View Full Version : Wireless A MURO sotto i 100€?
Mad_Griffith
07-03-2010, 11:46
Ciao a tutti, ho Wind-Infostrada ADSL 8 mb e possiedo un D-Link DSL-2640B.
Per quanto io mi trovi bene con il suddetto router, trovo fastidioso doverlo poggiare su una superficie, occupando spazio.
Sapreste indicarmi dei modelli della medesima fascia di prezzo (pagai un anno fa il D-Link circa 70€) ma con format "verticale", attaccabili a muro?
Grazie :)
lafrancos
07-03-2010, 14:38
Ciao a tutti, ho Wind-Infostrada ADSL 8 mb e possiedo un D-Link DSL-2640B.
Per quanto io mi trovi bene con il suddetto router, trovo fastidioso doverlo poggiare su una superficie, occupando spazio.
Sapreste indicarmi dei modelli della medesima fascia di prezzo (pagai un anno fa il D-Link circa 70€) ma con format "verticale", attaccabili a muro?
Grazie :)
E invece di comprare un altro router, non so nemmeno se ne esistono con supporto a muro, non potresti posizionare quello che hai su una mensolina, magari anche un pò più in alto, così ti diffonde meglio anche il segnale wireless?
Mad_Griffith
07-03-2010, 14:41
volevo evitare proprio di riempire o costruire spazi orizzontali, per sfruttare quello verticale (per esempio dietro la scrivania, a effetto scomparsa).
@lessandro
07-03-2010, 14:45
volevo evitare proprio di riempire o costruire spazi orizzontali, per sfruttare quello verticale (per esempio dietro la scrivania, a effetto scomparsa).
Che io ricordi, sia nel sitecom di mio zio (pagato relativamente poco) che nel mio (di fascia superiore), c'è due staffe per il posizionamento a muro :)
Strano che nel tuo non ci siano...
lafrancos
07-03-2010, 14:47
Non so se conosci già questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900), prova a dare un'occhiata se se ne è già parlato o prova a chiedere se qualcuno conosce un apparecchio che si possa installare a muro.
Mad_Griffith
07-03-2010, 15:04
Non so se conosci già questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900), prova a dare un'occhiata se se ne è già parlato o prova a chiedere se qualcuno conosce un apparecchio che si possa installare a muro.
Grazie, ora cerco.
Che io ricordi, sia nel sitecom di mio zio (pagato relativamente poco) che nel mio (di fascia superiore), c'è due staffe per il posizionamento a muro :)
Strano che nel tuo non ci siano...
Ho appena provato a controllare nella scatola, spinto dalla curiosità, visto che è un anno che ho preso quel router, se ci fossero per caso delle staffe, ma niente.
Il Bruco
07-03-2010, 21:14
Prendi dai cinesi una scatola bassa di plastica trasoparente, con chiusura a scatto, grande da contenere la base del router, gli fai i fori per l'antenna e per i cavi, dopodiche la fissi al muro con degli stop e rondelle, posizioni il router, fai uscire fuori l'antenna, colleghi i cavi e chiudi il coperchio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.