PDA

View Full Version : WLAN (non) riconosciuta

rufy13juan
07-03-2010, 12:54
ciao a tutti
ho un modem Alice gate voip 2 plus wifi e un cellulare che può navigare in internet collegandosi wireless al computer.

qualche giorno fa ho dovuto far riparare il cellulare perchè la tastiera non funzionava: ora però non riesco più a sfruttare la WLAN!!

se vado nella ricerca delle varie connessioni, la trova, mi chiede la password, la inserisco..e poi dice che è impossibile connettersi perchè non trova la rete Wlan!!!

e credo che dipenda dal computer, perchè con altri cellulari ho già provato e dicono lo stesso messaggio...

ho provato a reinstallare tutto, ma o sono scemo o non riesco a trovare la configurazione wifi del computer..

aiuto!!
grazie.. :D
juan

Il Bruco
07-03-2010, 22:49
ciao a tutti
ho un modem Alice gate voip 2 plus wifi e un cellulare che può navigare in internet collegandosi wireless al computer.

qualche giorno fa ho dovuto far riparare il cellulare perchè la tastiera non funzionava: ora però non riesco più a sfruttare la WLAN!!

se vado nella ricerca delle varie connessioni, la trova, mi chiede la password, la inserisco..e poi dice che è impossibile connettersi perchè non trova la rete Wlan!!!

e credo che dipenda dal computer, perchè con altri cellulari ho già provato e dicono lo stesso messaggio...

ho provato a reinstallare tutto, ma o sono scemo o non riesco a trovare la configurazione wifi del computer..

aiuto!!
grazie.. :D
juan

Hai condiviso la connessione ad Internet del PC e realizzata una Rete ad HOC sullo stesso.

Ma perchè non ti colleghi direttamente alla WiFi dell'Alice Gate?

rufy13juan
08-03-2010, 12:46
si può essere...
non mi collego perchè..:help: non so come fare!! :D

lafrancos
08-03-2010, 14:54
si può essere...
non mi collego perchè..:help: non so come fare!! :D

E hai scelto il metodo più difficile? :D :sofico:

Il Bruco
08-03-2010, 15:37
Forse non riesci a collegarti all'Alice Gate WiFi poichè il cellulare non sopporta la cifratura WAP del Modem/Router e hai creato una rete ad HOC sul PC con cifratura WEP o senza protezione.

Che sistema operativo hai sul PC collegato ad Internet con Cavo Ethernet, avendo anche montata sicuramente una scheda WiFi?

rufy13juan
08-03-2010, 18:00
ho xp, però non ho in pannello controllo qualcosa per il wifi, a parte un istallazione rete senza fili..

ma tu sai come fare a risolvere sta cosa??