PDA

View Full Version : windows xp e installazione netbook, notebook.

relay
06-03-2010, 17:48
Ciao a tutti, volevo chiedervi se vi sono differenze tra un xp pro installato sul portatile, e un xp preinstallato su un netbook.Voglio dire avendo un cd di xp, posso usarlo nell'installazione per entrambi o ci sono differenze?
Grazie

Seangel
06-03-2010, 19:57
ciao la versione di XP (home O pro) è la stessa l'unica cosa che cambia è la Licenza, ovvero se hai una licenza OEM (con la targhetta attazzata sul pc LA PUOI UTILIZZARE solo sul quel PC. Se hai una versione scatolata RETAIL allora la puoi installare su un SOLO PC a scelta.

almeno mi sembra:D

relay
07-03-2010, 15:28
ok, grazie.Ultima cosa sai dirmi che differenzac'è tra il cd di xp recovery che ti danno con il laptop e il cd di win xp vero e propio.
Grazie
P.S
Perchè credo di avere un problema di virus e non credo il recovery possa bastarmi dato che devo formattare.

tallines
08-03-2010, 21:26
che differenzac'è tra il cd di xp recovery che ti danno con il laptop e il cd di win xp vero e propio.
Grazie
P.S
Perchè credo di avere un problema di virus e non credo il recovery possa bastarmi dato che devo formattare.

Con il primo puoi solo formattare ossia portare il portatile alle condizioni d'origine, con il cd originale di Xp puoi anche controllare i file di sistema o solo ripristinare i file del SO senza formattare a tappeto, più altre cose......

Se credi di aver qualche virus, penso che non serva formattare ;)
Potresti fare una scansione con Combofix downloadandolo sul desktop e lanciandolo da modalità provvisoria.
Prima disattiva Ripristino config di sistema.
Una volta finito lo scan puoi riattivare Ripristino config di sistema.