View Full Version : Nuova Pana FS30 vs Fuji e Casio
Ciao a tutti,
ho visto in offerta la nuova Panasonic FS30, non sembra male ma non trovo recensioni per cui chiedo a voi.
Cosa consigliate tra:
Panasonic FS30
Fuji F70EXR
Casio EX-H10
Le trovo allo stesso prezzo.
Non ci sono recensioni per cui è impossibile giudicarla...si sa solo che è una macchina di fascia medio-bassa e totalmente automatica.
La Fuji F70EXR è uscita sul mercato la scorsa estate e costava 300€...adesso il prezzo s'è dimezzato ma resta una macchinetta che ti consente di avere il pieno controllo dello scatto con i controlli manuali e le varie modalità del sensore EXR.
Puoi dare una occhiata al mio album in firma per farti una idea del tipo di foto che vengono fuori dalla F70 usando le varie modalità, soprattutto in condizioni di bassissima luminosità.
Se però ti interessa una fotocamera da usare soprattutto di giorno e totalmente in automatico, allora sarebbe meglio rivolgersi verso qualcos'altro.
Io eviterei i sensori a 14Mpixel della Panasonic prima di aver visto qualche review decente anche se sicuramente le lenti saranno di ottima fattura
@John... perchè la sconsigli i giorno? :confused:
Non era quello il senso della mia frase... cercavo di far capire che le qualità di questa fotocamera emergono ad alti ISO, quindi scattando di sera, o sapendo sfruttare i vari setting per esaltare la gamma dinamica.
Se si cerca una fotocamera come la FS30 quindi full auto, magari scegliendo la Fuji non si sarebbe poi soddisfatti usandola in automatico.
Spero sia più chiaro adesso. :) 
Le foto di giorno IMHO le fa e pure bene...ne ho aggiunte alcune sul mio album scattate a Villa d'Este a Tivoli e a Montecitorio.
Mi sembrano tutto fuorchè brutte foto :)
Le foto di giorno IMHO le fa e pure bene...ne ho aggiunte alcune sul mio album scattate a Villa d'Este a Tivoli e a Montecitorio.
Mi sembrano tutto fuorchè brutte foto :)
Infatti di giorno è una buona macchina basta non scattare in situazioni estreme che ha delle buone foto... mi sembrava strana le tua frase.
Poi comunque il confronto con la FS30 si può porre appunto solo sulle lenti. Tutto il resto è migliore la F70
Grazie delle risposte.
Penso che lascerò perdere la FS30 (aveva di buono i video HD).
Mentre nel confronto tra le altre due (Casio - Fuji)?
Mi sa che è un po' meglio la Fuji ma se qualcuno può confermarmelo...
El Macho
05-07-2010, 00:04
Sulla Panasonic si sa qualcosa in più?
Veramente fa schifo di sera/notte?
Ho paura che sia una chiavica in quel senso... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.