View Full Version : Epson Stylus SX510W
Ciao...ho bisogno del vostro aiuto...devo connettere wifi la stampante Epson Stylus SX510W, ma non ci riesco...qualcuno può dirmi come fare? Devo connetterla al modem Alice Gate (quello dotato anche della porta usb)...ho fatto una marea di tentativi, ma non riesco...
andybike
07-03-2010, 15:39
Io ho la 810 e la connessione wi-fi mi è riuscita senza alcun problema seguendo le istruzioni. Dove ti pianti?
Installo tutto con il cd...ma quando sconnetto il cavo usb per far stampare tramite wifi mi dice che la stampante non risulta connessa...a parte che le istruzioni per connettere tramite wifi nella scatola della stampante non ci sono, ho solo il fogliettino per connettere la stampante tranite usb...pensavo fosse una cosa più semplice!
Inizialmente ho messo il cd, collegato la stampante al pc, installato il tutto tramite il cd (seguendo passo per passo quello che dovevo fare)...ma riuscivo a stampare solo se collegavo il cavo usb...così mi è venuto il dubbio: forse devo passare dal modem alice per usare la connessione wifi?...ma non so come fare ad installarla...
andybike
07-03-2010, 20:10
Parli di modem...E' un modem puro o un modem/router? Non vorrei che tu avessi il limite di poter collegare unicamente un apparato...che ovviamente sarà il PC...
Nestasiato
08-03-2010, 10:08
scusa la domanda stupida... la spia del wifi della stampante è accesa?
le tue impostazioni wireless le ha acquisite la stampante, tramite "impostazioni di rete epson" e cavo usb?
Parli di modem...E' un modem puro o un modem/router? Non vorrei che tu avessi il limite di poter collegare unicamente un apparato...che ovviamente sarà il PC...
Ti premetto che non ci capisco molto di informatica...infatti non so la differenza tra modem puro e modem/router...il modem che viene usato è Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (devo installarla al pc di mia sorella)...in alternativa potrei fargli usare il D-Link 2640b...
scusa la domanda stupida... la spia del wifi della stampante è accesa?
le tue impostazioni wireless le ha acquisite la stampante, tramite "impostazioni di rete epson" e cavo usb?
Come già detto non ci capisco molto...le impostazioni wireless credo che la stampante non le abbia acquisite (anzi, cosa devo fare per fargliele acquisire?)...ho provato ad usare il "pannello" della stampante per fargli cercare le reti wifi disponibili e trova quella del modem (che sono quelle che poi uso per impostare la connessione tra stampante e modem) però non riseco comunque a farla funzionare...ah, dimenticavo: sì, la spia del wifi della stampante resta accesa...stò impazzendo con questa stampante :muro: ma devo farcela!!!
Nestasiato
09-03-2010, 14:19
scusa, ho letto nuovamente soltanto ora
se hai installato completamente il contenuto del cd, vai su start > programmi > epson > impostazioni di rete per epson stylus sx510w
una volta avviato probabilmente ti uscirà una finestrella in cui ti chiederà di sbloccare le porte del firewall, in tal caso accetta
a quel punto cercherà di collegarsi alla stampante per passargli le impostazioni della tua rete wifi (nome della rete e pwd) tramite connessione usb, ricordo che era tutto abbastanza user-friendly, da lì dovresti riuscire abbastanza agevolmente a configurare il tutto
ora non ricordo di preciso altro e non posso rifare la procedura perché non ho la stampante vicino al pc, però fammi sapere nel caso dovessi ancora riscontrare problemi...
se hai installato completamente il contenuto del cd, vai su start > programmi > epson > impostazioni di rete per epson stylus sx510w
una volta avviato probabilmente ti uscirà una finestrella in cui ti chiederà di sbloccare le porte del firewall, in tal caso accetta
a quel punto cercherà di collegarsi alla stampante per passargli le impostazioni della tua rete wifi (nome della rete e pwd) tramite connessione usb, ricordo che era tutto abbastanza user-friendly, da lì dovresti riuscire abbastanza agevolmente a configurare il tutto
ora non ricordo di preciso altro e non posso rifare la procedura perché non ho la stampante vicino al pc, però fammi sapere nel caso dovessi ancora riscontrare problemi...
Grazie...appena mi è possibile provo a fare come mi dici...una cosa però: è giusto collegatre la stampante tramite la protra usb del modem?...oppure devo usare una usb del pc?
Nestasiato
09-03-2010, 20:42
no, devi collegarla via usb al pc che a sua volta dev'esser collegato al tuo modem/router/hag
no, devi collegarla via usb al pc che a sua volta dev'esser collegato al tuo modem/router/hag
Ok...scusami, un'ultima cosa...poi, se riesco sabato o domenica vado a casa di mia sorella a provare...il modem posso lasciarlo collegato tramite wifi oppure è meglio collegarlo, mentre installo il tutto, con il cavo usb?
Nestasiato
11-03-2010, 13:10
Ok...scusami, un'ultima cosa...poi, se riesco sabato o domenica vado a casa di mia sorella a provare...il modem posso lasciarlo collegato tramite wifi oppure è meglio collegarlo, mentre installo il tutto, con il cavo usb?
puoi lasciarlo collegato in wifi, con quella procedura non fai altro che "passare" alla stampante i dati per far sì che si possa collegare alla tua rete
puoi lasciarlo collegato in wifi, con quella procedura non fai altro che "passare" alla stampante i dati per far sì che si possa collegare alla tua rete
Grazie mille...appena possibile provo.
ciccionet78
13-03-2010, 11:47
Ciao a tutti
Io incece ho un problema diverso
In pratica quando collego una schedia nel card reader non vine riconosciuta.
Sembra proprio che proprio il card reader non venga riconosciuto.
io ho windows 7
Ho controllato in risorse di sistema, è il driver sembra caricato come epson usb storage. In teoria assegna anche un numero di unità (G).
Al momento di un inserimento di una scheda (ho provato con diverse), nessun segno di vita.
Nella precedente epson che avevo invece all'inserimento di una scheda, subito veniva riconosciuta.
Problema di driver?
Ho provato anche in un altro pc però sempre con 7
Può essere il sistema operativo?
Ho fatto come mi hai detto...ma quando parte il programma "epsonnet setup" (praticamente dopo aver cliccato su impostazioni di rete per epèson stylus sx510w ed aver sbloccato le porte) dopo alcuni secondi appare la scritta che mi avvisa che il prgramma verrà chiuso...mi è venuto un dubbio: forse per windows 7 questo programma non va bene?
P.S.: ho già provato e disinstallare e reinstallare tutto...ma non funziona.
ehm....riuppo perchè non ci capisco una fava!
io w10pro64 e l'ho installata e configurata la prima volta senza nessun problema, wifi compreso!
tanto è vero che ogni volta la tiravo fuori, la accendevo (collegamento wifi), stampavo, spegnevo, mettevo via!
ieri avevo bisogno una stampa al volo ma il pc non vedeva mai la stampante!
in word ho avviato la procedura risoluzione problemi ed è riuscita a trovarla e a consentirmi di stampare....
poi l'ho spenta e riaccesa e mi sono trovato daccapo!!!!
ho rimesso i parametri wifi ma non c'è nulla da fare....
non la vede!
perchè??????
le ho assegnato ip statico ".10"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.