View Full Version : Problemi e domande con Asus My Cinema ES2 750
Salve,
ho acquistato una scheda tv per la mia ragazza.
è una asus my cinema es2 750, per vedere sia il digitale terrestre che per collegarci la wii.
registro i seguenti problemi e vorrei avere un vostro supporto:
1) la qualità del video tv quando vediamo a tutto schermo, su un monitor samsung sync master t240 (full hd) è scarsa
2) il segnale scatta ed il video e l'audio non sono fluidi. dopo un pò che il programma è aperto però, la questione sembra risolversi.
3) il segnale in ingresso a e v dalla wii c'è. se infatti vado a provare ad impostare l'ingresso per la registrazione, sento e vedo la miniatura.
la domanda è: come cacchio switcho su monitor per vedere la wii su monitor???
l'ho presa apposta per questo praticamente!! :D
4) il telecomando incluso NON funziona... eppure da manuale dice che dietro dovrebbe esserci il ricevitore IR (mi pare strano che stia DIETRO ad un computer eh.. quindi chiedo come / cosa dovrei fare)
grazie!
apporto le seguent modifiche al discorso.
il punto 4 si risolve da solo. c'era da collegare il ricevitore IR :p
aggiungo che il software in bundle con la scheda è ArcSoft TotalMedia 3.5
non contiene tutte le cose che ha laversione completa eh, però il programma è quello.
il punto è che non riesco a capire dove/come selezionare come ingresso il composito, in modo da vedere su schermo la wii :muro: :muro: :muro:
risolta la questione della fluidità.
dopo un qualche istante di pazienza o dopo aver riavviato il programma, a seguito di uno smanettamento, la qualità dell'immagine è ok.
rimane aperta la questione Wii...
non ho la possibiltà di selezionare il tipo di ingresso, non so come diavolo fare per vedere la wii su monitor!! :confused: :confused: :confused:
UP
and
:muro: :muro: :muro:
Non so se hai gia' risolto il tuo problema: il manuale dice che devi premere il bottone TV/AV che sta all'estrema destra della barra.
Gli altri punti sono stati risolti?
Non so se hai gia' risolto il tuo problema: il manuale dice che devi premere il bottone TV/AV che sta all'estrema destra della barra.
Gli altri punti sono stati risolti?
alla fine dopo mesi ho trovato da solo quel pulsante.. ma solo nella versione completa, visto che nella versione "bundle" non c'era :muro: :muro:
altri punti "risolti", mi sono documentato e la scarsa qualità del segnale -spesso assente- può dipendere dalla scheda.
pensavo di acquistare un amplificatore di segnale.
la wii si vede malissimo.
non ci si può giocare, l'immagine è disturbata come se un cavo fosse collegato male... :cry:
19giorgio87
19-04-2010, 19:12
alla fine dopo mesi ho trovato da solo quel pulsante.. ma solo nella versione completa, visto che nella versione "bundle" non c'era :muro: :muro:
altri punti "risolti", mi sono documentato e la scarsa qualità del segnale -spesso assente- può dipendere dalla scheda.
pensavo di acquistare un amplificatore di segnale.
la wii si vede malissimo.
non ci si può giocare, l'immagine è disturbata come se un cavo fosse collegato male... :cry:
forse è la scarsa qualità dei cavi...dovresti provare quelli in oro
no il discorso dei cavi era solo un esempio per far capire la scarsa qualità.
essendo una scheda tv ho solo i cavetti RGB per collegare il composito.
19giorgio87
19-04-2010, 20:22
no il discorso dei cavi era solo un esempio per far capire la scarsa qualità.
essendo una scheda tv ho solo i cavetti RGB per collegare il composito.
capsico..allora immagino che non ci sia niente da fare,peccato.
io non mi intendo di schede tv, ma quelle di buona qualità hanno prezzi ben più elevati rispetto alla tua, purtroppo è una differenza molto marcata
Giorgio, cosa intendi per prezzi ben piu' elevati e qualita' della scheda?
Guardando in giro nei negozi in rete mi e' sembrato che un tuner TV costi,
a spanne, una cinquantina di euro. Se la scheda ne ha due, o tre, il prezzo, ovviamente sale ai 100, 150 euro, sempre a spanne.
Poi ci sono altri elementi che influiscono sul prezzo, come l'entrata supplementare analogica, l'essere USB o PCI, avere un'antenna propria, ecc.
Non sono pero' riuscito a vedere una chiara relazione prezzo=qualita'
Credo che l'unico modo di sapere la qualita' sia quello di chiedere a chi ce l'ha gia' e mi pare che lyllo ne abbia avuto una brutta esperienza :cry:
Lyllo, io non ho la WII, come uscita video ha solo il video composito?
Non ha quindi s-video, che e' di qualita' nettamente superiore?
19giorgio87
20-04-2010, 09:15
esatto, io intendevo quello, purtroppo manca di porte che offrono una miglior qualità.
p.s. provare a scaricare il software completo non puoi?
La Wii ha il component oltre che il composito.
La mia scheda tv solo l'ingresso av con l'adattatore dei tre cavi audio e video...
Secondo me è quello.
Penso che x sarè bene la Wii sono costretto a prendere un box o un cavo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.