View Full Version : PS3 come hdd multimediale?
Ginopilot
07-03-2010, 11:05
Come prezzo (poco sotto i 300) non siamo molto distanti da roba simile dedicata. Certo, mancano cose tipo il tuner tv, ma per il resto mi pare interessante.
interessa anche a me questo argomento. Qualcuno potrebbe elencare meglio le differenze rispetto a Buon HDD media player?
Intrepido
07-03-2010, 19:33
Come prezzo (poco sotto i 300) non siamo molto distanti da roba simile dedicata. Certo, mancano cose tipo il tuner tv, ma per il resto mi pare interessante.
Per registrare c'è comunque la play tv da collegarci volendo, per il resto non legge gli mkw, necessita di un pc che faccia la codifica, e qui la cosa è negativa, inoltre il suo hd non è possibile condividerlo in rete, ma devi andare tu previa installazione su di un pc di PS3 media server a prenderti i file che ti interessano per copiarceli. Io la possiedo e sto cercando un mediaplayer proprio per queste ragioni.
Ciao :)
Disagiato
16-03-2010, 12:27
io ho la ps3, e ho anche un htpc...
la ps3 non legge tutti i formati, e non c'è modo di vedere molte cose.. esempio, divx, codificato con audio con non legge, la play non lo fà neanche partire.
gli mkv non lì legge, ma ci sono 2 modi, 1 è attivare ps3mediaserver dal pc, e fare streaming con quello (ma bisogna avere pc e ps3 nella stessa stanza in wifi, con lan anche in camere diverse, e la qualità non è al massimo) e cmq non tutti gli mkv vengono letti
oppure usare tsmuxer e in 15/20 minuti muxare l'mkv in .ts ..oppure spezzettare il film in meno di 4gb, e vederlo attraverso una chiavetta formattata in fat32. questi sono gli unici 2 modi per vedere un mkv.
penso di averti detto abbastanza... e aggiungo che è inutile sperare che aggiornino il firmware per l'mkv... i blueray gli ha commercializzati la sony:D
io cmq ho ps3 e la uso esclusivamente per giocare... non è a basso consumo energetico e non è silenziosa.. arriva a 50db quando è molto calda...
poi ho l'htpc che vedi in firma, lo uso per p2p e per vedere i miei file... in più con wd hd live vedo in streaming i file dall'htpc della sala..
dipende cosa ci devi fare...
la ps3 è una buonissima console, considerando che ci giochi, il prezzo, lettore blueray, problemi quasi 0..è ottima.. però rimane il problema dei file multimediali..spero di averti detto abbastanza...
lukeskywalker
18-03-2010, 11:09
ps3 usata con ps3mediaserver via ethernet non pone limiti alla qualità degli mkv.
è anche un lettore bluray, e un ottimo lettore dvd con buon scaler.
poi ci puoi anche giocare. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.