View Full Version : Problema con Gigabyte x58a-ud3r
Ciao,
ho un problema con una Gigabyte x58a-ud3r.
Ho appena finito di monater il pc. vado per accendere ma un si sente beep prolungato e tutte le spie ( led ) della scheda rimangono accesi.
Ovviamente ho staccato subito.
Da cosa può dipendere?
Le ram sembrano a posto.
Grazie
alecomputer
07-03-2010, 18:30
Dovresti descrivere esattamente il tipo di bip che senti , visto che a ogni particolare bip corrisponde un determinato problema .
Comunque la maggior parte dei problemi è causato dalla ram , prova a staccarla del tutto e prova a sentire se i bip cambiano di tono . Poi controlla se la ram e certificata per l' utilizzo con la tua scheda madre .
Qui trovi il significato di alcuni bip del bios :
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-2.ASP
in realta il bip arriva lunghissimo appena schiaccio power. quindi direi un bip lungo.
alecomputer
07-03-2010, 22:27
Allora controlla la ram , se ne hai un banco di marca diversa prova con quella .
L unica ram alternativa che ho e' una ddr2 ma non credo vada bene.
Ho tolto I 3 slot da 6 giga acceso e faceva lo stesso bip. Ne ho inserito solo uno e non cambia nulla. Sempre bip infinito.
Sto usando ocz gold 1600. E' tra le compatibili sul sito. Non so dove sbattere la testa.
alecomputer
07-03-2010, 23:22
Prova a descrivere un po l' hardware del tuo pc , e prova a guardare anche la potenza dell' alimentatore e quanti ampere fornisce sulle linee +12 v che dovrebbero essere 2 .
l'ali è un chieftek da 420.
sul +12v ci sono 18a mentre sul -12v ci sono 0.8a.
cpu i940
ocz 1600 g gb
scheda video geforce 8900 gt
alecomputer
08-03-2010, 16:18
Se hai la possibilita sarebbe bene provare un altro alimentatore piu potente del tuo da almeno 550W che abbia 2 linee di alimentazione a +12 V .
mi arriverà tra qualche giorno un seasonic x650. aspetterò quello impazientemente.
risolto!!!
avevo scordato di attaccare lo spinotto aggiuntivo della scheda video.
meno male nessun danno!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.