PDA

View Full Version : problema infostrada con TPLink td-w8901g


mantaor
07-03-2010, 22:36
Ciao a tutti,

ho un problema con il router in oggetto. Se lo collego ad una linea infostrada si connette all'adsl, ma non mi rilascia l'IP e perciò non navigo e non vedo la rete con nessuna applicazione. Senza neanche spegnere il notebook, allo stesso doppino cui era collegato il router, collego un modem adsl usb e tutto va alla perfezione. Quindi ho installato sul router il firmware + recente e ho effettuato il classico quick setup che aveva funzionato in occasione della prima installazione qualche mese fa: non va.
Prendo il router e il notebook e li collego ad una linea adsl alice 7 mega, effettuo il quick setup e in 2 min sono on line senza problemi.
Qualcuno mi può girare i parametri da impostare per questo router con infostrada? O per lo meno, mi può dare qualche suggerimento su cosa sia cambiato? Ripeto che ho utilizzato questo router con infostrada per 2 mesi senza problemi. :muro:
Non so più cosa provare!!

marco.77
11-08-2010, 12:01
anch'io ho lo stesso problema qualcuno mi può aiutare Grazie:mc:

marco.77
12-08-2010, 10:12
non so più dove sbattere la testa:muro: c'è qualcuno che mi può aiutare o siete tutti in vacanza?:D

random566
12-08-2010, 10:15
provo a scrivere una banalità, ma, senza ricorrere a quick setup vari, avete controllato che i parametri VPI e VCI siano impostati rispettivamente a 8 e 35?

NetMassimo
12-08-2010, 13:08
Quel router ha un qualche log? Senza sapere se dia un qualche messaggio di errore la vedo dura capire dove sia il problema.

mantaor
14-08-2010, 07:10
Ciao a tutti e scusate l'assenza :-) purtroppo ho fatto altre prove e il problema è nel segnale adsl schifoso che arriva. I valori di snr e attenuazione sono pessimi e il router non ce la fa a funzionare. Con un'altro router netgear riesco a tenere la linea ma sempre molto male. Ho provato a staccare tutti i filtri, gli altri apparecchi, ecc, ecc. Situazione attuale: il proprietario naviga con un modem usb (si raggiungono a stento i 2Mbit) x' nel complesso non si trova così male con infostrada, mah! Sintesi: nel mio caso il problema è infostrada che come potete immaginare rimane sorda. Un mio amico ha avuto recentemente problemi con infostrada, passaggio a telecom e banda piena e stabile dal momento dell'attivazione. Non faccio pubblicità, voglio solo dire che spesso e volentieri i problemi che ci fanno impazzire dipendono dai gestori. Ciao a tutti