PDA

View Full Version : Volume dinamico --> normale

alessandrocar88
07-03-2010, 12:27
Ciao a tutti,
oggi volevo spostare 10gb da D (partizione dati), a C (partizione sistema)...per farlo ho provato ad usare EASEUS Partition Master...per farlo ho levato 10gb da D che sono diventati "unallocated space" e poi ho creato una partizione.
dopo questa operazione, mi sono trovato ad avere l'hard disk dinamico :muro: :muro: :muro:
ho provato a formattare, ma non è cambiato nulla.

adesso sto facendo il backup dei dati su D, e poi proverò a brasare tutto (quindi cancellando tutte le partizioni)...facendo così dovrei riuscire a tornare ad avere il disco normale?

alecomputer
07-03-2010, 17:14
Certo , dovresti tornare ad avere il disco normale . Alterimenti cambia programma per la gestione delle partizioni .

alessandrocar88
07-03-2010, 17:16
Certo , dovresti tornare ad avere il disco normale . Alterimenti cambia programma per la gestione delle partizioni .

facendo così non cambiava nulla...alla fine ho messo il cd di ubuntu e ho piallato tutto...ora va che è una meraviglia :D

il problema era che pur formattando, il disco rimaneva dinamico :muro:

alecomputer
07-03-2010, 17:23
ma che programma hai utilizzato per formattare il disco ?

alessandrocar88
07-03-2010, 17:25
ma che programma hai utilizzato per formattare il disco ?

EASEUS Partition Master...solo per spostare 10gb da una partizione all'altra, e da solo mi ha creato il disco dinamico...dopo era impossibile tornare indietro...ho cercato ovunque...esisteva solo un programma per farlo, ma era a pagamento.
ubuntu rulez :sofico: