View Full Version : Frequenze diverse per stessa scheda wireless?
Volevo aggiornare la scheda wireless del mio compaq 2510p col modello che supporta anche n draft. Guardando sul manuale ho trovato che ci sono due codici per la stessa scheda (è la intel 4965agn). I codici sono 441086-001 e 441086-002. Sembra che il prima sia indicato per paesi come india, giappone... e il secondo per i paesi europei (ma è anche altri). Ho letto che può essere una questione di frequenze... Siccome si trova meglio la prima queste differenze sono rilevanti oppure posso prenderla senza avere problemi?
andybike
07-03-2010, 21:16
Alcune frequenze sono permesse in alcuni stati e vietate in altri, dato che il piano delle frequenze definisce a che uso destinare ogni frequenza.
Essendoci quindi dei risvolti legali, in ogni caso il produttore generalmente fa accettare uno scarico di responsabilità.
Dovendo comunque la scheda colloquiare con altri apparecchi, che probabilmente avranno le frequenze permesse per l'Italia, la scelta migliore è generalmente fare la stessa scelta anche per la scheda. I canali comuni dovrebbero comunque avere le medesime frequenze: solo, quando farà lo scan, lo farà anche su frequenze non utilizzabili.
Ovviamente non assumo responsabilità per mancati funzionamenti!!! :D
Ma per frequenze,almeno in italia, si intende 2,4 e 5 ghz?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.