View Full Version : PROBLEMA 8600GT
Salve ragazzi...avrei un problemino con la mia asus en8600gt silent 512mb..
la scheda , quando faccio partire un gioco emette uno strano rumore elettrico che da quanto ho notato varia al variare degli fps che ho nel gioco..(ovviamente da un pò fastidio)..aggiungo che quando ho finito di giocare ieri sera a crysis ,avviando gpu-z avevo una temperatura di 89gradi..
vorrei capire da cosa dipende tutto ciò e eventualmente come risolvere il problema..grazie
19giorgio87
07-03-2010, 12:07
Salve ragazzi...avrei un problemino con la mia asus en8600gt silent 512mb..
la scheda , quando faccio partire un gioco emette uno strano rumore elettrico che da quanto ho notato varia al variare degli fps che ho nel gioco..(ovviamente da un pò fastidio)..aggiungo che quando ho finito di giocare ieri sera a crysis ,avviando gpu-z avevo una temperatura di 89gradi..
vorrei capire da cosa dipende tutto ciò e eventualmente come risolvere il problema..grazie
da quanto tempo te lo fa? anche la mia 8800gtx fa un po' di ronzio nel 3D ;) ma dovrebbe essere normale. se non hai un case ventilato, potrebbero certo essere le temperature. hai fatto un 3dmark06?
se ci penso lo fa da quando ho cambiato la pasta...ma a mio avviso il case è ventilato (2 ventole da 12 davanti e dietro,e una sull'ali da 14)...il 3dmark nn lo ho ancora fatto...
p.s.
ho messo xp pro 32--e la scheda non è più oc come in firma..adesso è 540-1188-700(1400)
19giorgio87
07-03-2010, 12:20
se ci penso lo fa da quando ho cambiato la pasta...ma a mio avviso il case è ventilato (2 ventole da 12 davanti e dietro,e una sull'ali da 14)...il 3dmark nn lo ho ancora fatto...
p.s.
ho messo xp pro 32--e la scheda non è più oc come in firma..adesso è 540-1188-700(1400)
comunque il problema deriva secondo me dalla scheda che se è sotto sforzo fa il ronzio, leggendo in giro ho sentito che è normale, però ad esempio una mia 8800gts non lo faceva mentre la 8800gtx si...indipendentemente dalle temperature, appena inizia a calcolare il 3d fa il rumore, ma non influisce sulle prestazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.