mnginz
07-03-2010, 19:41
Salve lettori,
comincio dalle origini: 3 anni fa (aprile 2007) ho disdetto il contratto con Tiscali adsl usufruendo dell'allora appena approvato decreto Bersani che permetteva di disdire un contratto adsl senza attendere l'anno completo del suddetto.
Tutto regolare, i tizi della tiscali mi staccano il servizio ma avevano (hanno ancora?) l'usanza di inviare il bollettino postale per il pagamento del bimestre prima che il bimestre in questione terminasse. Chiamo al numero verde e mi dicono di non pagarlo perchè in effetti hanno staccato la linea praticamente a bimestre appena iniziato.
Ora a distanza di 3 anni 3!!!! mi arriva una lettera che mi indica il mancato pagamento di 40euro di adsl flat relativi proprio all'ultimo bimestre mai utilizzato.
La cosa buffa è che anche l'impostazione della busta è antica, mi intimano che se non pago entro 1 settimana mi staccano il loro servizio (che non ho più da tempo immemore :D ).
A fine lettera si scusano in caso di mio già effettuato pagamento e invitano a ignorare la lettera in tal caso.
Ora voi come procedereste? A me fa ridere che tentino con questa richiesta dopo 3 anni, non so neanche se sia legale farlo.
Tengo a precisare che non sono nel torto, chiamai apposta a suo tempo per chiarire la situazione pagamenti e sbarazzarmi per sempre dei loro (dis)servizi.
comincio dalle origini: 3 anni fa (aprile 2007) ho disdetto il contratto con Tiscali adsl usufruendo dell'allora appena approvato decreto Bersani che permetteva di disdire un contratto adsl senza attendere l'anno completo del suddetto.
Tutto regolare, i tizi della tiscali mi staccano il servizio ma avevano (hanno ancora?) l'usanza di inviare il bollettino postale per il pagamento del bimestre prima che il bimestre in questione terminasse. Chiamo al numero verde e mi dicono di non pagarlo perchè in effetti hanno staccato la linea praticamente a bimestre appena iniziato.
Ora a distanza di 3 anni 3!!!! mi arriva una lettera che mi indica il mancato pagamento di 40euro di adsl flat relativi proprio all'ultimo bimestre mai utilizzato.
La cosa buffa è che anche l'impostazione della busta è antica, mi intimano che se non pago entro 1 settimana mi staccano il loro servizio (che non ho più da tempo immemore :D ).
A fine lettera si scusano in caso di mio già effettuato pagamento e invitano a ignorare la lettera in tal caso.
Ora voi come procedereste? A me fa ridere che tentino con questa richiesta dopo 3 anni, non so neanche se sia legale farlo.
Tengo a precisare che non sono nel torto, chiamai apposta a suo tempo per chiarire la situazione pagamenti e sbarazzarmi per sempre dei loro (dis)servizi.