PDA

View Full Version : [REGIONALI 2010] Roberto Formigoni

gigio2005
06-03-2010, 18:08
candidato PDL alla regione Lombardia

Roberto è figlio di Emilio Formigoni, comandante delle Brigate nere fasciste di Missaglia e indicato da alcuni come l'autore dell'eccidio di Valaperta sebbene la Corte d'Assise straordinaria di Como già nel 1947, con la sentenza n. 12/47, abbia ascritto le sue azioni ad una forma di collaborazionismo e lo abbia poi amnistiato.

Formigoni è stato criticato per lo spoil system di tipo clientelare operato all'interno della Regione Lombardia, garantendo l'occupazione di tutte le posizioni di potere da parte di esponenti di CL, secondo una prassi tipica del movimento nell'analisi dei suoi critici.

La costruzione del nuovo grattacielo "Altra Sede" della Regione Lombardia sull'area Gioia-Repubblica tra 2005 e 2009, voluta fortemente da Formigoni, ha comportato la distruzione del Bosco di Gioia, lascito testamentario della contessa Giuditta Sommaruga come bene inalienabile al Comune di Milano, nonostante la mobilitazione dei cittadini.

Nel corso della trasmissione televisiva "Mattino Cinque" (Canale 5) del 3 febbraio 2010 ha affermato che, pur essendo chiaro che l'inquinamento atmosferico è dannoso, esso non è la causa diretta di nessuna malattia.

whistler
06-03-2010, 18:13
mi sembra tutto in regola può governare! :O

:muro: :mad: :Puke:

alethink
06-03-2010, 19:01
mi sembra tutto in regola può governare! :O
:muro: :mad: :Puke:
Sto qui con un'infanzia da nazista e un proseguio da ciellino ha le carte in regola per fare di più, molto di più, che il presidente di una regione* :O :muro:

(*dove tra l'altro, per mia sfiga, risiedo)

indelebile
06-03-2010, 19:13
http://www.ilcaffeillustrato.it/immagini/n07_cicare_chisciotte3.jpg

vincerà a valanga...si prospetta almeno un 60%

poi dopo questo http://www.youtube.com/watch?v=8bjHNGAWVc0

domandatevi perchè vince...ma non fate come il pd che vuole copiarli

-kurgan-
06-03-2010, 19:16
La costruzione del nuovo grattacielo "Altra Sede" della Regione Lombardia sull'area Gioia-Repubblica tra 2005 e 2009, voluta fortemente da Formigoni, ha comportato la distruzione del Bosco di Gioia, lascito testamentario della contessa Giuditta Sommaruga come bene inalienabile al Comune di Milano, nonostante la mobilitazione dei cittadini.

mi ricordo una canzone che ne parlava:

"...Ecco perchè qualcuno
pensa che sia più pratico
radere al suolo un bosco
considerato inutlie
roba di questo tipo
non si è mai vista in Africa
che avrà pure tanti problemi
ma di sicuro non quello dei boschi

Vorrei suonare i bonghi
come se fossi in Africa
sotto la quercia nana
in zona Porta Genova
sedicimila firme
niente cibo per Rocco Tanica
ma quel bosco l'hanno rasato
mentre la gente era via per il ponte

Se ne sono sbattuti il cazzo
ora tirano su un palazzo
han distrutto il bosco di Gioia
questi grandissimi figli di ..."

LUVІ
06-03-2010, 20:43
Lasciate stare il futuro presidentissimo del consiglio.

majin mixxi
06-03-2010, 21:24
non toccatemi Formigoni,lui è davvero un grande,da quando è imperatore della lombardia questa che una volta era solo una valle avvolta dalle nebbie oggi è una potenza mondiale.
Abbiamo tutto in surplus e ha promesso che nel 2010 batteremo quei sfigati di Vancouver e diventeremo il miglior posto al mondo in cui vivere.

vai roberto siamo tutti con te

Xspazz
06-03-2010, 21:30
non toccatemi Formigoni,lui è davvero un grande,da quando è imperatore della lombardia questa che una volta era solo una valle avvolta dalle nebbie oggi è una potenza mondiale.
Abbiamo tutto in surplus e ha promesso che nel 2010 batteremo quei sfigati di Vancouver e diventeremo il miglior posto al mondo in cui vivere.

ALLELUHIA! OOOOHHHYEAHHHHHAHHHHHH!!!!

:asd:

P. S.

Tranquil, lo so che sei ironico :D

Fabiaccio
06-03-2010, 21:37
tranquillo, non lo voterà nessuno ma verrà rieletto/eletto :O

sander4
06-03-2010, 21:38

*

Grazie Presidente, sei Grande, siamo con Te. :cool:

dantes76
06-03-2010, 21:38
Speriamo che faccia il bottino di voti, cosi ai leghisti gli prende il coccolone..

X360X
06-03-2010, 21:53
Il primo riquadro parla del padre e non è minimamente criticabile lui per il padre, sarebbe vergognoso dargli del fascista per quello, c'è a chi si perdonano cazzate di gioventù visti i tempi in cui stavano e lui lo si mette in croce per cose in cui non centra nulla? O il ragionamento è "il figlio di un fascista è fascista"?

Per il resto continuate pure, io non sono di quelle parti

Varilion
06-03-2010, 22:15
Speriamo che faccia il bottino di voti, cosi ai leghisti gli prende il coccolone..

La cosa più interessante delle elezioni Lombarde è vedere se prenderà più voti il PDL o se la Lega farà il sorpasso...

anche perchè chi sarebbe il "principale" avversario? Penati?
L'ex-sindaco del mio paese :muro: .....

barros
06-03-2010, 22:28
Auspico il sorpasso.

killercode
06-03-2010, 22:34
Si spera l'impossibile sorpasso con conseguente distruzione del pdl

Varilion
06-03-2010, 22:40
mah pur non amando troppo la Lega sono anche io per il Sorpasso.
Ma non ci credo troppo.
La Lega non è molto forte a Milano e dintorni e Formigoni è un potente "catalizzatore di voti" sulle liste del PDL...

Un altra cosa interessante (ma più per me che per altri forse) è vedere se Penati arriverà al 50% almeno nelle (ex?) fortezze rosse dell'Hinterland Milanese (Sesto, Cinisello etc..)

-kurgan-
07-03-2010, 09:57
Un altra cosa interessante (ma più per me che per altri forse) è vedere se Penati arriverà al 50% almeno nelle (ex?) fortezze rosse dell'Hinterland Milanese (Sesto, Cinisello etc..)

ricordo una fantastica visita di berlusconi a cinisello con berlusconi terrorizzato dalla folla protetto da un cordone di polizia neanche fosse a kabul :asd: