Entra

View Full Version : Problema in configurazione raid 0

Miky003
06-03-2010, 23:14
Salve ragaz... Scrivo perché sono incappato in un problema a cui io quale inesperto non riesco a trovare una soluzione: io ho una msn p965 platinum, oggi, dopo aver formattato il mio vecchio hard disk ho installato 2 western digital 500gb re3 con l'intento di configurare un raid 0... Avendo letto in Internet mi sono prima scaricato su una chiavetta USB i driver raid della mia sk... Seguendo le istruzioni del libretto della scheda madre però avendo impostato la voce -raid- sull'impostazione -Onboard raid controller- e mettendo Save and exit in teoria al riavvio del pc avrei dovuto pigiare i tasti "ctrl" + "i" e tecnicamente mi sarebbe dovuto apparire il file di configurazione raid... Ma quando lo vado a digitare i due tasti lo schermo o mi diventa nero o mi dice disk error... Non capisco cosa abbia sbagliato! Vi prego aiutatemi! Sono in crisi! Mi tocca scrivere il messaggio dall'iphone! XD grazie in anticipo ragazzi!

Capellone
06-03-2010, 23:47
hai premuto ctrl+i nel momento giusto?
i cavi sata sono buoni?

Miky003
06-03-2010, 23:57
ma si... ctrl + i o ctrl + j me li prende solo nel momento in cui mi dice premere canc per andare al bios ecc ecc... cmq adesso sto leggendo sul sito msi... io ho scaricato i JMicron IDE/SATA RAID Driver però leggo che da scaricare c'è anche Intel Matrix Storage Manager Driver...ho bisogno anche di quest'ultimo???

Capellone
07-03-2010, 15:39
quelli sono software per Windows, non sono necessari in fase di setup del raid.
mostraci una fotografia del messaggio di errore.

shingo
07-03-2010, 22:06
Ad occhio direi che quella main ha 2 controller raid, uno è l'ichr Intel e l'altro è il Jmicron. Secondo me tu hai abilitato l'Intel ma collegato i dischi alle porte governate dal Jmicron.....

Miky003
08-03-2010, 11:03
tutto ok ragazzi...era come diceva shingo! (grazie mille!!!) anche se il problema lo avevo già risolto in quanto verso le 2 di notte mi è venuta l'ispirazione...!:p tuttavia grazie a tutti per l'aiuto!!!