View Full Version : Ma quante coppe del mondo ci sono? FAIL INSIDE
Fradetti
07-03-2010, 14:38
Di chi è L'EPIC FAIL?
Qui si dice che la coppa del mondo era a Lima (Perù) tra il 16 e il 18 Febbraio.
http://www.fifa.com/worldcup/organisation/trophytour/index.html
qui invece
http://www.agi.it/genova/notizie/201002161151-cro-rt10071-sanremo_coppa_del_mondo_esposta_per_2_giorni_al_palafiori
si dice che era a Sanremo (molti altri siti riportano la cosa, sulla Stampa avevo visto anche le foto con tanto di scorta armata dei carabinieri).
A me la cosa puzzava già perchè al sorteggio delle squadre il presidente della federcalcio Abete aveva riconsegnato ufficialmente la coppa.
anonimizzato
07-03-2010, 14:40
Di chi è L'EPIC FAIL?
Qui si dice che la coppa del mondo era a Lima (Perù) tra il 16 e il 18 Febbraio.
http://www.fifa.com/worldcup/organisation/trophytour/index.html
qui invece
http://www.agi.it/genova/notizie/201002161151-cro-rt10071-sanremo_coppa_del_mondo_esposta_per_2_giorni_al_palafiori
si dice che era a Sanremo (molti altri siti riportano la cosa, sulla Stampa avevo visto anche le foto con tanto di scorta armata dei carabinieri).
A me la cosa puzzava già perchè al sorteggio delle squadre il presidente della federcalcio Abete aveva riconsegnato ufficialmente la coppa.
La riconsegna della coppa credo sia più che altro un gesto simbolico.
Quella che viene data alla squadra vincente, che io sappia, è una copia dell'originale.
Dopo il 1970 fu istituito un nuovo trofeo in sostituzione della Coppa Rimet, la Coppa del mondo FIFA. Gli esperti della federazione mondiale, visitarono sette nazioni, valutando 53 modelli differenti, alla fine fu scelto il lavoro del designer italiano Silvio Gazzaniga. La nuova coppa è alta 36 cm, fatta di oro 18 carati e pesante 6.175 grammi. La base contiene due fasce di malachite (una pietra semi-preziosa) e nella parte inferiore sono incisi i nomi e l'anno delle nazionali che si sono imposte nel campionato dal 1974. Gazzaniga descrisse la sua creazione così: "Le linee nascono dalla base, risalendo in spirali, fino a stringere il mondo. Le figure rappresentate sono due atleti che esultano nel momento della vittoria".[4]
Questo trofeo non verrà mai assegnato permanentemente ad una nazione, indipendentemente dal numero di vittorie raggiunte. Fino al 2006 i vincitori della coppa ne restavano in possesso fino all'edizione successiva: al momento del ritiro il trofeo veniva sostituito con una copia laminata in oro. Dal 2006 la FIFA ha deciso di cambiare regolamento: a causa di numerose ammaccature che l'hanno costretta ad una costosa opera di restauro, la federazione ha deciso di concedere l'originale solo per la premiazione e per le due ore successive sotto stretta sorveglianza. Subito dopo l'originale viene ritirato e custodito in Svizzera, nella sede della FIFA e alla nazionale vincitrice viene attribuita la copia laminata in oro.
http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Rimet
C' è un' originale in oro massiccio più un tot di copie dorate ( una per ogni vincita dal 74 in poi ) , l' Italia ne dovrebbe avere 2 ( 1982 + 2006 )
:O
Quella che viene data alla squadra vincente, che io sappia, è una copia dell'originale.
La coppa va riconsegnata, la tieni quando vinci tre mondiali.
ConteZero
07-03-2010, 16:37
OT: Quest'anno non ci sono santi che tengono... schermo da 136", condizionatore d'aria, stanza insonorizzata e mondiali a palla.
anonimizzato
07-03-2010, 16:41
Ecco che è arrivato il primo. :asd:
da quel che sapevo io , la squadra campione in carica teneva l'originale fino al nuovo mondiale , dopo di che riconsegnava l'originale e riceveva una copia che poteva tenere .
C'.a'.z'.aza
Ecco che è arrivato il primo. :asd:
Il primo di che?
Specifica.
OT: Quest'anno non ci sono santi che tengono... schermo da 136", condizionatore d'aria, stanza insonorizzata e mondiali a palla.
Come ogni quattro anni saro' in un vecchio seccatoio nel mio bosco lontano da ogni televisore.
Il primo di che?
Specifica.
Questo trofeo non verrà mai assegnato permanentemente ad una nazione, indipendentemente dal numero di vittorie raggiunte.
http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Rimet
ConteZero
07-03-2010, 18:02
Come ogni quattro anni saro' in un vecchio seccatoio nel mio bosco lontano da ogni televisore.
Io seguo solo i mondiali (ed intendo mondiali, non qualificazioni etc).
Prego?
a ecco.... :D
E' proprio per quello che mi ritiro. Io seguo il calcio ma non un rito di massa che con il buon gioco del calcio ha poco a che fare.
ma tifi o segui solo il calcio in senso generale...
a me piacerebbe fare la seconda , godermi il calcio senza l'ansia della vittoria... sarebbe appagante ...
C;.a;.z;.a;.za
Prego?
a ecco.... :D
Si', ho smesso di seguire i mondiali da quando c'era ancora la coppa Rimet. Le regole sono diverse? Grazie per l'informazione.
ma tifi o segui solo il calcio in senso generale...
a me piacerebbe fare la seconda , godermi il calcio senza l'ansia della vittoria... sarebbe appagante ...
C;.a;.z;.a;.za
Una sola cosa tecnica, senza emozioni? A questo punto non arrivo, non sopporto solo i mondiali dove sembra sia in gioco l'onore di una nazione.
TheBigBos
07-03-2010, 18:20
Una sola cosa tecnica, senza emozioni? A questo punto non arrivo, non sopporto solo i mondiali dove sembra sia in gioco l'onore di una nazione.
Prendere le cose meno sul serio no, è ? .
Prendere le cose meno sul serio no, è ? .
Che cose sul serio?
Certe cose sono come una radio alta che trasmette musica che non mi piace, provo fastidio e basta.
e i brasiliani hanno dunque la rimet originale?
EDIT
e non è stata più ritrovata facendo credere che ormai sia andata persa, probabilmente fusa dai ladri
risposto da solo.
certo che guardando l'albo d'oro viene da dire:alla faccia degli esterofili.
e i brasiliani hanno dunque la rimet originale?
certo che guardando l'albo d'oro viene da dire:alla faccia degli esterofili.
Eh si, se la sono "giocata" nella finale del '70 e se la sono portata a casa i
carioca...
EDIT: Avevano, visto che è andata perduta.
OT: 136"?:eek: Ma dove vivi, in un hangar?:asd:
AceGranger
07-03-2010, 20:59
:mbe: perche tu a casa non hai le pareti ?
:mbe: perche tu a casa non hai le pareti ?
Sì, ma per vedere comodamente uno schermo da 3 metri e mezzo di diagonale mi devo mettere a 50 metri...:sofico:
ConteZero
07-03-2010, 21:38
E'una parete di casa, ho messo lo schermo da 3mt di base ed ho ordinato (tre giorni fa) il proiettore.
Per il resto guardo essenzialmente l'Italia (perché è "gratis" senza abbonamenti particolari) ma anche gli altri team maggiori sono meritevoli (Brasile in primis).
Chissà, magari quest'anno mi faccio Sky (con offerta calcio) per i mondiali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.