PDA

View Full Version : Trasferire un file autocad su word mantenendo la scala

syliah
06-03-2010, 21:19
Buonasera a tutti,
probabilmente il problema che vi pongo vi sembrerà stupido e di facile soluzione, tuttavia io conosco poco il cad e mi trovo a porvi questo quesito.
Ho bisogno di trasferire dei file autocad in word mantenendo la scala. Ho provato a fare il classico copia-incolla, ma non va bene. Allo stesso modo con la procedura inserisci oggetto da file.
Spero che possiate (e soprattutto vogliate) darmi una mano.
Vi ringrazio in anticipo.
P.

frikes
06-03-2010, 22:00
esporta in formato jpeg da autocad oppure in pdf.

per farlo vai su "stampa" scegli il plotter virtuale pdf o jpeg, imposti scala e dimensione del formato di stampa virtuale e appiccichi in word ;)

syliah
07-03-2010, 08:23
Ti ringrazio moltissimo.
Ora prendo nota e più tardi ci provo.
Buona domenica!
P.

syliah
09-03-2010, 16:28
Ciao Frikes,
visto che sei stato così gentile da aiutarmi una volta, ti pongo un altro quesito.
La tua procedura mi è chiara e m'ha risolto un grande problema, ma in pdf non riesco bene a lavorare perchè poi modificare l'immagine è difficile, pensavo di lavorare in png, pur tuttavia non riesco a capire quali pixel devo impostare per ottenere una resa grafica ottimale, ovvero per non perdere la qualità del lavoro con autocad.
Ti ringrazio tanto, anche solo dell'attenzione.
P.

frikes
09-03-2010, 16:31
quando esporti da autocad in png o jpeg devi dare al foglio una dimensione in pixel.
più essa sarà grande più il file avrà qualità maggiore.

altrimenti converti il pdf in immagine e sei a cavallo.
per convertirlo apri adobe reader (che immagino avrai nel pc) e segui queste indicazioni).

http://www.print-driver.it/howto/conversione_pdf_in_jpeg.html ;)

syliah
09-03-2010, 16:54
Grazie mille!
:D