Buckethead
07-03-2010, 23:37
Ciao a tutti, ho montato una 5870 Asus da una settimana circa e da questo pomeriggio ha iniziato a fare dei strani "rumori" quando eseguo un gioco o un benchmark qualsiasi, quindi in qualsiasi momento la scheda viene chiamata in causa, il rumore è provocato da un passaggio di elettrcità e non dalla ventola.
(ho notato che come metto a icona il gioco il rumore cessa immediatamente e come riapro il gioco, il rumore riprende)
Il rumore cambia da più acuto a più cupo ed è vagamente simile a quello che un'hd in lettura. ascoltando attentamente ho notato che il rumore proviene o dal connettore PCI o dalla gpu stessa.
Da notare che ho cambiato da poco la 5870 perchè la mia 8800gt precedente aveva smesso di funzionare da un momento all'altro.
Tutti i valori sono standard e non ho overcloccato nulla.
Mi pare ovvio che qualcosa non quadra, le mie domande sono le seguenti:
E' probabile che debba cambiare alimentatore (Corsair HX 520Watt) e il problema si risolve?
Oppure devo cambiare la scheda madre?
E' gia troppo tardi per la scheda video oppure cambiando uno dei pezzi sopra potrà continuare senza problemi?
Grazie mille in anticipo! spero che qualcuno mi possa aiutare!
La mia configurazione è la seguente:
SMadre: Asus P5KR
Cpu: Core 2 Duo e6750
Ali: Corsair HX520w
Video: Asus EAH5870
Ram: 4x1GB Corsair XMS2
Windows 7 64bit
(ho notato che come metto a icona il gioco il rumore cessa immediatamente e come riapro il gioco, il rumore riprende)
Il rumore cambia da più acuto a più cupo ed è vagamente simile a quello che un'hd in lettura. ascoltando attentamente ho notato che il rumore proviene o dal connettore PCI o dalla gpu stessa.
Da notare che ho cambiato da poco la 5870 perchè la mia 8800gt precedente aveva smesso di funzionare da un momento all'altro.
Tutti i valori sono standard e non ho overcloccato nulla.
Mi pare ovvio che qualcosa non quadra, le mie domande sono le seguenti:
E' probabile che debba cambiare alimentatore (Corsair HX 520Watt) e il problema si risolve?
Oppure devo cambiare la scheda madre?
E' gia troppo tardi per la scheda video oppure cambiando uno dei pezzi sopra potrà continuare senza problemi?
Grazie mille in anticipo! spero che qualcuno mi possa aiutare!
La mia configurazione è la seguente:
SMadre: Asus P5KR
Cpu: Core 2 Duo e6750
Ali: Corsair HX520w
Video: Asus EAH5870
Ram: 4x1GB Corsair XMS2
Windows 7 64bit