PDA

View Full Version : Netbook Samsung N210:Non si modifica sfondo desktop

pierotten
07-03-2010, 09:29
Ciao, avrei un problema, apparentemente stupido, ma dal quale non riesco ad uscire. Ho acquistato il netbook, in oggetto, 6 giorni fa ma non sono ancora riuscita a capire perchè non riesco a modificare lo sfondo del desktop.

La prima cosa che ho fatto è stato cliccare con il tasto dx sul desktop e cercare l'opzione Proprietà per poi andare a modificare il desktop, come ho sempre fatto in tutti i PC e portatili finora posseduti, ma non esiste proprio la voce.

Allora sono andata sulla foto, che volevo inserire sul desktop, ho cliccato, sempre con il destro, perchè mi uscisse la voce Imposta come sfondo, ma anche in questo caso voce non presente in elenco.

Mi sono detta che il Win7 starter funzionasse in altro modo, e così sono andata nella guida dove mi dice che per farlo, o si clicca col tasto dx sulla foto (cosa che, come ho detto sopra, avevo già fatto) oppure si va in Pannello di controllo e si digita nella finestra Ricerca "modifica sfondo desktop", ma come per i precedenti tentativi mi dice voce non trovata.

Che cosa può essere? :help:

vaio-man
07-03-2010, 10:18
mi dispiace ma purtroppo windows 7 starter tra tutte le varie limitazioni ha quella di non poter cambiare lo sfondo del desktop :mad:

pierotten
07-03-2010, 14:05
mi dispiace ma purtroppo windows 7 starter tra tutte le varie limitazioni ha quella di non poter cambiare lo sfondo del desktop :mad:

E come mai nella guida riporta le 2 opzioni per cambiare lo sfondo? :confused:

Quindi la soluzione sarebbe di cambiare S.O., ma che robaccia!

S.O.A.D.
07-03-2010, 16:44
si si...devi proprio cambiare sistema operativo...windows starter è molto limitato...

Sonor@
08-03-2010, 07:25
si si...devi proprio cambiare sistema operativo...windows starter è molto limitato...

Confermo :D

gbhu
08-03-2010, 08:50
In cosa consistono tali forti limitazioni?
Perché il fatto di non poter cambiare lo sfondo mi pare irrilevante.

pierotten
08-03-2010, 18:38
In cosa consistono tali forti limitazioni?
Perché il fatto di non poter cambiare lo sfondo mi pare irrilevante.

Sarà irrilevante, ma mi chiedo, non conoscendo per niente Win7 e tantomeno lo Starter, se non si può cambiare uno sfondo, cos'altro non si può fare?

Si presenta già come un sistema operativo ridicolo! :muro:

Sonor@
09-03-2010, 07:25
Sarà irrilevante, ma mi chiedo, non conoscendo per niente Win7 e tantomeno lo Starter, se non si può cambiare uno sfondo, cos'altro non si può fare?

Si presenta già come un sistema operativo ridicolo! :muro:

Allora queste sono le principali limitazioni della versione starter:

Non permette di attivare l'interfaccia Aero Glass.
Una Barra delle Applicazioni semplificata e non può gestire Aero Peek e HomeGroups.
Non è presenta alcun programma per l'esecuzione di DVD.
Non è presente il cambio di utente rapido.

Ma la cosa più grave è che non sarà possibile collegare alcun monitor secondario.

Qui invece trovate le differenze tra la Home premium e la Ultimate.

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/compare

Comunque Pierotten ti assicuro che se usi la Ultimate non è assolutamente un sistema operativo ridicolo. Purtroppo è ancora giovane e ancora qualche marachella la combina però è veramente uno spettacolo.

Ovvio che per darti un netbook a 299 euro i produttori da qualche parte devono tagliare e visto che microsoft le licenze di starter gliele tira dietro ne approfittano. Sul tuo netbook girà tranquillamente qualsiasi versione di win 7.

A quel prezzo non si può pretendere comunque di avere la botte piena e la moglie ubriaca :)

theory
10-03-2010, 22:19
Una Barra delle Applicazioni semplificata e non può gestire Aero Peek e HomeGroups.

Precisamente: non puoi creare Homegroups, ma puoi entrare in quelli creati da altri PC ;)

Confermo le altre limitazioni, anche se sono quasi tutte aggirabili (ci sono parecchi programmi in giro per il web che consentono di modificare lo sfondo del desktop sulla Starter)

Sonor@
10-03-2010, 22:49
Precisamente: non puoi creare Homegroups, ma puoi entrare in quelli creati da altri PC ;)

Confermo le altre limitazioni, anche se sono quasi tutte aggirabili (ci sono parecchi programmi in giro per il web che consentono di modificare lo sfondo del desktop sulla Starter)

Io le ho aggirate installando win 7 ultimate :D

In realtà con starter dovrebbero poi esserci anche limitazioni su un upgrade di ram a 2 gb, però non ho mai provato, appena acquistato l'acer one della mia ragazza lo abbiamo subito piallato per installare ultimate

pierotten
10-03-2010, 23:03
Grazie a tutti siete stati molto precisi ed esplicativi. :)
Mi sa, però, che farò un passo indietro, che per me rappresenta un passo avanti, e cioè il passaggio ad XP, con cui mi trovo così bene.

S.O.A.D.
10-03-2010, 23:39
Grazie a tutti siete stati molto precisi ed esplicativi. :)
Mi sa, però, che farò un passo indietro, che per me rappresenta un passo avanti, e cioè il passaggio ad XP, con cui mi trovo così bene.

infatti..sono perfettamente d'accordo con te...windows XP si è dimostrato il sistema con meno bug(guardando vista e seven) e più stabile rispetto ai fratelli maggiori...io personalmente dovrò acquistare il tanto atteso ASUS G73 quando uscirà e installerò subito XP anche se devo rinunciare a 8Gb di RAM lasciandone solo 2Gb..(poi monto un SSD che mi frega:cool: )

Sonor@
11-03-2010, 08:31
infatti..sono perfettamente d'accordo con te...windows XP si è dimostrato il sistema con meno bug(guardando vista e seven) e più stabile rispetto ai fratelli maggiori...io personalmente dovrò acquistare il tanto atteso ASUS G73 quando uscirà e installerò subito XP anche se devo rinunciare a 8Gb di RAM lasciandone solo 2Gb..(poi monto un SSD che mi frega:cool: )

Allora ora per la fretta non diciamo fesserie. Seven e un milione di volte meglio di xp.

Ancora ha problemi di gioventu ma xp non lo rimpiango per niente, io preferivo anche vista a xp. La tecnologia va avanto non restiamo al medioevo.

theory
11-03-2010, 09:29
Io le ho aggirate installando win 7 ultimate :D

In realtà con starter dovrebbero poi esserci anche limitazioni su un upgrade di ram a 2 gb, però non ho mai provato, appena acquistato l'acer one della mia ragazza lo abbiamo subito piallato per installare ultimate

Non ho provato, ma a sentire in giro c'è chi ha fatto l'upgrade e non ha avuto nessun problema con la Starter, 2GB pienamente riconosciuti

pierotten
11-03-2010, 12:24
Allora ora per la fretta non diciamo fesserie. Seven e un milione di volte meglio di xp.

Ancora ha problemi di gioventu ma xp non lo rimpiango per niente, io preferivo anche vista a xp. La tecnologia va avanto non restiamo al medioevo.

Beh, io ho visto persone dare capocciate al muro (metaforicamente parlando, ma neanche tanto metaforicamente) a causa di Vista, io me ne sono ben guardata dall'abbandonare Xp che non mi ha mai dato nessun problema, l'unico motivo per cui sono dovuta ricorrere all'assistenza qualche mese fa era per dei clusters danneggiat, e ni hanno sostituito l'DH.XP Non mi ha mai dato impallamenti o altri problemi e poi richiede così poco lavoro hardware. Coi nuovi sistemi operativi devi avere Ram a chili.

S.O.A.D.
11-03-2010, 18:55
concordo con pierrotten..vista e seven sono molto belli come interfaccia ma danno ancora problemi...soprattutto vista che crasha in cpntinuazioni ad esempio quando fai un editing con movie maker o a volte non riconosce alcuni programmi o alcuni driver...XP è ottimo per fare tutto quello che vuoi...non resto nel medioevo, ma preferisco aspettare un sistema ancora più stabile di XP...come ad esempio il nouvo windows 8 di cui si sa poco ancora.......

Sonor@
11-03-2010, 22:26
concordo con pierrotten..vista e seven sono molto belli come interfaccia ma danno ancora problemi...soprattutto vista che crasha in cpntinuazioni ad esempio quando fai un editing con movie maker o a volte non riconosce alcuni programmi o alcuni driver...XP è ottimo per fare tutto quello che vuoi...non resto nel medioevo, ma preferisco aspettare un sistema ancora più stabile di XP...come ad esempio il nouvo windows 8 di cui si sa poco ancora.......

Be xp non è ottimo per usare le direct x 10 o le futture 11. Xp non è ottimo per le falle sulla sicurezza, xp non è ottimo perchè non riconosce più di 2 gb di ram.

Xp consuma più ram di windows seven.

Vista era superiore a xp e seven un milione di volte superiore ad entrambi. Ci sono problemi di gioventù ma che mi fanno propendere ancora per seven

luca.loprieno
17-03-2010, 11:34
Vorrei sottolineare che con la Starter puoi attaccare il monitor esterno, solo che non può essere di tipo Clone o DualView. Quindi o vedi su uno o sull'altro.

Su seven superiore non hai tale limite!!