View Full Version : Quale monitor 27", nuovo acquisto
riccard_84
06-03-2010, 19:02
salve
vorrei comprare un pc nuovo con annesso monitor full hd di medie dimensioni...
penso che un 27" per vedere film da 2 metri e giocarci (xbox) sia ottimo.
Il problema è fare l' acquisto giusto:
ho posato gli occhi sul modello samsung p2770hd o p277oh
utilità:
pc (utilizzo classico+sorgente per film in hd)
xbox (giochi)
tv
pareri e consigli?
è un'ottima scelta o ce ne sono migliori per
frequenza
ms
contrasto
luminosità
....
grazie a tutti siete mitici
Gromph Baenre
06-03-2010, 19:16
Guarda sono nella tua stessa condizione e per adesso la mia scelta si è ristretta a tre pannelli, ovvero:
hanns.g HG281
Samsung 2770h
Iiyama ProLite E2710HDSD-B1
Tutti e tre hanno tempi di risposta ottimi sui 2-3ms...
l'Hanns è un 16:10, mentre gli altri due sono 16:9(,molti dicono che qst ultimi sono meglio xchè permettono una visione orizzontale maggiore)...esteticamente(ma è soggettivo) il Samsung è il + bello del lotto...l'Iiyama ha dalla sua anche delle casse rispetto agli altru due...
In qst momento sono fortemente indeciso e non saprei proprio quale consigliarti...(non ho nemmen le competenze)
Mi unisco visto che piacerebbe anche a me avere uno schermo di quelle dimensioni, e aggiungo l'iiyama 2712 che reputo uno dei migliori in questa categoria visto che è regolabile in altezza ed ha hdmi, dvi e vga.
riccard_84
07-03-2010, 11:26
ma il monitor samsung è buono? ha aspetti positivi o negativi?
Gromph Baenre
07-03-2010, 15:22
Nn ho sperienza diretta, dal punto di vista estetico è sicuramente molto bello, x videogiocare penso vada benone visto che ha un tempo di risposta di 2 ms...l'unico problema con i samsung(io ho un samsung) è che i pannelli vengono prodotti in diversi stabilimenti e differisce lo stesso monitor qualche volta nella qualità...
Anche io sono in cerca di un monitor full HD da 27" da utilizzare per gioco e visione di film e tv.
All'inizio mi ero orientato al Samsung P2770h ma prima di decidermi vorrei valutare qualche alternativa, come l' iiyama ProLite B2712HDS-1.
Quest'ultimo sulla carta non pare male... e la regolazione in altezza è davvero comoda secondo me... il Samsung non credo che abbia la possibilità di fare regolazioni
Necessito di un consiglio... voi quale prendereste?
Para Noir
07-03-2010, 16:50
Io non prenderei mai un 27" con pannello TN e risoluzione inferiore a 2560x1440, per cui credo prenderei il nuovo Dell da 27" IPS :asd: solo che costa 1124 euro :uhm:
Io non prenderei mai un 27" con pannello TN e risoluzione inferiore a 2560x1440, per cui credo prenderei il nuovo Dell da 27" IPS :asd: solo che costa 1124 euro :uhm:
Come mai non prenderesti un 27" TN? Per giocare e guardare la TV non dovrebbe essere cosi' male... ovvio che se si hanno altre esigenze bisogna puntare su di un IPS.
Quindi restando in un budget sui 400 euro quale monitor prenderesti?
riccard_84
07-03-2010, 21:42
Nn ho sperienza diretta, dal punto di vista estetico è sicuramente molto bello, x videogiocare penso vada benone visto che ha un tempo di risposta di 2 ms...l'unico problema con i samsung(io ho un samsung) è che i pannelli vengono prodotti in diversi stabilimenti e differisce lo stesso monitor qualche volta nella qualità...
1- ma io sto parlando del p2770hd con digitale tv integrato e mi sembra che il tempo di risposta sia di 5 ms, ciò fa molta differenza o solo per intenditori?
2- quindi va un po' a culo?:ciapet:
Gromph Baenre
07-03-2010, 21:49
Guarda io ho un Samsung e nn ho mai avuto problemi, però all'epoca quando lo comprai c'era lo spauracchio della provenienza del pannello...
A meno che tu nn sia un fraggatore da competizione nn penso avrai mai problemi di scie o quant'altro con un monitor da 5ms...
Poi sicuramente ascolta anche altre campane molto + esperte di me...
riccard_84
08-03-2010, 22:42
mi chiedevo se per il monitor samsung P2770HD la qualità sotto l'aspetto pc, funzione monitor vero e proprio, è cmq nella norma cioè risulta di molto + superiore rispetto a quella di una tv utilizzata come monitor e non si perde nitidezza e pixellaggio anche da vicino. E' corretto?
riccard_84
15-03-2010, 19:38
up
greciaclassica
10-07-2010, 15:32
So che è di mesi fa la discussione ma mi trovo nella stessa situazione, cosa avete preso? :D
Sarei interessato anch'io a questo dellone, però mi spaventa un po' l'altissima risoluzione: non è che poi icone e testo diventano illeggibili perchè troppo piccole?
Rispetto al dell che ho ora (qello in firma, che un 1920 x 1200, come cambierebbe la cosa?
E con i game, una risoluzione così alta non è un problema?:help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.