PDA

View Full Version : HX520 e 4870X2

Jeremy01
07-03-2010, 14:44
Secondo voi ce la posso fare con questo alimentatore a reggere questo hardware?

Rampage Formula
[email protected] 1.36v
2x2GB DDR2 1000
ATI 4870X2

G3f0rC3
07-03-2010, 16:53
è un ottimo corsair. il sistema regge perfettamente.

ferro10
07-03-2010, 17:36
è un ottimo corsair. il sistema regge perfettamente.

quoto il hx520 è capace di tenere una 4870x2 vai tranquillo

Jeremy01
08-03-2010, 21:43
bene...grazie

eNGy334
08-03-2010, 23:34
Giusto perchè è un coolermaster :) Altrimenti mediamente 520w son un pò tirati

Jeremy01
09-03-2010, 11:46
Giusto perchè è un coolermaster :) Altrimenti mediamente 520w son un pò tirati

in verità è un Corsair

Jeremy01
09-04-2010, 16:05
riprendo questa discussione in quanto dopo un mese di utilizzo perfetto della VGA coll'alimentatore adesso mi capita che quando uso applicazioni 3d come i giochi, la VGA emette un rumore (un misto tra fruscio/sibilio/ronzio) che cessa appena si esce (magari con ALT-TAB) per ripr3endere subito sulla scena 3d...non 'è che si tratta di un sintomo relativo ad un insufficiente erogazuione di corrente o simili?

G3f0rC3
09-04-2010, 16:19
riprendo questa discussione in quanto dopo un mese di utilizzo perfetto della VGA coll'alimentatore adesso mi capita che quando uso applicazioni 3d come i giochi, la VGA emette un rumore (un misto tra fruscio/sibilio/ronzio) che cessa appena si esce (magari con ALT-TAB) per ripr3endere subito sulla scena 3d...non 'è che si tratta di un sintomo relativo ad un insufficiente erogazuione di corrente o simili?

beh potrebbe trattarsi di insufficiente erogazione di corrente. è successo la stessa cosa a me con il pc in firma, ma con un ali da 700w scrauso. cmq voglio sperare che non dipendi dall'alimentatore perchè è ottimo e con quella scheda non ha problemi a gestirla. potrebbe anche trattarsi di altro :mbe:
aspetta altri pareri.

pgp
09-04-2010, 16:19
No, lo fa anche la mia VGA in alcune situazioni, ed anche la 5850 di un mio amico, molto raramente durante il 3dmark, anche se i nostri alimentatori sono molto abbondanti.
Direi che non hai di che preoccuparti, sono 3 anni che la mia VGA tira avanti senza mai un problema anche se in alcuni giochi emette questo lieve ronzio :)

pgp

Tommy Er Bufalo
09-04-2010, 18:37
Sono i driver Ati che fanno ronzare il chip della scheda anche la mia fa così, specialmente con Linux:O

Jeremy01
11-04-2010, 15:06
questa dei drivers mi è nuova...preferirei di sicuro che la colpa fosse loro ma ne dubito purtroppo....mi sa che è la VGA o L'ali ma non so come capirlo...di certo non dovrebbe essere un problema, ma una cosa è certa : qualcosa è cambiato/successo perchè prima non lo faceva e desso lo fa

G3f0rC3
11-04-2010, 15:18
ma durante le sessioni di gioco ti da problemi di funzionamento?

mille83
11-04-2010, 15:33

Sicuro che il rumore sià prodotto dalla vga? A me capita una cosa simile ma sembra proprio che il sibilo/ronzio provanga dal Corsair HX520, ad esempio lo fa in avvio Crysis Warhead e poi quando arrivo al menù iniziale smette. Ho notato questa cosa quando sono passato dall'AtlhonX2 al Corei5, forse è legato ai vari risparmi energetici delle nuove cpu intel.

Tommy Er Bufalo
11-04-2010, 18:10
questa dei drivers mi è nuova...preferirei di sicuro che la colpa fosse loro ma ne dubito purtroppo....mi sa che è la VGA o L'ali ma non so come capirlo...di certo non dovrebbe essere un problema, ma una cosa è certa : qualcosa è cambiato/successo perchè prima non lo faceva e desso lo fa

Almeno su Linux, senza driver il ronzio non lo faceva. Almeno nel mio caso sono riuscito ad identificare la causa...

Jeremy01
12-04-2010, 11:44
ma durante le sessioni di gioco ti da problemi di funzionamento?

no, nessun problema anche in sessioni lunghe

Sicuro che il rumore sià prodotto dalla vga? A me capita una cosa simile ma sembra proprio che il sibilo/ronzio provanga dal Corsair HX520, ad esempio lo fa in avvio Crysis Warhead e poi quando arrivo al menù iniziale smette. Ho notato questa cosa quando sono passato dall'AtlhonX2 al Corei5, forse è legato ai vari risparmi energetici delle nuove cpu intel.

sicuro....dalla VGA

Almeno su Linux, senza driver il ronzio non lo faceva. Almeno nel mio caso sono riuscito ad identificare la causa...

da diffidente non cambio ora i drivers :D , ma appena lo farò (all'uscita dei 10.4, tra un paio di sett.), se il rumore sparisce sei il primo che contatto ;)

G3f0rC3
12-04-2010, 11:49
no, nessun problema anche in sessioni lunghe

allora direi che non c'è nulla di preoccupante sull'alimentatore.

Capellone
12-04-2010, 12:09
è un fenomeno frequente con molti modelli ATI, non è dannoso.
capita che alcuni componenti dei circuiti di alimentazione della vga facciano qualche ronzio, in abbinamento a certi alimentatori e sotto pesanti applicazioni 3D.

Jeremy01
12-04-2010, 13:53
ok, grazie...allora non'è preoccupante...è solo che prima non lo faceva