PDA

View Full Version : HTC: Legend vs Desire

-hide-
07-03-2010, 10:00
Come saprete i due device in questione sono dati in arrivo per il prossimo mese. Io da molto tempo seguo la linea di telefoni Android senza mai metterci dei soldi per toccarne uno con mano.
Ora vi è la possibilità di acquistare due terminali ottimi ma, appunto per questo, resto indeciso su quale convenga maggiormente.
L'architettura stessa, per quanto superiore al Desire, non voglio credere abbia così notevoli abbissi. Al massimo posso pensare utile la differenza di ram, ma per il resto mi sembra esagerato.
Leggevo di un supporto per il Desire ai video a 720p e mi chiedevo: un film a 720p (non sono sicuro ma) credo pesi 4GB circa. Perché occupare una simile dimensione di memoria su una scheda comunque già limitata?!

Per dare la mia opinone sono molto più portato al Legend, ma vorrei approfondire il discorso.

HTC Legend (http://www.htc.com/www/product/legend/specification.html)
HTC Desire (http://www.htc.com/www/product/desire/specification.html)

Dark Schneider
07-03-2010, 11:15
Beh come potenza non c'è paragone. La cpu del Legend è solo una variante di quelle che attualmente utilizzate da Magic, Dream, Galaxy,ecc. ma portato a 600 mhz. Ossia un Arm11. Quella del Desire è una Cpu di generazione successiva. La cpu Scorpion del chipset SnapDragon è una variante del Cortex A8. Si base sull'architettura di quest'ultimo, solamente è stata riprogettata in una certa maniera da Qualcomm. In ogni caso come potenza c'è si un abisso. Poi la maggiore ram del Desire lo fa preferire anche di più. La risoluzione del display è anche maggiore.

Sulla questione dei 720p, penso sia solo un modo di publicizzare la cosa. Poi manco io metterei mai 4 gb di video su una micro sd.
In realtà sui 720p c'era scritto anche che li registriava a questa risoluzione e sicuramente userà il codec divx per la compressione. Quindi non è tanto per far mettere alla gente film a 720p, ma per permettere di registrarli.

Il Legend è un buon terminale, però metterei qualcosina in più e prenderei il Desire fossi in te. 400 euro non sono pochi, però visto che devi spenderli a sto punto spendi 490 e tagli la testa al toro.
Poi se preferisci il Legend anche per altre questioni è un altro conto. Figurati io ho un Magic da luglio e mi trovo benissimo e dovrà passarne di tempo prima di cambiarlo... :)

trecca
08-03-2010, 13:08
Sono due fasce differenti di prodotti: il Legend è il successore dell'Hero, mentre il Desire è il fratello (con qualche differenza) del Google Nexus One.

Hanno entrambi Android 2.1 con HTC Sense, ma il Desire oltre al processore di primissima fascia ha anche una quantità incredibile di ram (576Mb), per non parlare dello schermo più grande con maggior risoluzione e di parecchi altri particolari, basta guardare le schede ufficiali.

Oltretutto scendendo nella gamma ora che esce il Legend (400€), si può trovare l'Hero a 300€ tondi (per ora c'è stato solo una promozione -conclusa ieri- ma secondo me a breve ne usciranno altre) ;)

Quindi dipende tutto da quanto si vuole investire ;)

-hide-
08-03-2010, 17:48
Della differenza tecnologica di architettura non ero informato, di sicuro questa è una profonda lacuna. I 100 euro di differenza vengono così giustificati e comprare il legend è quasi come comprare un modello già superato.
Certo, si dovrebbe quindi spendere 500 euro per il Desire, il quale esteticamente già non mi fa uscire pazzo. Poi 500 euro sono un pò tanti a mio avviso, con 100 in più ci ho preso il mini in firma.
Inoltre ho colto questa notizia (http://android.hdblog.it/2010/03/08/schermo-capacitivo-nexus-one-inferiore-ad-altri/) che non mi sembra debba passare inosservata ed i miei dubbi ora crescono ancor di più.

dariox am2
08-03-2010, 22:21
Te li hanno gia elencati...io sto aspettando il desire ;)

oscuroviandante
09-03-2010, 21:46
A me lascia un po' dubbioso la personalizzazione che la HTC fa con la sua interfaccia Sense.

L'ho notato prima con Hero, che essendo comunque un cellulare di primissimo piano è ancora fermo ad android 1.5.

Poi con il Tattoo..che NON permette lo scambio dati tramite bluetooth in quanto è presente un bug di sistema che preclude la funzione, cosa tranquillamente fattibile su un terminale come il Magic, sempre HTC e sempre Android 1.6.
La risoluzione del problema (forse) arriverà con Android 2.0 o 2.1.

Personalmente aspetterò il Nexus One che già ora gode di un continuo aggiornamento, cosa che mi sa non succederà così spesso con il Desire.

D1o
10-03-2010, 03:25
Il desire è sicuramente interessante, ma mi preoccupa un po' la batteria di soli 1,4A

Mi sembrano pochini...

y4k
10-03-2010, 11:41
Il desire è sicuramente interessante, ma mi preoccupa un po' la batteria di soli 1,4A

Mi sembrano pochini...

e qui entra in gioco l'x10

tavolone
10-03-2010, 21:35
Il Legend è un buon Terminale ma sinceramente il desire ha caratteristiche di ultima generazione e in generale è superiore in tutto compresa la longevità.
Comunque anche l'altro può essere un buon acquisto, dipende da cosa si vuole dal proprio smrtphone.

StErMiNeiToR
11-03-2010, 16:51
diciamo che senza problemi di prezzo la scelta a mio avviso e' questa:

hero < legend < desire

legend e' piu o meno un hero aggiornato

desire, e' una spanna sopra, insomma, sara' l'Hero della situazione :D

CaFFeiNe
11-03-2010, 17:05
tralaltro ricordiamo...

ha senso caricare un video 720p su un terminale con risoluzione ifneriore?
no ovviamente...
è piu' che altro un modo per "dirti" che prestazionalmente ce la fa....

.marco.
13-03-2010, 00:26
ovvio che il disire è un po' meglio, meglio anche del nexus mi pare.

.marco.
13-03-2010, 00:34
[...]
Inoltre ho colto questa notizia (http://android.hdblog.it/2010/03/08/schermo-capacitivo-nexus-one-inferiore-ad-altri/) che non mi sembra debba passare inosservata ed i miei dubbi ora crescono ancor di più.

azz. questa del touch che inverte i punti di contatto non è mica una cosa bellissima.

dariox am2
13-03-2010, 07:15
tralaltro ricordiamo...

ha senso caricare un video 720p su un terminale con risoluzione ifneriore?
no ovviamente...
è piu' che altro un modo per "dirti" che prestazionalmente ce la fa....
Ragazzi se non ricordo male il supporto, oltre che in riproduzione han dett che e in REGISTRAZIONE....cosa MOLTO diversa dal poter riprodurre filmati hd su un cell...:)

-hide-
13-03-2010, 08:32
Ragazzi se non ricordo male il supporto, oltre che in riproduzione han dett che e in REGISTRAZIONE....cosa MOLTO diversa dal poter riprodurre filmati hd su un cell...:)

Ma io continuo a domandarmi quanto potrà mai pesare questa registrazione in 720p, non abbiamo certo un hard disk degno di nota all'interno.

y4k
13-03-2010, 11:32
Ma io continuo a domandarmi quanto potrà mai pesare questa registrazione in 720p, non abbiamo certo un hard disk degno di nota all'interno.

esattamente, specialmente chi possiede compatte che registrano in hd lo sa benissimo :D
esteticamente però mi piace più il legend, in giro ho letto che la batteria del desire dura di meno di quello del nexus...se facciamo un paragone legend vs desire?
i 600mhz del legend potrebbero essere un punto a favore per la durata di batteria

-hide-
13-03-2010, 12:01
esattamente, specialmente chi possiede compatte che registrano in hd lo sa benissimo :D
esteticamente però mi piace più il legend, in giro ho letto che la batteria del desire dura di meno di quello del nexus...se facciamo un paragone legend vs desire?
i 600mhz del legend potrebbero essere un punto a favore per la durata di batteria

Si ma l'arretrata tecnologia che monta è un'enorme svantaggio.
Quanto potrà durare in vita?

y4k
13-03-2010, 13:10
Si ma l'arretrata tecnologia che monta è un'enorme svantaggio.
Quanto potrà durare in vita?

ovvero mentre sul desire potremmo aspettarci future versioni di android sul legend non sarà così e questo mi fa ripuntare sul desire :stordita:

Dark Schneider
13-03-2010, 13:14

Se per quello sta tranquillo che si può anche downcloccare. O comunque settare diversamente la frequenza. Ad esempio spesso nelle rom si fa anche questo: tipo settare la frequenza di quando sta in stand by o comunque a riposo a di meno. Queste cose già cambiano tra le rom ufficiali: ad esempio sul Magic Vodafone essendo un Google Experience, con le rom ufficiali Google a riposo viene posto a 256 mhz. Nel Magic Tim che è puro di HTC o anche nell'Hero tale frequenza viene portata a 384 Mhz. Ci stanno rom non ufficiali dove addirittura lo si setta a 128 mhz. Insomma sarebbe da vedere come ufficialmente stanno settati N1 e Desire.
Ma in realtà ragà l'ultimo dei problemi è l'autonomia: nel senso che l'autonomia qualunque terminale Android che vi prendete sarà quello che sarà. Dipende molto dall'utilizzo, però parliamoci chiaro se fate un uso "normale" sarà il solito arrivare a fine giornata. E comunque dipende moltissimo da come lo configurate, cosa tenete attivo,ecc.
Ho un Magic Vodafone da 8 mesi quindi lo so. Ma va bene la durata, tenendo conto che questi non sono banali cellulari, ma appunto dei piccoli pc sempre connessi ad Internet. :)

Molto più coveniente il Desire, perchè è di molto più veloce al di là della frequenza. Il Legend è sicuramente un buon terminale, la cpu non è un mostro, ma l'hanno dotato di parecchia ram e quindi fa una buona figura. Ma per 100 euro di differenza il Desire è senz'altro da preferire, anche in termini di longevità.

dariox am2
13-03-2010, 13:22
Magari per voi potra essere futile, per me e una gran cosa.
Che io sappia (me compreso) non si va sempre in giro con la fotocamera che scatta foto a 12mpx e registra video in 720/1080p...quindi aver qualche feature in piu nel cellulare e una cosa positiva credo no?

Se avessimo seguito questa linea di pensiero, saremmo ancora agli schermi 128x128,con cpu da 100mhz, senza wifi ecc ecc....
Perche "Che ti serve una mega risoluzione? Mica dobbiamo giocarci a dirt2 in fhz sul cell..", "Che ti serve il mega processore?Tanto devi solo telefonarci..", "Che ti serve il gps? Prenditi un tom tom..."...

Almeno io la penso cosi,e sapere che il desire ha il rec a 720 e un ottima cosa, visto che capita di fare video occasionali e non, un alta qualita e' tutto di guadagnato (senza contare che ormai le sd da 8gb ci sono come il pane..)...;)

y4k
13-03-2010, 13:28
Che io sappia (me compreso) non si va sempre in giro con la fotocamera che scatta foto a 12mpx e registra video in 720/1080p...quindi aver qualche feature in piu nel cellulare e una cosa positiva credo no?

Se avessimo seguito questa linea di pensiero, saremmo ancora agli schermi 128x128,con cpu da 100mhz, senza wifi ecc ecc....
Perche "Che ti serve una mega risoluzione? Mica dobbiamo giocarci a dirt2 in fhz sul cell..", "Che ti serve il mega processore?Tanto devi solo telefonarci..", "Che ti serve il gps? Prenditi un tom tom..."...

Almeno io la penso cosi,e sapere che il desire ha il rec a 720 e un ottima cosa, visto che capita di fare video occasionali e non, un alta qualita e' tutto di guadagnato (senza contare che ormai le sd da 8gb ci sono come il pane..)...;)

vero, specialmente se accade qualcosa di eccezionale avere un 2mpx in tasca non è proprio la cosa ideale

-hide-
13-03-2010, 16:28

Assolutamente non contrario all'implementazione di determinate funzioni.
La mia affermazione è basata su gusti personali, perché a mio modo di vedere non è di certo la presenza delle registrazioni a 720p che mi farà tendere l'ago della bilancia più su uno o sull'altro.

dariox am2
13-03-2010, 18:05
Assolutamente non contrario all'implementazione di determinate funzioni.
La mia affermazione è basata su gusti personali, perché a mio modo di vedere non è di certo la presenza delle registrazioni a 720p che mi farà tendere l'ago della bilancia più su uno o sull'altro.

Ah capisco...beh comprendo il tuo punto di vista :D

A me si, ma è solo una goccia dell oceano (senza esagerare), cioe oltre alle altre differenze, mi farebbe molto comodo la registrazione in hd..

Comunque ho visto che e gia in preordine da mw a 499....nemmeno esagerato rispetto al n1...

.marco.
14-03-2010, 22:02
non ho capito com'è la storia degli aggiornamenti, perché il desire dovrebbe essere aggiornato meno spesso del nexus? Gli aggiornamento android non possono essere installati sul desire?

Anche il bug del touch che pare inverta le coordinate dei punti toccati si potrà risolvere con gli aggiornamenti, no? Mi sembra un problema non-hardware.

aceomron
16-03-2010, 10:00
vista la situazione penso che a 500 euro il miglior acquisto sia il desire, se il nexus one lo commercializzeranno sempre a 500 allora sarà dura come scelta... cmq desire mio all'uscita penso...

-hide-
16-03-2010, 22:48
Segnalo il solito difetto di foto tendenti al rosa (http://android.hdblog.it/2010/03/16/htc-legend-foto-rosa-si-purtroppo-foto-e-video/) anche per il Legend in uscita.
Inoltre ecco una recensione (http://android.hdblog.it/2010/03/15/htc-legend-video-review-ita/) italiana.

y4k
19-03-2010, 19:11
Segnalo il solito difetto di foto tendenti al rosa (http://android.hdblog.it/2010/03/16/htc-legend-foto-rosa-si-purtroppo-foto-e-video/) anche per il Legend in uscita.
Inoltre ecco una recensione (http://android.hdblog.it/2010/03/15/htc-legend-video-review-ita/) italiana.

la combo difetto rosa e multitouch...:muro: mi fa tentare l'x10..tanto poi per l'interfaccia la porteranno anche lì ed anzi, quella dell'x10 mi gusta leggeremente di più

Dark Schneider
19-03-2010, 19:22
la combo difetto rosa e multitouch...:muro: mi fa tentare l'x10..tanto poi per l'interfaccia la porteranno anche lì ed anzi, quella dell'x10 mi gusta leggeremente di più

Sinceramente penso chel'X10 non se lo cagherà nessuno. E' un terminale che verrà snobbato e che difficilmente avrà supporto dalle comunity. Sony Ericsson pare troppo restrittiva. Ormai hanno perso il treno da un pezzo, fanno annunci di terminali 10-12 mesi prima e poi ritardano sempre. Sono poco appetibili.

Un consiglio: lascialo perdere. Sulla questione del multitouch, praticamente è un non problema, visto che per un uso normale il problema non si verifica mai. Probabilmente se non sarebbe uscito quel test nessuno si sarebbe accorto di nulla.

y4k
19-03-2010, 20:04
Sinceramente penso chel'X10 non se lo cagherà nessuno. E' un terminale che verrà snobbato e che difficilmente avrà supporto dalle comunity. Sony Ericsson pare troppo restrittiva. Ormai hanno perso il treno da un pezzo, fanno annunci di terminali 10-12 mesi prima e poi ritardano sempre. Sono poco appetibili.

Un consiglio: lascialo perdere. Sulla questione del multitouch, praticamente è un non problema, visto che per un uso normale il problema non si verifica mai. Probabilmente se non sarebbe uscito quel test nessuno si sarebbe accorto di nulla.

in che senso restrittiva? non mi pare abbia messo lucchetti alla milestone

Okiya
19-03-2010, 22:37
Il Desire è in preorder in alcuni shop a prezzi abbastanza invitanti.

Qualcuno ha già preordinato?

checo
20-03-2010, 09:10
non ho capito com'è la storia degli aggiornamenti, perché il desire dovrebbe essere aggiornato meno spesso del nexus? Gli aggiornamento android non possono essere installati sul desire?

Anche il bug del touch che pare inverta le coordinate dei punti toccati si potrà risolvere con gli aggiornamenti, no? Mi sembra un problema non-hardware.

se un terminale è google experience come
dream, magic,droid,nexus ti arrivano gli aggiornamenti in automatico da google, direttamente sul cell.
negli altri casi devi aspettare htc o il gestore di telefonia, che rilasciano molti meno aggiornamenti.
vedi l'hero che sta fermo ad android 1.5, quando il mio magic ha ricevuto l'1.6 a novembre.
poi c'è il discorso rom modificate, che solitamente abbondano sui google experience.

Luxor83
20-03-2010, 10:07
Ma in questo confronto come sta messo il Milestone di Motorola?

checo
20-03-2010, 11:34
Ma in questo confronto come sta messo il Milestone di Motorola?

na via di mezzo.

in certe cose è superiore però, vedi schermo, tastiera fisica etc

danielepes
22-03-2010, 14:03
un lato positivo del legend è cmq il fatto che sia tutto in alluminio...mi sembra almeno a prima vista molto resistente...per vedere come funziona segnalo la prova effettuata su telefonino.net....dire che dimostra di essere un telefono valido!

ironz
22-03-2010, 18:52
Il Desire è in preorder in alcuni shop a prezzi abbastanza invitanti.

Qualcuno ha già preordinato?

io l'ho preordinato su bow.it
ora ho un touch hd ma win mobile mi ha stancato e passo al desire
speriamo bene :D

Saturos
22-03-2010, 20:54
io l'ho preordinato su bow.it
ora ho un touch hd ma win mobile mi ha stancato e passo al desire

ciao!

ero intenzionato a fare il preacquisto sempre su quel sito, però sulla pagina del desire non c'è specificato nulla, sembra un articolo normale.

per preacquistare basta pagare normalmente o c'è qualche altra procedura?

grazie :D

ironz
22-03-2010, 20:57
ciao!

ero intenzionato a fare il preacquisto sempre su quel sito, però sulla pagina del desire non c'è specificato nulla, sembra un articolo normale.

per preacquistare basta pagare normalmente o c'è qualche altra procedura?

grazie :D

c'è scritto che sarà disponibile da aprile.
gli altri siti lo danno ad aprile il 6-7 e il 10 quindi penso anche bow.it lo avrà quei giorni.
si pagare normalmente con tutti i metodi che ci sono.
leggendo lo stato del mi ordine risulta in arrivo tra 10-12 giorni lavorativi

Saturos
22-03-2010, 23:56
ok grazie mille!

newbino
23-03-2010, 12:38
Sto seguendo anch'io il Desire e resto in attesa di capire se uscirà in Italia con qualche offerta (Vodafone ?).

Nel frattempo ho letto di handtec.co.uk dove è già in preordine, e da quanto si legge sul sito lo spediscono in Italia senza fatturare l'iva. Ivato sarebbe venuto circa 30 euri in meno che sul sito da voi menzionato sopra, senza iva è decisamente conveniente.

Mattia360
23-03-2010, 15:09
Sto seguendo anch'io il Desire e resto in attesa di capire se uscirà in Italia con qualche offerta (Vodafone ?).

Nel frattempo ho letto di handtec.co.uk dove è già in preordine, e da quanto si legge sul sito lo spediscono in Italia senza fatturare l'iva. Ivato sarebbe venuto circa 30 euri in meno che sul sito da voi menzionato sopra, senza iva è decisamente conveniente.
Qualcuno conferma? Per quanto riguarda la garanzia?

Okiya
23-03-2010, 15:13
Non vedo come sia possibile spedire un prodotto senza fatturare l'IVA.

In Italia ci sono comunque diversi shop che lo vendono in preorder a 450-460€.

Saturos
23-03-2010, 15:21
personalmente sono reduce da un acquisto via pixmania e ho imprecato per 3 anni cercando di buttar su la rom italiana su un sony ericsson, dato che il dizionario era solo francese/inglese :D

per cui stavolta resto su shop italiani :P

Luxor83
23-03-2010, 18:28
Mah, su quel sito c'e scritto questo per il desire

Our Price: £387.15
£329.49 exc VAT

Quindi è con iva.

Viene in euro 431,18 al cambio attuale.

newbino
24-03-2010, 00:25
Mah, su quel sito c'e scritto questo per il desire

Our Price: £387.15
£329.49 exc VAT

Quindi è con iva.

Viene in euro 431,18 al cambio attuale.

mi permetto di insistere - leggendo "delivery info"
** European union Delivery (2 - 4 Days)
(covers : ... Italy ...) ** Destination which are VAT exempt, Vat will be removed in the checkout process

Luxor83
24-03-2010, 07:43
mi permetto di insistere - leggendo "delivery info"

Ha software italiano?

Luxor83
24-03-2010, 07:49
Bene, allora procedendo con l'ordine viene inserita l'iva, solo che a fine pagina c'e (riquadro nell'img allegata) una spunta che non so cosa significhi, che in pratica toglie l'iva alla fatturazione del prodotto. Qualcuno saprebbe dirmi cosa significa?

http://img31.imageshack.us/img31/7260/immagineqpz.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/immagineqpz.jpg/)

newbino
25-03-2010, 07:05
l'unica cosa che posso dirvi è che ho recentemente acquistato dall'inghilterra una partita di chiavette usb promozionali (altro fornitore) ed anche questa azienda non ha fatturato l'iva

dariox am2
25-03-2010, 07:20
Cavolo a circa 370 euro potrei pensare davvero di prenderlo subito e soprattutto da quello shop inglese..ora come ora pochi shop ita lo mettono minimo a 450/60...quindi un risparmio di circa 100 euro mica male...
Qualcuno ha info piu dettagliate?

ironz
25-03-2010, 08:43
qualcuno l'ha già avuto?
da bow arriva tra circa 7 giorni

Saturos
26-03-2010, 16:11
ma la data di lancio è ufficiale (attorno al 5-8 di aprile)?

io ho imbottito la postepay non è che poi arriva tra un mese? :V

ironz
26-03-2010, 16:30
ma la data di lancio è ufficiale (attorno al 5-8 di aprile)?

io ho imbottito la postepay non è che poi arriva tra un mese? :V

si attorno al 5-8 dovrebbe essere disponibile nei negozi e anche qualche giorno prima.
bow lo dà tra 6 giorni disponibile a magazzino e poi effettuerà le spedizioni,speriamo non ritardino.

Okiya
26-03-2010, 22:25
cosa ne dite del nuovo Samsung GT-i9000 presentato oggi?

Pare leggermente superiore al Desire.. però in uscita in Estate (quando?) e con prezzo non definito

Saturos
31-03-2010, 10:38
errr...

a me pare stia slittando sempre più in là, ad oggi segna 10-12 giorni lavorativi, l'altro ieri erano 4-6 :mbe:

ironz
31-03-2010, 10:43
errr...

a me pare stia slittando sempre più in là, ad oggi segna 10-12 giorni lavorativi, l'altro ieri erano 4-6 :mbe:

l'altro ieri a me dava 4-5 e da ieri 7-9 lavorativi :(

Saturos
09-04-2010, 12:20
nessun piacevole risvolto?

qui l'arrivo (penso in magazzino) me lo segna "oggi" :fagiano:

Luxor83
09-04-2010, 12:24
In tanti ho saputo che l'hanno ricevuto e le impressioni sono entusiastiche!

ironz
09-04-2010, 13:59
anche a me segna oggi.. Su bow.it
pure voi su bow?

Saturos
09-04-2010, 15:15
si pure io da lì...

ironz
09-04-2010, 16:36
si pure io da lì...

ora mi appare "in arrivo oggi o entro 2gg lavorativi "

TheDarkAngel
10-04-2010, 11:13
qualcuno l'ha preso alla fine da handtec.co.uk ?

ironz
12-04-2010, 12:21
uff nuovamente 4-6 giorni lavorativi :(

Saturos
13-04-2010, 14:07
che pacco :fagiano:

e scommetto che lunedi/martedi prossimo col piffero che sarà disponibile...

TheDarkAngel
13-04-2010, 14:18
io l'ho preso da pixmania e dovrebbe essere disponibile :p

ironz
13-04-2010, 14:23
che pacco :fagiano:

e scommetto che lunedi/martedi prossimo col piffero che sarà disponibile...

si infatti ho quel presentimento.
venerdi e lunedi mattina era "in arrivo oggi" e invece rimandato..

Saturos
13-04-2010, 15:31
caz è vero su pixmania ed anche altrove è dato come disponibile...

dannato bow :mad:

Ansem_93
13-04-2010, 15:33
Raga ma perchè l'X10 lo snobbate così tanto,a me sembra un sacco bello come cellulare :(
Altra cosa:come si fa ad anetrare in possesso degli smartphone google experience?

ironz
13-04-2010, 15:33
caz è vero su pixmania ed anche altrove è dato come disponibile...

dannato bow :mad:

anche mediaworld non lo dà ancora disponibile

expansys italia lo dà disponibile presso il fornitore tra 2 giorni quindi non sembra sia l'unico bow..

TheDarkAngel
13-04-2010, 15:38
Raga ma perchè l'X10 lo snobbate così tanto,a me sembra un sacco bello come cellulare :(
Altra cosa:come si fa ad anetrare in possesso degli smartphone google experience?

perchè è una patacca di proporzioni bibliche, sarà esteticamente bello ma non va assolutamente oltre l'estetica :asd:

Saturos
13-04-2010, 15:39

io sono un grande fan sonyericsson, gli ultimi due telefoni che ho avuto erano appunto dei SE, un m600 (non sono sicuro della sigla, quello con tastierina qwerty per capirci) e un c902i, entrambi ottimi terminali!

purtroppo però per questa scelta l'unica fonte "attentibile" a cui mi sono rivolto sono le videoreview su youtube, e a veder da lì il sistema operativo dell'x10 sembra un pò troppo "legato" secondo me (a differenza del desire che mi ha colpito per la sua reattività).

ad ogni modo sono sicuro che sarà un ottimo telefono anch'esso...

Ansem_93
13-04-2010, 16:08
perchè è una patacca di proporzioni bibliche, sarà esteticamente bello ma non va assolutamente oltre l'estetica :asd:

ma questo perchè?
cioè ha uno snapdargon conme processore,andorid 2.1,e qualche software aggiuntivo che mi sembrano buoni.
Cioè perchè sarebbe tutta questa patacca rispetto al desire che come hardware è simile hanno lo stesso SO?

Saturos
13-04-2010, 16:23
ma questo perchè?
cioè ha uno snapdargon conme processore,andorid 2.1,e qualche software aggiuntivo che mi sembrano buoni.
Cioè perchè sarebbe tutta questa patacca rispetto al desire che come hardware è simile hanno lo stesso SO?

monta android 1.6 e non sono confermati futuri aggiornamenti al 2.1+

TheDarkAngel
13-04-2010, 16:48
ma questo perchè?

x10 vs desire
384mb di ram vs 576mb
interfaccia scattosa vs sense ultra fluida
android 1.6 vs android 2.1
niente radio fm vs radio fm rds
tft vs amoled

ti basta :D?
ma già per il fatto che è uscito senza andorid 2.1 andrebbe messo nel cestino per direttissima

aggiungo che non sta avendo successo a guardare i forum android

Ansem_93
13-04-2010, 16:49
monta android 1.6 e non sono confermati futuri aggiornamenti al 2.1+

capito.
si sa invece qualcosa per il nexus one in italia?

Saturos
14-04-2010, 01:06
qualcosa tipo?

desire e nexus sono sostanzialmente gemelli, uno non ha su il sense, l'altro ha il riconoscimento vocale del testo e via dicendo, piccole differenze...

l'hardware in generale mi pare sia lo stesso.

ironz
14-04-2010, 17:41
wow :D arrivato da bow e in preparazione per la spedizione

Saturos
14-04-2010, 22:18
speriamo che i fattorini galoppino come Ombromanto :D

Ceciui
03-05-2010, 15:29
ciao,
qualcuno che ha il legend sa dirmi qualcosa di più sulla tastiera querty per gli sms? è comoda? o i tasti si sovrappongono perchè troppo piccoli? la batteri con internet semrpe acceso quanto dura? perchè quella del desire dura un giorno al max.... se dura...

y4k
04-05-2010, 21:19
ciao,
qualcuno che ha il legend sa dirmi qualcosa di più sulla tastiera querty per gli sms? è comoda? o i tasti si sovrappongono perchè troppo piccoli? la batteri con internet semrpe acceso quanto dura? perchè quella del desire dura un giorno al max.... se dura...

per il primo giorno ho usato la qwerty estesa in verticale, poi quella compatta ed è uno spettacolo :eek: ovviamente mai un rallentamento
devo ancora testare bene la batteria, ma una giornata "normale" la tiene..a dirla tutta oggi tra un pò di internet, gps, chiamate stava al 68% ma quando di recente sono stato in viaggio (decina di ore), in treno non mi è mai scaricato :D ovviamente, non stavo 40 minuti su internet, giocavo sempre o altre cose. un utilizzo quasi normale.

Ceciui
17-05-2010, 20:41
Legend preso, è una bomba lo consiglio!!!!

kristby
19-05-2010, 13:52
Mi consigliate un sito dove comrpare il legend? Su quelli classici dove ho già acquistato non c'è

Yaro86
19-05-2010, 19:37
Mi consigliate un sito dove comrpare il legend? Su quelli classici dove ho già acquistato non c'è

Io l'ho ordinato da poco... su trovaprezzi lo trovi. :D