View Full Version : Libero ADSL e problemi ad aprire alcuni siti
maradona10
07-03-2010, 09:34
ciao a tutti.
vi posto un problema che non riesco a risolvere
senza cambiare alcuna impostazione sul mio pc e sul router wifi, da qualche giorno non riesco ad aprire alcuni siti che ho sempre utilizzato ( restano in caricamento senza dare nessun errore). provando a fare il ping di questi siti mi dice sessione scaduta.
ad esempio non riesco ad aprire www.opendns.com
segnalo inoltre che circa dieci giorni fa ci sono stati lavori di infostrada sulle linee adsl (almeno nella mia zona).
grazie mille
maradona10
07-03-2010, 09:40
scusate dimenticavo di aggiungere che i suddetti siti non riesco ad aprirli neanche con l'iphone collegato wifi alla stessa linea( quindi escluderei problemi di antivirus sul pc o altro, giusto?). mentre se collego l'iphone con 3g mi apre tutto.
adesso mi fa il ping su www.opendns.com ma il sito non si apre.
Il Bruco
07-03-2010, 11:42
Può darsi che Infostrada ti abbia cambiato il Protocollo di Rete, controlla che il Router sia configurato con Protocollo PPPoE e non PPPoA.
maradona10
07-03-2010, 22:09
in effetti il router (roper flynet) è impostato su PPPoA e non riesco a cambiarlo, nel senso che mettendo connessione libero mi esce tutto in automatico. la domanda è : 1-come posso cambiarlo?, 2-è libero che ha cambiato protocollo?
Il Bruco
07-03-2010, 22:27
Entra nella pagina Web del Router se hai la possibilità elimina tutte le connession i esistemti
Click su "New Connection"
Name ----> Libero
Type ---> PPPoE
Encapsulation ----> LLC
Username ---------> benvenuto
Password ---------> ospite
VPI=8
VCI=35
Connect
Apply
Save All
Fammi sapere
Harry_Callahan
07-03-2010, 22:28
resettalo e dal wizard scegli altro ISP
poi PPPoE LLC VPI=8 VCI=35 benvenuto\ospite
metti i DNS di google sul TCP/IP del PC:
8.8.8.8
8.8.4.4
Harry_Callahan
07-03-2010, 22:30
Entra nella pagina Web del Router se hai la possibilità elimina tutte le connession i esistemti
sei stato più veloce di un soffio :D
il problema è nel wizard, se scegli Libero non ti permette di modificare il PPP
dunque bastare scegliere other ISP\altro ISP
maradona10
08-03-2010, 14:52
è vero, sono di coccio.... ma impostando i valori con new connection (quindi senza usare quelli di default di libero) non mi permette di impostare encapsulation LLC. ho provato a guardare in tutte le maschere del router. dove dovrei trovarlo? grazie mille
Il Bruco
08-03-2010, 15:47
Se usi il CD di installazione, alla scelta dell'ISP scegli "Telecom Italia" e non "LIbero" e dai Username e Password che ti ho scritto sopra, ma controlla sempre se è in PPPoE.
Se non riesci guarda QUI (http://xoomer.virgilio.it/maurizioz/config/config_newcon.htm)
maradona10
10-03-2010, 22:37
tutto risolto. grazie 1000
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.