PDA

View Full Version : LC-Power fuso!

daehan
07-03-2010, 09:44
Ciao a tutti... mi si è appena fuso l'alimentatore del PC!:doh:

un LC-POWER OZEANOS LC8650 v 2.2 650W

qualcuno conosce magari il centro assistenza in italia di LC-Power?
un sito, un numero di telefono?
Nel sito ufficiale non c'è traccia di centri assistenza...
Non vorrei utilizzare RMA del negozio online perchè ci vorrebbe una vita prima di rivedere l'alimentatore...

Spero davvero in un aiuto...:help: :help: :help:

ferro10
07-03-2010, 11:37
Ciao a tutti... mi si è appena fuso l'alimentatore del PC!:doh:

un LC-POWER OZEANOS LC8650 v 2.2 650W

qualcuno conosce magari il centro assistenza in italia di LC-Power?
un sito, un numero di telefono?
Non vorrei utilizzare RMA del negozio online perchè ci vorrebbe una vita prima di rivedere l'alimentatore...

Spero davvero in un aiuto...:help: :help: :help:

fai prima ma fartelo cambiare in garanzzia oppure a prendernete uno nuovo

io ti consiglio di cambiarlo xkè gli LC-POWER è abbastanza merdosa cm marka prenditi un corsair HX650 e stai tranquillo per la vita

Capellone
07-03-2010, 15:54

anche questo fa parte dell'«ottimo» rapporto qualità/prezzo di questi prodotti :D

stetteo
07-03-2010, 18:40
infatti penso che non esistano centri di assistenza, neanche a Taiwan.

daehan
07-03-2010, 21:03
io ti consiglio di cambiarlo xkè gli LC-POWER è abbastanza merdosa cm marka prenditi un corsair HX650 e stai tranquillo per la vita

So bene che LC-Power non è granchè... Lo sapevo bene sim dall'acquisto...
Ma il prezzo così basso fa sempre gola a chi non ha le tasche gonfie...
Quindi mi dite che non c'è un centro assistenza in italia...
Mi tocca iniziare la pratica RMA?

F1R3BL4D3
07-03-2010, 21:42
In Italia un sito di assistenza di LC-Power? Mi sorprenderei se l'avesse in Europa (un centro unico per il continente).

hibone
07-03-2010, 21:53
So bene che LC-Power non è granchè... Lo sapevo bene sim dall'acquisto...
Ma il prezzo così basso fa sempre gola a chi non ha le tasche gonfie...
Quindi mi dite che non c'è un centro assistenza in italia...
Mi tocca iniziare la pratica RMA?

fai prima a chiedere direttamente a loro all'indirizzo:
info@lc-power.com

meglio ancora sarebbe se ti rivolgessi al rivenditore ( avresti maggiori garanzie presumo )

se abiti al confine puoi andarli a prendere per un orecchio al cebit...
magari ti vediamo sulle pagine di hwupgrade...

in alternativa potresti chiedere delucidazioni ai tanti estimatori di lc-power che, pronti a schierarsi quando uno sconsiglia quei prodotti, evaporano come la nebbia in casi come questo...

daehan
08-03-2010, 06:30
Sinceramente...
Ho scelto LC-Power solamente per una questione di soldi.
Fossi stato più "denaroso" avrei scelto di sicuro la Corsair...
Come minimo ora dovrò aspettare 40-50 giorni se mi va bene...
CHE ROTTURA!!!

ferro10
08-03-2010, 07:36
Sinceramente...
CHE ROTTURA!!!

comprati un buon cx400 50€ oppure un vx450 60€ e stai aposto per un bel po

gidamic
08-03-2010, 09:01
comprati un buon cx400 50€ oppure un vx450 60€ e stai aposto per un bel po

Quoto. Comunque Se può interessare il cx400 l'ho trovato a 43 euro ;) !
Meglio di così...

hibone
08-03-2010, 15:04
Sinceramente...
CHE ROTTURA!!!

scusa se te lo dico ma....
sono cazzate.

bastava fare più attenzione a quello che "si nasconde sotto la scocca"

avendo un'idea più precisa dei consumi della macchina e delle prestazioni della psu avresti potuto prendere un alimentatore che dichiarava meno watt, ma li erogava tutti.

avresti speso la stessa cifra, avresti avuto un prodotto comunque sufficiente alle tue necessità, e avresti avuto un supporto e un ali migliore.

il vero problema è che tutti quelli che consigliano certi prodotti, poi quando succedono certe cose si squagliano...

Antony89
09-03-2010, 08:08
Essendo un ALI a doppia linea +12V,potrebbe anche darsi che abbia sovraccaricato una linea...no?:rolleyes:

Evangelion01
09-03-2010, 10:32
sono cazzate.

avendo un'idea più precisa dei consumi della macchina e delle prestazioni della psu avresti potuto prendere un alimentatore che dichiarava meno watt, ma li erogava tutti.

avresti speso la stessa cifra, avresti avuto un prodotto comunque sufficiente alle tue necessità, e avresti avuto un supporto e un ali migliore.

il vero problema è che tutti quelli che consigliano certi prodotti, poi quando succedono certe cose si squagliano...

sante parole... risparmiare proprio sull' ali è la peggior scelta che si possa fare, e i casi come questo lo dimostrano.
poi certo, se uno ha problemi di budget sempre "meglio" lcpower dei vari perdoon e cinesi, però ancor meglio un corsair magari da 400w , che seppur piccolo, almeno eroga davvero quei watt e magari anche di più, costando uguale. ;)

daehan
09-03-2010, 13:00
sono cazzate.

Scusa... ma mi spieghi quale cazzate posso aver detto?
al tempo per le mie esigenze avevo puntato un Corsair HX 620W
Non avendo i soldi ho ripiegato su LC-Power
Scusa... ma mi da fastidio se mi accusi di dir cazzate quando i fatti non ci sono...

hibone
09-03-2010, 13:46
Scusa... ma mi spieghi quale cazzate posso aver detto?
al tempo per le mie esigenze avevo puntato un Corsair HX 620W
Non avendo i soldi ho ripiegato su LC-Power
Scusa... ma mi da fastidio se mi accusi di dir cazzate quando i fatti non ci sono...

Io non ti accuso. Ci mancherebbe. Però non vedo cosa ti dia il diritto di apostrofare gli altri come quelli con "le tasche gonfie", solo perché hanno scelto di comprare un alimentatore per quello che fa, e non per quello che dice di fare.

Il fatto di "non avere soldi" è una scusa che non tiene. Non sta scritto da nessuna parte che bisogna spendere oltre 100 euro per un alimentatore, o che un alimentatore deve essere da almeno 600 watt. Questa è una cazzata. Lo ho fatto presente qui,
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31157261&postcount=41
e per coerenza lo ho fatto presente anche a te. Né più, né meno. Evitiamo di nasconderci dietro ad un dito.

Tu hai deciso di comprare un alimentatore che in etichetta dichiara di erogare 650 watt, in sede di test dichiara di erogarne 600:
http://www.80plus.org/manu/psu/psu_reports/SP583_LC-Power_LC8650_600W_Report.pdf

e che con buona probabilità, se venisse testato come si deve a 45 °C, ne erogherebbe, ad andare bene, 500...

Che tu l'abbia fatto è affar tuo. Che però pretendi di essere anche giustificato e compatito non mi pare il caso.

Qui tutti ti stanno dicendo che, se proprio dovevi comprare quell'articolo, tanto valeva prendere un alimentatore da 550 watt di una marca più seria, come fanno quelli "con le tasche gonfie". Spendevi la stessa cifra che avresti speso per l'ozeanos, ma avresti avuto un prodotto più onesto, che erogava tutti i watt dichiarati, e che aveva un supporto degno di questo nome. Non dico che non si sarebbe rotto, ma che almeno avresti avuto qualcosa di più di una mail come servizio assistenza.

daehan
09-03-2010, 13:54
Guarda che non mi sono mai sognato di fare i conti in tasca alle persone... Mi riferivo solo a me stesso!
Sicuramente non voglio sentirmi compatito... non me ne viene nulla e me ne fregherebbe ancora meno.
Ho aperto il topic solo per sapere se qualcuno conosceva il centro assistenza LC-POWER... non certo per farmi sgridare per le mie scelte passate...
Ok... so bene che LC-Power non è una grande marca...
Ma sinceramente in passato ho avuto per anni un LC-Power Scorpio e mi sono trovato benissimo!
Scusami... non ci conosciamo e non ho intenzione di iniziare filippiche...
Semplicemente forse ci siamo capiti male...
quindi meglio chiuderla qui...

daehan
09-03-2010, 15:44
Incredibile...
dopo tutti questi casini...
Alla fine non si è rotto l'alimentatore ma la scheda madre...

grazie a tutti per l'aiuto e scusate se vi ho fatto perdere tempo!

Ora devo cercare una scheda madre decente da sostituire...
se potete darmi una mano... mi sono accodato a questo topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31183772&posted=1#post31183772

A presto!;)