PDA

View Full Version : Problema wifi dlink DSL-2640B

lucky88
07-03-2010, 23:39
Salve a tutti, mi chiamo Luca ed è un piacere postare in questo forum che ogni volta mi da sempre molti aiuti tecnici e notizie sull'informatica. :)

Senza perdermi troppo giungo direttamente al problema...
Possiedo il router della Dlink DSL 2640B da circa 10 mesi.
Da poco tempo ho comprato un netbook che vorrei usare per casa collegandomi ad internet tramite wifi ma trovo molti problemi per la connessione.
Premetto che ho lasciato praticamente sempre disattivata la wifi nel router ed ora, ogni qual volta l'attivi, non viene trovata da altri dispositivi wifi (come netobook e cellulare) se non rare volte ma senza la possibilità di accedere al web.
Da sottolineare è il riscaldamento, forse eccessivo, dell'apparecchio, che non fa più andare la linea nemmeno tramite LAN.
Come mai mi succede questo?

Ho nel pc collegato tramite Lan windows 7 e il firmware installato all'interno del router è il v. 4.01B10023EB00 (25.03.2009) consigiato sempre sul forum.

Se vi servono altre info chiedete pure. Grazie ancora. HELP ME!!! :help:

lafrancos
07-03-2010, 23:45
Salve a tutti, mi chiamo Luca ed è un piacere postare in questo forum che ogni volta mi da sempre molti aiuti tecnici e notizie sull'informatica. :)

Senza perdermi troppo giungo direttamente al problema...
Possiedo il router della Dlink DSL 2640B da circa 10 mesi.
Da poco tempo ho comprato un netbook che vorrei usare per casa collegandomi ad internet tramite wifi ma trovo molti problemi per la connessione.
Premetto che ho lasciato praticamente sempre disattivata la wifi nel router ed ora, ogni qual volta l'attivi, non viene trovata da altri dispositivi wifi (come netobook e cellulare) se non rare volte ma senza la possibilità di accedere al web.
Da sottolineare è il riscaldamento, forse eccessivo, dell'apparecchio, che non fa più andare la linea nemmeno tramite LAN.
Come mai mi succede questo?

Ho nel pc collegato tramite Lan windows 7 e il firmware installato all'interno del router è il v. 4.01B10023EB00 (25.03.2009) consigiato sempre sul forum.

Se vi servono altre info chiedete pure. Grazie ancora. HELP ME!!! :help:

Hai provato a dare un'occhiata e/o a chiedere nel thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824166) ufficiale del tuo router?
Comunque, prova a vedere se ci sono driver aggiornati per la scheda wireless che non si collega, e in extrema ratio prova a resettare il router e a reimpostare tutto daccapo.