PDA

View Full Version : Aiuto per wireles notebook

miro78
07-03-2010, 00:09
Ciao a tutti ho comprato un modem - router che ho istallato con successo sul mio pc desktop, quando però accendo il notebook mi trova la rete del wireles e mi dice che si connette però internet non mi funziona.
Mi dite passo passo cosa devo impostare?
Se vado nelle opzioni internet nel pannello di controllo e scelgo la casella connessioni, nel riquadro delle impostazioni remote non c'è nulla, è normale?Lo deve fare?

:help:

Il Bruco
07-03-2010, 01:14
Se sul Notebook hai come SO W7 è possibile, poichè trovata la rete, la catalogata come "Rete Pubblica non identificata", se non hai W7 il problema può essere un'altro, allora devi postare Marca e modello del Router/Modem e SO installato.

miro78
07-03-2010, 09:50
allora il router modem è un netgear N300 e come detto fuziona bene sul comp fisso al quale è connesso tramite porta ethernet.
Il portatile è un asus con win xp e come detto trova la rete e si connette ma se vado su firefox non mi apre niente e non mi chiede neppure nome utente e pssword della connessione a internet...

Il Bruco
07-03-2010, 11:56
Start
Impostazioni
Pannello di controllo
Click su "Rete e connessioni...."
Click su "Connessioni di rete"
Tasto dx del mouse su "Connessione senza fili"
Click su "Proprietà"
Click su "Rete senza fili"
Evidenzia e rimuovi una alla volta tutte le reti trovate
Click su "OK"
Chiudi tutto
Prova a connetterti alla rete del Netgear se hai una chiave di rete immessa, te la deve chiedere

Fammi sapere

miro78
07-03-2010, 12:27
ok, tutto fatto, mi ha richiesto la chiave di rete, glie l'ho data e si è connesso al router.
Apro internet explorer e mi dice: Connessione ad internet momentaneamente non disponibile ecc. ecc..
Eppure l'altro comp. è connesso ad internet quindi....

E cmq non mi dovrebbe chiedere anche il nome utente e la pass per connettermi ad internet?

Sul fisso lo ha fatto...
P.S.
Grazie del tuo aiuto

lafrancos
07-03-2010, 15:49
ok, tutto fatto, mi ha richiesto la chiave di rete, glie l'ho data e si è connesso al router.
Apro internet explorer e mi dice: Connessione ad internet momentaneamente non disponibile ecc. ecc..

E cmq non mi dovrebbe chiedere anche il nome utente e la pass per connettermi ad internet?

Sul fisso lo ha fatto...
P.S.
Grazie del tuo aiuto

Provato ad aggiornare i driver della scheda wireless?

miro78
07-03-2010, 16:52
Provato ad aggiornare i driver della scheda wireless?

La scheda wireless era integrata nel portatile non so che scheda marca sia, e cmq. mi pare strano che sia la scheda wireless, perche se la uso per mettermi in rete con il comp fisso funziona bene vedo e trasferisco dati tra il portatile e il fisso... è solo con internet che nn fa...

lafrancos
07-03-2010, 16:59
La scheda wireless era integrata nel portatile non so che scheda marca sia, e cmq. mi pare strano che sia la scheda wireless, perche se la uso per mettermi in rete con il comp fisso funziona bene vedo e trasferisco dati tra il portatile e il fisso... è solo con internet che nn fa...

Vai nelle proprietà dell'hardware e vedi se ti riesce di capire che marca e modello è, spesso aggionando i driver si risolvono la maggior parte dei problemi.
Inoltre, se usi il dhcp per l'asseganzione degli ip, puoi provare invece a settare a mano l'ip alla scheda di rete e vedere come va.

Il Bruco
07-03-2010, 18:51

Sul fisso lo ha fatto...
P.S.
Grazie del tuo aiuto

Ma che ISP hai, Alice per caso?

lafrancos
07-03-2010, 23:28
Ma che ISP hai, Alice per caso?

Ma come modem/router ha detto di avere un netgear, quindi non credo ci sia il problema di creare la connessione PPoE a banda larga come succede con gli alice gate.

Il Bruco
07-03-2010, 23:44
Ma come modem/router ha detto di avere un netgear, quindi non credo ci sia il problema di creare la connessione PPoE a banda larga come succede con gli alice gate.

Sul fisso lo ha fatto...

Questo che ha scritto mi ha dato da pensare, non vorrei che lo abbia adoperato in cascata con l'Alice Gate.

lafrancos
07-03-2010, 23:47
Sul fisso lo ha fatto...

Questo che ha scritto mi ha dato da pensare.

Mah, forse intendeva quando lo ha configurato la prima volta.
Comunque non resta che aspettare una sua delucidazione in questo senso.

miro78
07-03-2010, 23:49
allora nuovi sviluppi sul caso del notebook che non si connette :eek:

Ho provato ad utilizzate una chiavetta wifi invece del wifi integrato nel portatile e .... magia tutto funziona.
Quindi l problema deve essere il wifi integrato che credo di aver capito non supporti la criptografia WAP ma solo WEP....

Qualcuno sa dirmi qualcosa in più? il portatile è un asus Z8100GA la scheda wireless non ho idea di che tipo sia... :doh:

lafrancos
08-03-2010, 00:19
allora nuovi sviluppi sul caso del notebook che non si connette :eek:

Ho provato ad utilizzate una chiavetta wifi invece del wifi integrato nel portatile e .... magia tutto funziona.
Quindi l problema deve essere il wifi integrato che credo di aver capito non supporti la criptografia WAP ma solo WEP....

Qualcuno sa dirmi qualcosa in più? il portatile è un asus Z8100GA la scheda wireless non ho idea di che tipo sia... :doh:

Non sono riuscito a capire che scheda monta quel note, ma sembra che sul sito della Asus (http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us), ci sia solo un driver per quella scheda wireless.
Prova se installandolo cambia qualcosa, ma ci credo poco poichè è molto vecchio.