PDA

View Full Version : aiuto, chi può darmi qualche consigli hdmi?

borgino
07-03-2010, 13:52
salve ragazzi
sono daniele ho un problema riguardante la mia video cam.
ho una camera sanyo hd100 full hd, non riesco a vedere i filmati con il mio pc,ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, ho installato una marea di programmi, ma a nulla è servito.
dei miei amici mi dicono che devo comprare una scheda video, magari con interfaccia hdmi.
io ho un: amd semptron(tm) processor 3200+
1.81 ghz, 2gb di ram.
con scheda madre saRock aliven6g-dvi/m/asr (come in figura allegata).
qualcuno protrebbe consigliarmi se cè bisogno di una scheda più evoluta, grazie di tutto:mc:

principe andry
07-03-2010, 14:07
ciao daniele :)

Non hai una scheda video dedicata, ma solo quella condivisa, e non è sufficiente quel modello.

non è importante che abbia l'uscita HDMI (sempre che non ti occorra per altri motivi) per vedere filmati fullHD.
Visto che la tua scheda madre ha slot PCI-E x16, ti andrebbe benissimo una HD4350 o HD4550.
Per i prezzi guarda qui -> http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4550&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

L'altra viene poco meno...

ciao

borgino
12-03-2010, 18:48
ciao
sono dinuovo io...
innanzitutto grazie per l'attenzione.
il problema non l'ho risolto, ho comprato una scheda video asus engt220.

G3f0rC3
12-03-2010, 18:54
strano, la gt220 è comunque sufficiente per il flusso video in fullHD. hai provato a visualizzarli su un altro pc?

borgino
12-03-2010, 18:59
ciao
sono dinuovo io...
innanzitutto grazie per l'attenzione.
il problema non l'ho risolto, con il programma nero 7 i film sa vedono ma sono sempre più lenti dell'audio.
ho comprato una scheda video asus engt220.
la mia camera fa filmati full hd: mpeg-4 avc/h.264.
spero che qualcuno possa aiutarmi.
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

borgino
12-03-2010, 19:04
ho provato su altri 4 pc.
devo specificare che mio fratello è un tecnico della computer help di via sicilia, roma e non è riuscito a risolvere il problema. oggi sono stato da un mio amico che è appassionato di pc (si è laureato da poco in scienze informatiche col massimo dei voti) ma non ha risolto nulla. ps: nemmeno il suo pc è ingrado di visualizzare bene i filmati.

che faccio butto la cam? peccato che solo sul tv si vede benissimooo

borgino
12-03-2010, 19:06
strano, la gt220 è comunque sufficiente per il flusso video in fullHD. hai provato a visualizzarli su un altro pc?

:help:
si ho provato sul compiuter dei miei amici
della mia ragazza, e di mio fratello che lavora con i pc
ho provato i seguenti programmi:
wmp11 con tutti gli aggiornamenti con esito negativo, non si vedeva.
quick time, l'ultimo aggiornato, e non si vedeva.
nero9 versione prova e non si vede.
nero 7 ed è l'unico che si sente bene ma il video ve rallentato rispetto al normale.
vlc 1.05 con esito negativo
dvx player con il quale si vede malissimo
avs video studio che non si vede
unlead video studio che non si vede
ho usato altri programmi che non mi ricordo ora

ripeto che solo con nero sono riuscito a vedere qualcosa, male però

principe andry
12-03-2010, 19:49
visto che non sappiamo le configurazioni dei pc su cui hai provato quei filmati ci basiamo solo sul tuo...

- Che programmi hai installato per visualizzare i filmati HD? Riportaceli tutti quelli che hai provato e che non vanno...
- Hai installato dei pacchetti stile k-lite?
- Hai aggiornato correttamente i driver della scheda video? Disinstalli i vecchi e poi installi gli ultimi rilasciati sul sito ufficiale della nvidia secondo il tuo sistema operativo
- Con il programma (o programmi) che usi, prova a vederci quelli che puoi scaricare da qui -> click (http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx)
Come vanno questi?

Rispondi a tutte le domande ;)

ps: c'è il tasto modifica nei tuoi messaggi. Puoi usarlo per aggiungere delle cose al messaggio che hai appena scritto senza scriverne di nuovi ;)

ciao

borgino
14-03-2010, 00:15
no, non ho installatoo pacchetti k-lite.
ho provato il primo filmato e vivede e si sente benissimo,
ma ho provato con i miei video ma non riesco a vederli bbene.
che si può fare????????????
ho installato l'ultimo aggiornamento scheda video, e anche scheda madre cpu e tutta la suite di nvidia, poi sono anche andato sul sito asrock per fare aggiornamenti, ma i miei video si vedono male lo stesso

principe andry
14-03-2010, 00:49
se quei video in fullHD li vedi bene il "problema" è di quei filmati che hai.

Chiedi nella sezione apposita -> http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29

Spero che tu risolva ;)
ciao

borgino
16-03-2010, 22:43
ma al televissore si vedoono splendidamente i video............

principe andry
16-03-2010, 23:10
allora chiedi nella sezione detta al messaggio precedente.
Il problema deve stare nei tuoi software utilizzati su quei video.

ciao