PDA

View Full Version : 12" - Scovare quello giusto

Fred87
07-03-2010, 09:32
Buon giorno a tutto il furum di HW upgrade,

sono Federico,

Vi scrivo poichè sono alla ricerca di un 12" che in qualità di studente deve:

#Avere una batteria dalla durata "infinita"

#Permettermi di interagire con file di testo (Adobe, word, excel, PP)

#Navigare su internet(Di tanto in tanto vedere un video in straming)

#Leggere le mail

-----

Come potete osservare il mio focus è più sulla durata della batteria e sulla portabilità, che su altro...
Ho già eseguito delle ricerche per diverse ore, ieri fino alle 3 del mattino, ma prima di buttarmi in un acquisto sbagliato perchè ho necessità di iniziare a scrivere la tesi subito ho bisogno del consiglio "rifinitorio" o un parere "smarcante" di una classe di internauti appassionati di pc come voi.

Cerco di farla breve, tra le diverse ricerche:

#Ho trovato quasi tutti portatili con batt a 6 celle (Io voglio/vorrei una 9 celle)

#Win Xp costa meno di Win 7? Sulla durata della batteria è influente?

#Per il processore è necessario un core duo o uno di quelli ULV(Ultra low Voltage?)

Questi sono i nomi dei pc che ho trovato: (Non voglio farvi fossilizzare il ragionamento o la scelta su questi ma, è per farvi capire più o meno cosa ho trovato[purtroppo tutto a 6 celle])

Asus EeePC 1201N

MSI 12.1" WIND12 U200

ASUS Eee PC 1201T

Netbook Samsung NC20

Lenovo NETbook IdeaPad S12

Asus UL20A-2X117V

Adesso, quasi alla fine del processo d'acquisto, ho bisogno solo di scegliere quello più adatto e ordinarlo.
E qui, vi chiedo il vostro consiglio più spassionato. Così per mercoledì lo ordino e tra due sett inizio a scrivere la tesi.

Quale Pc Federico deve acquistare?

Quale consiglio vi sentite di darmi?

Conoscete qualche 12" a 9 celle?

(Ps il mio budget come avrete notato si aggira tra i 250 e i 500, anche se il capo(mio babbo) mi ha detto che si può arrivare anche a 700 per evitare di comprare schifezze.. ma non credo sia opportuno spendere così tanto)

Vi ringrazio tutti di cuore per l'attenzione prestata al mio messaggio

Spero qualcuno si esponga offrendomi un consiglio

Saluti

Fede;)