View Full Version : Problemi Rete Locale: non trova gruppo home
mattiuccio92
07-03-2010, 22:05
Ho un pc fisso windows 7 home premium 32bit collegato in eht.
Un pc portatile con windows 7 home premium 64bit collegato via wifi.
Il problema è che creando un gruppo home da un dispositivo, l'altro non lo trova, e mi dice che non sono presenti gruppi nella rete. Cosa posso fare?
Ho un netgear dg834gt
Il Bruco
07-03-2010, 22:34
Puoi partecipare a un gruppo home con qualsiasi edizione di Windows 7, ma puoi crearne di nuovi solo con le edizioni Home Premium, Professional e Ultimate.
Per cui se hai W7 Home Premium hai installato sul PC fisso il "Gruppo Home" che ti ha creato una password alla creazione.
Ora controlla sul Laptop:
Tasto dx su "Rete"
Click su "Proprietà"
Se leggi "Rete Pubblica" sotto "Rete non identificata" (quella con la panchina), di colore non azzurro e perciò non selezionabile, questo fa sì che non puoi accedere alla rete in condivione con altri PC.
Controlla e fammi sapere se stai in queste condizioni, se sì ti posterò la soluzione, altrimenti troveremo la causa per altre vie.
mattiuccio92
08-03-2010, 08:20
Puoi partecipare a un gruppo home con qualsiasi edizione di Windows 7, ma puoi crearne di nuovi solo con le edizioni Home Premium, Professional e Ultimate.
Per cui se hai W7 Home Premium hai installato sul PC fisso il "Gruppo Home" che ti ha creato una password alla creazione.
Ora controlla sul Laptop:
Tasto dx su "Rete"
Click su "Proprietà"
Se leggi "Rete Pubblica" sotto "Rete non identificata" (quella con la panchina), di colore non azzurro e perciò non selezionabile, questo fa sì che non puoi accedere alla rete in condivione con altri PC.
Controlla e fammi sapere se stai in queste condizioni, se sì ti posterò la soluzione, altrimenti troveremo la causa per altre vie.
ho controllato, ma io ho impostato rete domestica, e quindi mi compare la casetta gialla e rossa. Comunque non diceva rete non identificata
Il Bruco
08-03-2010, 08:46
Allora crea un "Gruppo Home" sul PC fisso
Tasto dx del Mouse su "Rete"
Click su "Proprietà"
Click su "Gruppo Home" sulla sx
Segui le istruzioni a video
Sull'altro PC la stessa cosa, non crearlo ma far parte.
mattiuccio92
08-03-2010, 08:50
Allora crea un "Gruppo Home" sul PC fisso
Tasto dx del Mouse su "Rete"
Click su "Proprietà"
Click su "Gruppo Home" sulla sx
Segui le istruzioni a video
Sull'altro PC la stessa cosa, non crearlo ma far parte.
appunto, non mi fa partecipare. Dice che nella rete non sono presenti gruppi home, e compare il pulsante crea gruppo home e non il "partecipa ora"
mattiuccio92
08-03-2010, 12:20
Alla fine ho risolto cambiando il nome del gruppo di lavoro e il nome del computer perchè era uguale in tutti e 2 i pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.