PDA

View Full Version : problemi con kaspersky


marianna80
07-03-2010, 17:10
Poichè avevo dei file sospetti nel computer ho installato Kaspersky in versione di prova. Ho provato a fare la scansione e mi ha detto che c'erano trojan e virus e così ho avviato la disinfezione , ma si è bloccata all'1%. Credevo che ci volessero delle ore così l'ho lasciato funzionare tutta la notte, ma la mattina l'ho trovato ancora all'1%. Inoltre il computer era bloccato e ho dovuto togliere la batteria per spegnerlo. Ho riprovato più volte la disinfezione, ma era sempre la stessa storia.
Adesso il notebook non mi si spegne più in maniera normale, devo sempre togliere la batteria manualmente e se chiudo il modem e lo riaccendo non mi si connette più finchè non ho spento il pc togliendo la batteria.
Secondo voi è dovuto all'antivirus che impedisce lo spegnimento?Come faccio a chiudere normalmente il notebook?
Perchè mi si blocca la disinfezione all'1% e i virus e i trojan non li elimina?
Qualcuno può aiutarmi? :help:

Chill-Out
07-03-2010, 17:14
Disinstalla il Kaspersky e segui esattamente nell'ordine indicato la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.

Modalità di pubblicazione dei log:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598).

marianna80
09-03-2010, 21:54
Ho provato a disinstallare kaspersky tremite il suo uninstall, ma si è bloccato tutto e ho dovuto togliere la batteria del computer. Riaccendendolo il touchpad non funziona più e nemmeno la tastiera:cry:
Mi sa che forse è meglio formattare tutto...