciplina, di uno sport, di un hobby, guadagna dal contributo degli inserzionisti.
Tutto gira introno alla pubblicità, ed è la macchina + costosa e perversa di sempre.
Credi che il campionato di serie A, o il festival di san remo esistano per regalarti puro intrattenimento? Noooooooo :p
Servono solo a catalizzare l'attenzione di una particolare fascia d'utenza, proprio come hw upgrade per gli appassionati di hardware.
LA corsair di turno, paga un capitale per figurare o essere recensita su hw upgrade, e la redazione in cambio di quel fior di quattrini, gli garantisce visibilità agli occhi di un TOT di lettori, che saranno tanti di +, quanto + forte è il blasone del sito di turno.
Sai quanto paga heineken per comparire in spot durante una partita di champions league? O play station? Sai quanti giovani appassionati di calcio e bevitori di birra ci sono a quell'ora davanti la TV?
Sai quanto costa (per esempio) alla "Star" 2 minuti di pubblicità su rai 1 durante "la prova del cuoco" di antonella clerici? Immagina quante casalinghe e future clienti ci saranno per star davanti alla TV a quell'ora.
A curare questo aspetto in Rai c'è una società satellite, Rai Sipra, per mediaset invece c'è pubblitalia, entrambi hanno un listino prezzi che ho avuto il piacere di sfogliare: centinaia di migliaia di euro per pochi min di spot.
La cosa sarebbe ancora lunga, ma si andrebbe OT, pensa solo che tutto ciò che è intrattenimento, dai forum alla TV, dal calcio alle arti, ha sempre uno sfondo commerciale.
Quanto al discorso delle rece multybrand, va da sè che si tratti di una comparativa sponsorizzata da + contribuenti.
A volte leggo commenti tipo "perchè in questa rece di dissy non compare il mmodello Xxx? Perchè ci sono prolimatech, noctua e non zalman?"
Semplice, zalman non ha pagato:)
Tutto chiaro direi :)
Lino P il tuo ragionamento è sicuramente corretto, ma un po' troppo generalizzato... per recensioni di componenti molto specifici funziona come dici tu, ma per i MUST no, gli arrivano i sample e hwupgrade ringrazia altro he ricevere soldi : ) oppure se riescono ad avere una esclusiva (per dire se potessero essere i primi in assoluto sulla rete a recensire questo SSD di corsair...)
g.dragon
08-03-2010, 12:26
ritornando in topic quanto costeranno secondo voi? se il prezzo di listino x quello da 200 sarebbe 500 euro me lo comprei senza tanto pensarci su..ma vedendo il controller temo che costi parecchio +
Blackcat73
08-03-2010, 12:42
riformulo la domanda.
Secondo te/voi, la redazione di cosa campa?
Credi che hwupgrade esista per aggiornarti sulle novità hardware e ragalarti un foro su cui passare del tempo a chiacchierare di hardware?
Hw upgrade ed affini esistono per dare visibilità ai brand, e vendere loro spazi pubblicitari, o rece ben condite.
Nella fattispecie, corsair dovrebbe sborsare un mucchio di quattrini (molti + di quanti immagini) per far recensire alla redazione un sample di quei giocattolini; se si trova l'accordo commerciale arrivano campioni in redazione, si testano e si recensiscono.
Ergo, quando corsair sgancerà i quattrini, la redazione recensirà tutto ciò che vogliono.
Hw upgrade costa un patrimonio, perchè ha tanti di quei visitatori ed iscritti, che regala una visibilità ai brand senza precedenti; vuoi che il tuo prodotto sia visibile nell'hardware contest + caldo del web? ---> PAGA.
Ottimo partendo da questo presupposto non dovrei prendere per buona nessuna recensione tanto tutti pagano quando mai il recensore parlerà male del prodotto?
Imho esageri un po'..
Ottimo partendo da questo presupposto non dovrei prendere per buona nessuna recensione tanto tutti pagano quando mai il recensore parlerà male del prodotto?
Imho esageri un po'..
Stesso punto di vista mio, però mi ha instillato un orribile dubbio... :mbe:
Beh... mi sembra che esageri un pochino...
diciamo che è il + caldo del web, si ma del web italofono,
che sono 4 gatti rispetto a qualsiasi altro target linguistico,
quindi Corsair, che cmq di soldi x pagare hwup ne ha,
alla peggio la review l'ha commissionata/pagata su un portale con pubblico più vasto,
che può essere, inglese, spagnolo, cinese, portoghese, francese, tedesco, russo, e... e... e... poi magari italiano.
Lino P il tuo ragionamento è sicuramente corretto, ma un po' troppo generalizzato... per recensioni di componenti molto specifici funziona come dici tu, ma per i MUST no, gli arrivano i sample e hwupgrade ringrazia altro he ricevere soldi : ) oppure se riescono ad avere una esclusiva (per dire se potessero essere i primi in assoluto sulla rete a recensire questo SSD di corsair...)
beh, quanto al campo pubblicitario in genere ti assicuro che funzia esattamente come dico ;) HO qualche progettino anche importante sulle spalle, per cui fidati ;)
Quanto all'hardware, certo, non va sempre in quella direzione, ma gli interessi economici sono + presenti di quel che si dica.
Del resto, se ognuno inviasse sample in redazione con la certezza di essere recensito, hwupgrade dovrebbe sfornare rece su 10 dissi al giorno, 15 mobo, e altrettanti kit di ram:)
mi sembrano dei ragionamenti un pò campati per aria.
Magari lo stesso Paolo Corsini può spiegarci come funziona il sistema.
Corsini ci sei ?
Corsini ci sei ?
se n'è già parlato, in circostanze simili, e lui rispose semplicemente che il profitto della redazione, si alimenta di investimenti da parte degli inserzionisti.
Certo non può stare qui a svelare ogni singolo accordo commerciale con certi partner, ma certo è, che l'editoria non campa d'aria. :)
Cmq basta OT direi, sennò tra poco ci linciano:)
Stappern
08-03-2010, 14:04
cmq lino ha detto la scrosanta verità.
per restare it
ma sono sempre sata 2 questi affarini vero?
cmq lino ha detto la scrosanta verità.
per restare it
ma sono sempre sata 2 questi affarini vero?
e chi li ha guardati, con quello che costeranno :D
aled1974
08-03-2010, 14:21
dal sito Corsair sembrano proprio sata2: http://www.corsair.com/products/ssd_force/default.aspx
per i prezzi boh, il pulsantino java del sito corsair al momento sembra inattivo :D
ciao ciao
Blackcat73
08-03-2010, 18:03
Corsini ci sei ?
Presente! Scherzo(mi chiamo pure io Corsini di cognome:) ).
aled1974
09-03-2010, 07:38
un sito inglese da il modello da 200gb in pre-order a 578 sterline (circa 630 euro)
ovvero nel mio caso tabù e la scimmia sale :cry: :cry:
ciao ciao
se n'è già parlato, in circostanze simili, e lui rispose semplicemente che il profitto della redazione, si alimenta di investimenti da parte degli inserzionisti.
Certo non può stare qui a svelare ogni singolo accordo commerciale con certi partner, ma certo è, che l'editoria non campa d'aria. :)
Cmq basta OT direi, sennò tra poco ci linciano:)
mi sembra troppo forzato.
Stai dicendo che hwup è in pratica una bacheca pubblicitaria, e non una testata d' informazione indipendente.
Magari Corsini può rispondere ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.