PDA

View Full Version : Modem-router wireless Hamlet HNWK5400, opinioni?

Kubrick
06-03-2010, 21:45
Dovrei acquistare un nuovo router e ho visto questo della hamlet in un negozio a 39 euro.
Ecco il link del sito ufficiale: http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=2b012e2709e7425399604858ebe5a864&ProductId=3675
Sembra molto semplice, una porta di rete (a me basta), connettività wireless, tasto on/off wireless, chiavetta usb (che a me non serve)
Che ne dite?
Non ho mai acquistato prodotti di questa marca, la consigliate?
grazie

lafrancos
07-03-2010, 01:41
Dovrei acquistare un nuovo router e ho visto questo della hamlet in un negozio a 39 euro.
Ecco il link del sito ufficiale: http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=2b012e2709e7425399604858ebe5a864&ProductId=3675
Sembra molto semplice, una porta di rete (a me basta), connettività wireless, tasto on/off wireless, chiavetta usb (che a me non serve)
Che ne dite?
Non ho mai acquistato prodotti di questa marca, la consigliate?
grazie

Sinceramente non mi piace la hamlet, io opterei per un netgear dg 834 g, che costa qualcosina in più ma li vale tutti.
Comunque dai anche un'occhiata a questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900).

Kubrick
07-03-2010, 09:57
Sinceramente non mi piace la hamlet, io opterei per un netgear dg 834 g, che costa qualcosina in più ma li vale tutti.
Comunque dai anche un'occhiata a questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900).

ho già avuto un dg834g v4, mi sono trovato bene, ma dopo nemmeno un anno ha avuto un problema e ho dovuto portarlo in assistenza.
questo modello di netgear versione 5 col tastino on/off wireless lo trovo a 55 euro...era per risparmiare qualcosina :D

non sapevo ci fosse un 3d consigli per gli acquisti, chiedo scusa!

lafrancos
07-03-2010, 15:53
ho già avuto un dg834g v4, mi sono trovato bene, ma dopo nemmeno un anno ha avuto un problema e ho dovuto portarlo in assistenza.
questo modello di netgear versione 5 col tastino on/off wireless lo trovo a 55 euro...era per risparmiare qualcosina :D

non sapevo ci fosse un 3d consigli per gli acquisti, chiedo scusa!

E ora che fine ha fatto il netgear?
Non te l'hanno riparato?
Perche vuoi cambiarlo?

Kubrick
07-03-2010, 15:58
E ora che fine ha fatto il netgear?
Non te l'hanno riparato?
Perche vuoi cambiarlo?

il router me l'hanno sostituito con uno nuovo, ma l'ho poi venduto.
adesso ho la necessità di attivare nuovamente l'adsl di casa e me ne serve un altro :(

lafrancos
07-03-2010, 16:02
il router me l'hanno sostituito con uno nuovo, ma l'ho poi venduto.
adesso ho la necessità di attivare nuovamente l'adsl di casa e me ne serve un altro :(

OK, non so se già lo conosci, prova a dare un'occhiata a questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900), anche se mi pare di aver capito che vorresti spendere il meno possibile, ma ricorda che il risparmio non è mai guadagno.

Kubrick
07-03-2010, 16:06
mi sta venendo in mente l'alice gate pirelli (quello tondo).
con una quindicina di euro lo troverei su ebaay

lafrancos
07-03-2010, 16:08
Buona ricerca sulla baia allora!!!

Kubrick
07-03-2010, 16:11
l'ho già trovato, vorrei sapere se come qualità è buono.
non ho particolari pretese, navigazione normale ed emule, collegare un portatile in wireless in una stanza non troppo distante dal router, nulla di più...

lafrancos
07-03-2010, 16:20
l'ho già trovato, vorrei sapere se come qualità è buono.
non ho particolari pretese, navigazione normale ed emule, collegare un portatile in wireless in una stanza non troppo distante dal router, nulla di più...

Non saprei dirti nulla poichè non ne ho mai usati, io ho alice da circa sei anni, ho usato per un paio d'anni il modem d-link 300 T che ho modificato e moddato all'inverosimile, poi sono aumentati i pc e da circa 4 anni uso un router della netgear con molta soddisfazione, mi sono sempre rifiutato di usare quei loro così poichè non se ne parlava molto bene sia perchè poco configurabili sia perchè la portata wireless non era un granchè, degli ultimi router forniti da telecom sento che se ne parla un pò meglio.

Il Bruco
07-03-2010, 22:05
Da due mesi circa sto montando l'Hamlet e devo dire che non va male, ha anche il controllo di potenza in uscita da 60mw a 10 mw, comodo ad abbassare la potenza della radiofrequenza immessa nell'ambiente, se non dovesse servire per la vicinanza dei PC.
Ha solo una porta ethernet, ma un domani si può supplire con uno switch.
Le porte possono essere configurate per usare il forwarding per Emule.

Il Bruco
07-03-2010, 22:06
*

Kubrick
08-03-2010, 20:41
Da due mesi circa sto montando l'Hamlet e devo dire che non va male, ha anche il controllo di potenza in uscita da 60mw a 10 mw, comodo ad abbassare la potenza della radiofrequenza immessa nell'ambiente, se non dovesse servire per la vicinanza dei PC.
Ha solo una porta ethernet, ma un domani si può supplire con uno switch.
Le porte possono essere configurate per usare il forwarding per Emule.

Non sapevo si potesse modificare la potenza del wireless, utile!
Se ha solo una porta ethernet mi interessa poco, tanto devo collegare un pc in rete e uno in wireless.
Ma il menu interno del router com'è?

Il Bruco
09-03-2010, 06:13
Semplice e comprensibile, devi solo stare accorto, dopo aver eseguito la configurazione via Broswer di fare il Commit/Rebbot per salvare la configurazione, altrimenti una volta spento la perdi.

yelo3
16-03-2010, 17:24
Scusate, anche io ho comprato quel router e ho notato svariati difetti che lo rendono quasi inutilizzabile:
1) ogni 5-6 giorni va riavviato, perchè il wifi non funziona più
2) l'UPNP non funziona minimamente
3) soltanto la prima voce configurata nel port forwarding viene considerata, le altre non vanno

Anche voi avete questi difetti?

Il Bruco
16-03-2010, 23:16
Scusate, anche io ho comprato quel router e ho notato svariati difetti che lo rendono quasi inutilizzabile:
1) ogni 5-6 giorni va riavviato, perchè il wifi non funziona più
2) l'UPNP non funziona minimamente
3) soltanto la prima voce configurata nel port forwarding viene considerata, le altre non vanno

Anche voi avete questi difetti?

Ne ho montati una decina e venduti molti di più e ne è tornato indietro solo uno che aveva problemi di alimentazione.

yelo3
17-04-2011, 14:06
Qualcuno mi può indicare il voltaggio, l'aperaggio e la polarità che deve emetter l'alimentatore? L'ho perso e questi dati non ci sono scritti nè sul router nè sul manuale.
Grazie